Ora in tendenza

Al Trofeo Berlusconi la dirigenza Mediaset riunita con Pier Silvio e suo figlio Lorenzo

La dirigenza Mediaset presente a San Siro per il secondo Trofeo Silvio Berlusconi. Con Pier Silvio c'è il figlio Lorenzo Mattia

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/08/2024 - 23:00

Al Trofeo Berlusconi la dirigenza Mediaset riunita con Pier Silvio e suo figlio Lorenzo
Videogallery

Non manca nessuno. Il Trofeo Silvio Berlusconi è l’occasione per ricordare il Cavaliere nel segno del calcio. Non una semplice amichevole ma qualcosa di più per il figlio Pier Silvio e per chi gli sta accanto. Sugli spalti, oltre ai supporter delle due squadre (Milan e Monza) e di Silvio Berlusconi, avrete notato delle facce più o meno note, quelle della dirigenza Mediaset.

Da Mauro Crippa, potente Direttore Generale dell’informazione, a Marco Leonardi e Giorgio Restelli, mammasantissima delle Risorse Artistiche, passando per Angelo Santoro, Direttore della Comunicazione, e Marco Costa, Direttore delle reti tematiche e Vice Direttore Generale Palinsesti e Distribuzione. Allo stadio anche Giorgio Giovetti, a capo del dipartimento di acquisizione dei diritti sportivi, e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Del resto, Pier Silvio è sensibile a determinati gesti e comportamenti, soprattutto se coinvolgono la memoria dell’amato padre.

Accanto a Pier Silvio c’è il figlio Lorenzo Mattia

Vicino all’amministratore delegato Mediaset anche il figlio Lorenzo Mattia che lo ha affiancato, silente, nell’intervista pre partita. Per lui, classe 2010, è la seconda uscita ufficiale “mondana” (la prima lo scorso anno in occasione dell’edizione numero 1 del Trofeo). Da notare la somiglianza col papà, anche nel look (il giovane indossa giacca e cravatta), con buona pace di mamma Silvia Toffanin.

Per me e per noi questa serata è davvero emozionante. È una serata dedicata al ricordo di mio padre ma è anche una serata di passione e di affetto. La vicinanza dei tifosi del Milan, dei tifosi del Monza e degli italiani è un qualcosa che ci scalda il cuore e che noi non diamo mai per scontato. È davvero un qualcosa di bello che ci rimane dentro. 

Mi fa piacere ricordare che prima del Trofeo Silvio Berlusconi c’era il Trofeo Luigi Berlusconi che mio papà aveva fondato per il suo, per mio nonno e questo sicuramente fa piacere a mio padre ricordare anche mio nonno. I valori dello sport tramandati da mio nonno a mio padre e da mio padre a me e spero ai miei figli, sono valori positivi e fondamentali. La lealtà, l’impegno e il rispetto sono valori a cui mio padre teneva molto e attraverso lo sport penso che mio padre sia riuscito a trasmetterli a molti, soprattutto ai giovani

sono le dichiarazioni di Pier Silvio Berlusconi nel pre partita.

Il secondo Trofeo Silvio Berlusconi è stato vinto dal Milan che ha battuto il Monza per 3-1.

Lascia un commento