Ora in tendenza
Il figlio di Ventura e Bettarini nel cast di BellaMa’
Giacomo Bettarini opinionista nel programma di Diaco. Cercherà di scrollarsi di dosso l'etichetta di 'figlio di' in un programma che si chiama BellaMa', in onda sulla rete in cui conduce la Ma'.
di Roberto Mallò
29/08/2024 - 17:38
© Instagram @jack_super_jack
Non solo Nancy Brilli e il suo spazio dedicato al mondo delle favole. Tra gli opinionisti della terza edizione di BellaMa’, al via su Rai2 lunedì 9 settembre 2024, c’è anche un “figlio di”. Tra i nuovi volti destinati ad infoltire il gruppo della Generazione Z c’è Giacomo Bettarini, secondogenito di Simona Ventura e Stefano Bettarini.
Nato il 13 novembre 2000 a Milano, Giacomo ha attualmente 23 anni. Appassionato di boxe, ha come sogno principale quello di diventare un attore. Obiettivo del quale ha parlato nell’appuntamento di Aspettando BellaMa’ trasmesso ieri su Rai2.
Giacomo Bettarini cerca l’indipendenza lavorativa (da mamma e papà) a BellaMa’
Nella stessa puntata, Pierluigi Diaco gli chiede se è pronto a incassare le critiche di chi penserà che la sua partecipazione al programma sia dovuta soprattutto alla notorietà dei genitori. Bettarini ha risposto che prende parte al programma, “in primis per mettermi in gioco, in secondo anche per crearmi un nome, a mia immagine, che si allontana da tutto quello che è stata la carriera di mia madre, la carriera di mio padre. Di cercare l’indipendenza lavorativa” sottolineando che:
Mi rendo anche conto che siamo un Paese che, purtroppo, colpevolizza anche per la minima cosa. A lungo andare penso che tutta la valanga di critiche che mi possono arrivare non mi farà né caldo, né freddo. (…) Purtroppo quando ti tieni dentro un ammasso di emozioni represse, queste, prima o poi, come tante piccole microparticelle rischiano di esplodere e diffondersi per chilometri e chilometri quadrati.
Caso vuole che il programma nel quale Giacomo cercherà di scrollarsi di dosso l’etichetta di ‘figlio di’ si chiami BellaMa’. Forse sarebbe stato meglio non “citofonare” su Rai2.
Tutte le new entry di BellaMa’
Come avviene fin dalla prima edizione, a BellaMa’ si rinnoverà lo scontro tra i Boomer (over 55) e la Generazione Z (18-25 anni). Ogni fazione, oltre ai concorrenti, avrà degli opinionisti. Ecco tutte le new entry annunciate ieri, in seguito alla conclusione della fase di casting.
Boomer
- Angela Merolli
- Andrea Antoniella
- Ivano Osimani
- Tiziana Pigelli
- Elena Fogli
- Sergio Marcangeli
- Marisa Mazzocchetti
- Angelita Castelforte
- Domenica Gennaro e Arturo Aloisi
- Francesca Mura
- Gianni Pera
Generazione Z
- Le Gemelle Prestipino (Flavia Rosa e Laura Anna)
- Francesco Sorrentino
- Chiara Caponi
- Stefano Maurelli
- Irene Monaco
- Alex Lazzari
- Greta Nitti
- Manuel Dal Lago
- Maria Giovanna Grignano
- Pietro Mercanti
- Giacomo Bettarini