Ora in tendenza

Preserale affollato nella nuova stagione! Le sfide di Insinna e Corsi

La7 e il Nove puntano sui game di Flavio Insinna e Gabriele Corsi nella fascia preserale dominata da Rai 1 e Canale 5. Ecco quando partono Famiglie d'Italia e Don't Forget the Lyrics

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

27/08/2024 - 16:07

Preserale affollato nella nuova stagione! Le sfide di Insinna e Corsi

Nella stagione TV 2024/2025 al via, nella fascia preserale si giocherà molto di più rispetto agli anni passati. Il game non sarà infatti soltanto affare di Rai 1, che andrà avanti fino al 2 novembre con Reazione a Catena di Pino Insegno (poi spazio a Marco Liorni a L’Eredità), e Canale 5, che dal 2 settembre riavrà La Ruota della Fortuna di Gerry Scotti. La7 e il Nove, infatti, sono pronte a dire la loro.

Famiglie d’Italia su La7 dal 7 ottobre

La7 ci riprova. Dopo l’esperimento non riuscito con Lingo condotto da Caterina Balivo, la TV di Urbano Cairo ha ingaggiato Flavio Insinna, che per anni ha tenuto compagnia al pubblico del preserale di Rai 1 con L’Eredità. Il nuovo game del canale sarà Famiglie d’Italia, versione nostrana dell’americano Family Feud.

Il programma sarà l’ultimo del genere a debuttare: lunedì 7 ottobre, in onda tutti i giorni (tranne la domenica) dalle 18.35 fino al TG di Enrico Mentana. Una sfida per il conduttore romano tutt’altro che semplice: il preserale è la fascia più complicata di La7, costretta ogni volta a ripiegare sull’1% di share di Padre Brown.

Don’t Forget the Lyrics sul Nove dal 30 settembre

Sette giorni prima sarà la volta di Don’t Forget the Lyrics! Stai sul Pezzo, il game musicale di Gabriele Corsi. La nuova stagione del programma del Nove partirà lunedì 30 settembre, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30.

Anche per Corsi sarà una sfida, almeno sulla carta, non facile: Don’t Forget the Lyrics trasloca infatti per la prima volta nel preserale, dovendo lasciare l’access ad Amadeus con Chissà chi è. Riuscirà il game a riconquistare il pubblico di fedelissimi nonostante il cambio d’orario?

Rai 2 non ci ricasca, Tv8 schiera Celebrity Chef

Guardando alle altre reti, Rai 2 continuerà il suo preserale con le serie straniere, dopo il flop dello scorso anno del Mercante in Fiera, mentre su Tv8 lo slot sarà affidato ad inizio stagione ad Alessandro Borghese con Celebrity Chef. Resteranno invariati anche i preserali degli altri canali.

Lascia un commento