Ora in tendenza

Simona Ventura: “Citofonare Rai2 ancora più a trazione comica”

Intervista alla conduttrice di Citofonare Rai 2 che è possibilista sul ritorno in prima serata nel 2025 (condurrà un adventure game!)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

23/07/2024 - 12:34

Simona Ventura: “Citofonare Rai2 ancora più a trazione comica”
Videogallery

Una stagione intensa che è culminata con il matrimonio, quella che Simona Ventura si mette alle spalle in vista delle novità del prossimo autunno. Citofonare Rai2 si allarga, partendo alle 10.15, e promette di puntare ancora di più sul buonumore. Mentre dal 2025, ad attendere la conduttrice un ambizioso progetto in prime time sul quale, però, Simona non si sbottona. Abbiamo intervistato la conduttrice sul ‘blue carpet’ della presentazione dei palinsesti Rai 2024/2025.

Intervista a Simona Ventura

Ci saranno novità a Citofonare Rai2?

Sì, sarà ancora più a trazione comica, non posso dire altro. E’ un programma che cresce anno dopo anno, adesso è la quarta edizione, considerando che c’era chi ci dava una settimana, è un grosso traguardo. E’ un programma che fa molta compagnia la domenica mattina, andiamo contro il Papa, che non è poco, però siamo riuscite a ritagliarci il nostro piccolo spazio e questo è molto bello.

L’anno scorso era stato annunciato un prime time poi non l’abbiamo più visto...

Non posso dire niente, diciamo che ci stiamo lavorando

La vera novità è un’altra, che sei sposata da tre settimane...

Esatto (mostra la fede, ndDM). Ho scelto una fede d’oro bianco perchè mi piaceva [Lo sottolinea perchè una giornalista le fa notare che la fede bianca si fa dopo i 25 anni di matrimonio, ndDM]. Abbiamo precorso i tempi, siccome non siamo più giovincelli, dopo 25 anni la faremo di platino se ci arriviamo.

Come cambia la vita da sposata?

In meglio.

La Rai ti ha portato fortuna (domanda di una giornalista che si intrufola, ndDM)?

La Rai mi ha portato fortuna, è sempre stata la mia casa anche se io ho preso il meglio da tutti i broadcaster con i quali ho lavorato: praticamente tutti. Ci tengo a ricordare Sky. che mi ha dato delle opportunità pazzesche, ci tengo a ricordare Mediaset con la quale ho fatto delle cose bellissime e per questo ringrazio Mediaset e Maria De Filippi che mi ha fatto lavorare in un momento difficile per me, le sarò sempre riconoscente. E poi anche Agon Channel, perchè no. E’ stata un’esperienza che mi è piaciuta moltissima.

Si è parlato di un progetto di prima serata su Rai2 con un reality...

No reality no, la Rai non li può avere. Se ne parla però non posso dire niente ancora.

State progettando?

Non posso dire niente, lo saprete stasera (Fabrizio Biggio ha spolierato, durante la serata, la conduzione di un adventure game, ndDM).

Per il 2025?

Si. Non posso dire niente, non mi far buttare fuori dalla Rai!

Lascia un commento