Ora in tendenza
Vespa accusa In Onda: “Intervista alla Boccia combinata”. Furia Telese: “Bruno ti vedo sofferente”
Botta e risposta al veleno tra Bruno Vespa e Luca Telese per il caso Maria Rosaria Boccia
di Daniele Lombardi
11/09/2024 - 14:07
© La7 © US Rai
Maria Rosaria Boccia continua a far discutere… gli altri! Si è consumato un velenoso botta e risposta a distanza tra Bruno Vespa e Luca Telese, cominciato ieri sera alla prima in stagione di Porta a Porta.
Il conduttore, durante la presentazione della trasmissione, ha dichiarato che lui non intervisterebbe mai la Boccia perché “non voglio essere uno dei suoi strumenti“. Parole a cui sono seguite ulteriori dichiarazioni in puntata:
Ne vediamo di tutti i colori in questo momento. Una televisione commerciale (La7, ndDM), che ha intervistato la Boccia in un tripudio di consensi visto che stavano tutti dalla stessa parte più o meno tranne uno, dice: “Questo è Servizio Pubblico”. Invece, aver intervistato un Ministro, che si dimette, nel TG1 non è Servizio Pubblico. Lui ha ammesso una relazione che la signora non ha voluto ammettere anche perché nessuno poi l’ha inchiodata fino in fondo, diciamo le cose come stanno. Queste interviste un po’ combinate.
Il riferimento, chiaro, è a Telese, che a In Onda, nella puntata di venerdì scorso, ha intervistato per la prima volta in TV la Boccia.
Lo scontro social tra Telese e Vespa
La replica di Telese non si è fatta attendere ed è arrivata in mattinata via X:
Buongiorno: non c’era nessuna domanda concordata – come è evidente a chiunque abbia visto la nostra intervista, fatta tutta a braccio – nella nostra conversazione con Maria Rosaria Boccia. Quanto a Sallusti: lo aveva voluto e gradito, dubito che lo temesse. Qualcuno spieghi soavemente al caro Bruno – ieri molto sofferente – che quando immagina che gli altri lavorino come lui, sbaglia.
Parole che, da una parte, coinvolgono Alessandro Sallusti, smentendo che sia lui a suo dire il motivo del forfait della Boccia a E’ Sempre Cartabianca, mentre dall’altra ‘azzannano’ il giornalista e conduttore di Rai 1, che non si fa pregare e controreplica con tanto di frecciata:
Caro il mio Luca, l’unica mia sofferenza è non aver intervistato la Boccia. Per il resto, qualche volta deve essermi capitato di lavorare perfino meglio degli altri visto che sono su piazza da 60 anni e gli altri vanno e vengono.
Telese incassa e rincara accusando faziosità di Vespa nei confronti di Sangiuliano:
Che tu stia soffrendo molto lo vedo da me, caro Bruno. Mi sono divertito molto a vedere la tua lezione di servizio pubblico – ieri – a caccia dei compagni delle elementari della Boccia, per capire se rubava merendine all’asilo. In chiudersi da Pulitzer. Il prossimo che osa contraddire un Ministro che è sotto la tua protezione scorticatelo vivo in masseria, mi raccomando.