Ora in tendenza
Annamaria Bernardini De Pace nuovo giudice di Forum
La nota divorzista è la new entry della quarantesima edizione dello storico programma Mediaset. A sceglierla è stata Barbara Palombelli
di Roberto Mallò
20/08/2024 - 15:46
Instagram @annamariabdp
La 40esima edizione di Forum accoglie tra i giudici Annamaria Bernardini De Pace. La nota divorzista è la new entry dello storico programma Mediaset, condotto per il dodicesimo anno consecutivo da Barbara Palombelli.
Annamaria Bernardini De Pace conferma la sua presenza a Forum
Dopo il rumor lanciato qualche settimana fa da Dagospia, è stata la stessa Bernardini De Pace a confermare il suo nuovo impegno lavorativo sulle pagine di Di Più Tv:
Nella prossima stagione di Forum io sarà uno dei giudici della trasmissione. Farò parte del cast fisso e sono davvero entusiasta per questa nuova, stimolante avventura professionale
Nata a Perugia il 23 aprile 1948, Annamaria Bernardini De Pace è un’avvocata esperta in diritto di famiglia e della persona. Nel corso della sua carriera ha anche scritto, come pubblicista, per diverse testate giornalistiche, tra le quali Il Giornale, La Voce, L’Indipendente, Io Donna e Il Corriere della Sera. Dal 1995 al 1998 è stata anche membro del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Un’avventura, quella di Forum, che arriva dopo diverse proposte ricevute da parte di Barbara Palombelli.
Ho accettato questo compito così importante perché a Barbara Palombelli, la conduttrice, mi lega un’amicizia fortissima che ho deciso di onorare. (…) Da cinque anni, per la verità, Barbara mi chiedeva di diventare una giudice di Forum. Ma io ho sempre rimandato, ho sempre rifiutato perché non avevo il tempo.
I precedenti di Annamaria Bernardini De Pace a Forum
Per l’avvocata non è un debutto vero e proprio nel tribunale televisivo di Canale 5. Il 9 settembre 2018 ha preso parte allo speciale domenicale del programma che ha inaugurato la nuova stagione dello show di Barbara Palombelli.
La Benardini De Pace ha seguito alcuni dei divorzi vip più famosi: da Romina Power ad Albano Carrisi, passando per Katia Ricciarelli e Pippo Baudo ed Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Ha deciso di partecipare a Forum perché ha come obiettivo quello di rendere comprensibile ai più il linguaggio giuridico attraverso un registro chiaro e diretto. Insieme a lei, torneranno nel ruolo di giudici Francesco Foti, Simona Napolitani e Bartolo Antoniolli.