Ora in tendenza

Mino Taveri via dalla domenica di Italia 1 dopo quasi 20 anni. Al suo posto Benedetta Radaelli

Nuova conduzione a Sport Mediaset XXL, l'appuntamento della domenica di Serie A su Italia 1. Taveri passa su Radio TV Serie A ma resta a Mediaset

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/08/2024 - 15:54

Mino Taveri via dalla domenica di Italia 1 dopo quasi 20 anni. Al suo posto Benedetta Radaelli

Benedetta Radaelli - © US Sport Mediaset

Con la ripartenza della Serie A, tornano sulle reti Mediaset i principali appuntamenti sportivi dedicati al massimo campionato di calcio italiano (e non solo). Pressing che passa su Canale 5 non è la sola novità.

Taveri lascia Sport Mediaset XXL, Radaelli raddoppia

Domani riprenderà alle 13 su Italia 1 l’appuntamento con Sport Mediaset XXL, la trasmissione in onda ogni domenica di campionato per rivedere e commentare gli highlights e la moviola degli anticipi del sabato e proiettarsi sul resto della giornata. Alla conduzione non ci sarà più Mino Taveri ma Benedetta Radaelli, affiancata dal confermato Ciccio Graziani.

Un cambio non di poco conto, considerando che Taveri conduceva l’appuntamento festivo delle 13 su Italia 1 fin dai tempi di Guida al Campionato, di cui prese le redini nel 2006. Il giornalista resterà comunque a Sport Mediaset (di recente è stato ospite per gli studi della Coppa Italia), ma la domenica la impegnerà su Radio TV Serie A con RDS, emittente ufficiale della Lega Calcio: new entry alla conduzione di Calcio TotAle, dalle 10 alle 13.

Dopo diciotto anni, dunque, Italia 1 si affida ad un altro volto per il primissimo pomeriggio della domenica, non nuovo a Sport Mediaset. La Radaelli raddoppierà infatti con il suo Monday Night nella seconda serata del lunedì, per le analisi finali sulla giornata di campionato appena conclusa.

Lascia un commento