Ora in tendenza
Sylvester Stallone è ancora l’irresistibile re di Tulsa
Al via su Paramount+ la seconda stagione di Tulsa King
di Stefania Stefanelli
15/09/2024 - 16:15
© Brian Douglas/Paramount+
Nell’immaginario collettivo Sylvester Stallone sarà sempre uno a scelta tra Rocky e Rambo, eroi tormentati e malinconici, spietati ma mossi sempre da intenzioni nobili. Ma di lui c’è in tv una versione completamente diversa, furba, scaltra e irresistibile, quella che torna oggi su Paramount+ in Tulsa King.
La serie, prodotta da MTV Entertainment Studios e 101 Studios, è un gioiellino che mixa azione, omicidi e dramma a una buona dose di iroinia e leggerezza, complici dialoghi brillanti e personaggi divertenti. Che fanno riferimento a lui, Dwigth Manfredi, capo supremo di una banda di delinquenti che ha stravolto la tranquilla vita di Tulsa.
Tulsa King: cosa accade nella seconda stagione
Nella prima stagione, che ha debuttato qui da noi il giorno di Natale del 2022, il mafioso Dwight, dopo venticinque anni, usciva dal carcere per essere relegato in Oklahoma dalla sua famiglia. Qui, deciso a rifarsi un nome e una posizione di tutto rispetto, sceglieva nuovi strambi collaboratori e, da sbruffone patentato, riusciva nell’intento, trovandosi invischiato in improbabili relazioni sessuali scaturite da un fascino che anche lui, tutto sommato, alla sua età si stupiva di possedere ancora.
Nei dieci episodi della seconda stagione – che Paramount + renderà disponibili a cadenza settimanale – Dwight e la sua banda continueranno a costruire e a difendere il loro impero in crescita, rendendosi conto però di non essere gli unici a volersi imporre. Con le minacce incombenti della mafia di Kansas City e di un potente uomo d’affari locale, Dwight dovrà lottare per tenere al sicuro la sua famiglia e il suo gruppo e allo stesso tempo occuparsi di tutti i suoi affari, con questioni ancora in sospeso a New York da risolvere.
Nel cast con Stallone, per la prima volta protagonista assoluto di una serie tv, ci saranno Martin Starr, Jay Will, Max Casella, Vincent Piazza, Tatiana Zappardino, Annabella Sciorra, Neal McDonough, Frank Grillo, Domenick Lombardozzi, Andrea Savage, Garrett Hedlund e Dana Delany.
Tags