Ora in tendenza
SPORTMEDIASET: CONTROCAMPO E GUIDA AL CAMPIONATO SOSTITUITI E SPOSTATI. STUDIO SPORT TRASLOCA SU ITALIA2 CON L’EDIZIONE DELLE 19.
di Gianluca Camilleri
20/07/2012 - 16:49

Grandi manovre in quel di Sport Mediaset. Se sul fronte pay conoscevamo più o meno i contenuti della proposta con il ritorno della Champions League su Mediaset Premium e l’acquisizione di squadre dal bacino d’utenza importante come Torino e Catania, per quel che attiene le dirette di Serie A, le novità più succulente derivano da una riorganizzazione delle rubriche che andranno in onda in chiaro.
La notizia più importante è relativa alla cancellazione di Controcampo – Linea Notte e alla sua sostituzione con un nuovo programma di approfondimento sportivo che andrà in onda presumibilmente su Italia2 il lunedì sera in prime time con la conduzione di Pierluigi Pardo. Non si conosce ancora il nome della trasmissione ma dovrebbe trattarsi di una produzione che riprenderà i contenuti del vecchio Controcampo (quello condotto da Sandro Piccinini) nel quale verrà dato ampio spazio al dibattito e alle voci degli ospiti in studio. I motivi della soppressione sono stati spiegati proprio ieri dal boss di Sport Mediaset Ettore Rognoni, che ha dichiarato:
“Problemi di diritti tv e soprattutto la concorrenza delle pay tv ci hanno spinto a non confermare la trasmissione ma stiamo pensando ad una trasmissione di approfondimento in prima serata il lunedì sera”.
Non solo Controcampo. Ad andare in pensione è anche Guida al campionato, altra trasmissione storica della domenica di Italia1 sin dal lontano 1989, che sarà sostituita da Sport Mediaset XXL in onda dalle 13 alle 14 con la conduzione di Mino Taveri.
Le novità di Studio Sport dopo il salto:
Novità anche per quanto riguarda Studio Sport. Il giornale sportivo di Italia1 cambia nome in Studio Sport Mediaset e, per l’appuntamento quotidiano delle 19, traslocherà su Italia2. L’edizione delle 13 è, invece, confermata su Italia 1, dal lunedi al sabato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
nino.tv dice:
mi divertono queste proposte di palinsesto... ma non avete nulla da fare? am
lorena dice:
beh è assurdo allungare Studio Aperto fin le 19.20, piuttosto mettere una sitcom al posto di Studio Sport!
Lucas dice:
E' un vergogna!! E qui concludo
Superedeicartoni dice:
con lo spostamento di studio sport sarebbe possibile un ritorno di Cartuno su Italia1 con Braccio di Ferro (che papà braccio di ferro) Looneytunes Tom and jerry Tazmania(alternati) Tinytoons (alternati) un ritorno di ciao darwin ? una sorpresa di bonolis? Animaniacs (alternato ad braccio di ferro) è se la sorpresa fosse Bim bum bam? una volta ha detto che voleva fare qualcosa per la tv dei ragazzi e per i bambini.
amazing1972 dice:
luke credo che per legge,ogni canale debba avere un tg. che poi,chiamare studio aperto tg mi scappa da ridere
luke dice:
con la nascita di tgcom24 studio aperto e il TG4 sono inutili ormai, io lascerei soltanto il TG5 alle 13 e alle 20. boing = cartoni vintage italia2 = sport la5 = telenovele, sitcom, film TV mediaset extra = quiz & show vintage Iris = film rete4 e italia1 possono anche chiudere baracca. resta canale5 con l'attualità in diretta a steffetta tra mattino5/forum/pomeriggio5 e il quiz preserale.
luke dice:
sarà stato il successo delle porno sfilate a convincere Bonolis a fare una nuova edizione di Ciao Darwin, sperando che non si fermi al 14.
luke dice:
che senso ha allungare studio aperto fino alle 19.20, tanto ci metterrano i soliti servizi, l'orso che si sveglia dal letargo o la cagnolina che allatta i gattini orfani. tolgono anche studio sport, togliete tutto e mettere i soliti TF! poi a me non piace che nei canali digitali ci siano repliche assieme a programmi nuovi, cioè si passa dal 1993 al 2012 per tornare al 2005! ormai questa TV non ha più senso, c'è molta confusione.
Pippo76 dice:
pig Di che possono parlare a Studio Aperto? Gossip, calendari 2013, un po' di tett* e qualche bella fanciulla.. ;-)
MisterGrr dice:
#22 intendevo dire CANCELLAZIONE.