Ora in tendenza
DAZN, ci risiamo: subito problemi in Genoa-Inter
Aumentano i prezzi ma non la qualità: il servizio streaming stecca già alla prima giornata di Serie A 2024/2025. Ecco cosa è successo in Genoa-Inter
di Fabio Fabbretti
17/08/2024 - 23:12
Nemmeno il tempo di ripartire che la prima giornata di Serie A registra l’ennesimo disservizio di DAZN. La casa del massimo campionato di calcio italiano stecca già all’esordio. Ecco cosa è successo.
Genoa-Inter: su DAZN parte la pubblicità prima del fischio finale
Nei minuti conclusivi di Genoa-Inter, in programma oggi alle 18.30, parte improvvisamente la pubblicità su DAZN e quando torna la diretta allo stadio Marassi di Genova è già stato fischiato il finale di gara.
E’ successo esattamente al minuto 98: break pubblicitario che si protrae oltre il finale di partita, avvenuto dopo il 99°. E’ saltata, dunque, la diretta di un match che proprio in quegli istanti viveva il suo apice, con la squadra ligure che aveva riacciuffato i Campioni d’Italia in carica con la rete del 2 a 2 al 95° minuto.
Un disservizio che si è subito trasformato in protesta per molti abbonati, che sui social hanno riversato tutto il loro sacrosanto disappunto. Il fattaccio finale, per giunta, è stato preceduto da diversi intoppi durante la partita, con l’ormai immancabile rotellina a girare… e far girare!
Se è vero – ed è vero – che la pirateria uccide il calcio, questa DAZN non è certo un’ancora di salvataggio. I prezzi lievitano (quest’anno abbonarsi al servizio streaming costa più dello scorso anno) ma la qualità resta pessima.
Lo stesso problema, tra l’altro, è stato registrato anche da chi ha seguito Genoa-Inter sul canale DAZN di Sky, che per gli abbonati alla pay TV ha un costo aggiuntivo. Tutto ciò non sembra vero, ma basta pagare per credere. Incredibile.