Ora in tendenza

Alessandra Mastronardi chiude le porte al revival de I Cesaroni

«Non avrebbe senso far tornare il mio personaggio. Non guarderai neanche la serie» ha sentenziato l'attrice.

di Roberto Mallò

19/11/2023 - 16:14

Alessandra Mastronardi chiude le porte al revival de I Cesaroni

Alessandra Mastronardi ne I Cesaroni (MediasetPlay)

C’è una cosa di cui Alessandra Mastronardi è sicura: non parteciperebbe mai ad un eventuale ritorno de I Cesaroni, fiction che l’ha resa celebre grazie al ruolo di Eva Cudicini, protagonista dell’appassionante storia d’amore con il “fratellastro” Marco (Matteo Branciamore). Date le voci di un possibile revival della serie Mediaset, l’attrice ha spento qualsiasi speranza sul suo coinvolgimento nella produzione, argomentando la sua ferma decisione.

No, non prenderei parte a un eventuale ritorno dei Cesaroni. I cicli si chiudono, non avrebbe senso far tornare il mio personaggio, che nel frattempo dovrebbe essere diventata nonna. Ho preso una decisione e quando lo faccio non torno indietro: non ero più io, volevo alzare l’asticella. E no, non guarderei neanche la serie, piuttosto preferirei andare a cena con il cast

ha detto, categoricamente, la Mastronardi al Corriere, precisando tra le altre cose che non prenderebbe mai parte nemmeno al Festival di Sanremo per un motivo ben preciso:

Non ci andrei, non è il mio. Sento una responsabilità come attrice, non per prendermi sul serio ma perché credo la dovrebbe sentire chiunque abbia un pubblico. Soprattutto i politici, ma pare che se lo dimentichino: ormai non c’è differenza tra un reality e una sessione in Parlamento. Dicono che siano lo specchio dell’Italia ma no, noi non siamo così.

Niente Eva, dunque, qualora il ritorno de I Cesaroni dovesse effettivamente concretizzarsi. Prima gatta da pelare per gli sceneggiatori che ci risulta siano già all’opera.

Lascia un commento