Ora in tendenza
Cassini punge Meloni, è polemica sul nuovo autore di Affari Tuoi
Il capo autore di Stefano De Martino ironizza sulla visita della Premier in Cina: "La mamma dei fascisti è sempre in Cina". Piovono critiche, duro attacco dalla destra
di Fabio Fabbretti
30/07/2024 - 15:37
Inizia con una prima grana l’avventura di Stefano De Martino ad Affari Tuoi. Il suo capo autore Riccardo Cassini finisce al centro di un polverone per una battutaccia social sulla Premier Giorgia Meloni.
La mamma dei fascisti è sempre in Cina
ha scritto in una storia su Instagram (poi rimossa), postando la foto della Meloni, in compagnia della figlia Ginevra, in visita dal Presidente della Repubblica Cinese Xi Jinping. Quando tocchi la politica, anche fosse in maniera ironica, la polemica è dietro l’angolo e l’uscita di Cassini non ha di certo fatto eccezione.
Lui è il nuovo capo autore di Affari Tuoi, nonché ‘uomo di fiducia’ che De Martino si porta dietro un po’ ovunque, da Made in Sud a Bar Stella, da Stasera Tutto è Possibile al rinnovato gioco dei pacchi.
Il post ‘anti Meloni’ arriva dopo settimane in cui si è vociferata di una simpatia di Arianna Meloni, sorella della Premier, nei confronti di De Martino che ne avrebbe favorito la roboante ascesa in Rai. Il conduttore ha negato però di essere amico della donna.
Le prime reazioni dalla politica
Dal mondo della politica non tardano ad arrivare le prime voci di dissenso. A fare quella grossa è Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato e membro in Commissione di Vigilanza Rai. Ha parlato di “pessima caduta di stile” e non solo:
Che pena. Che squallore questi pagatissimi autori Rai, sempre intenti a denigrare, seminare odio e ad aggredire anche i bambini. Non conosco né questo Riccardo Cassini, né tale Stefano De Martino. Ma so cosa penso di loro.
Gasparri aggiunge che “se a ruoli invertiti fosse stata fatta la stessa cosa nei confronti di una donna della sinistra saremmo già allo sciopero generale e alla ‘insurrezione’ contro la televisione occupata dal centrodestra”.
Dello stesso avviso, inevitabilmente, è il partito della Premier, attraverso il Deputato e Sottosegretario di Stato alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, il quale prende la palla al balzo per provare l’inesistenza di Telemeloni:
L’autore Rai Riccardo Cassini vomita fiele nei confronti del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni […] A parte l’autorevole conferma indiretta dell’originale e intramontabile adagio che reciterebbe che la mamma dei cretini è sempre incinta, qualcuno ancora oserà parlare di Telemeloni, quando ‘professionisti’ del servizio pubblico si lasciano andare a tali disonorevoli propalazioni frutto di odio e livore?.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Caro Cassini, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.