Ora in tendenza
Temptation Island 12, diretta seconda puntata: Fabio ammette che ha tradito Sara
La ragazza chiede il falò di confronto anticipato, ma poi esce dal programma col fidanzato. Ecco il live minuto per minuto della seconda puntata
di Roberto Mallò
17/09/2024 - 21:30
-
17 Settembre - 21:37
Comincia la seconda puntata di Temptation Island 12. Spazio al consueto riassunto di Filippo Bisciglia su quanto accaduto la scorsa settimana.
-
17 Settembre - 21:39
Antonio rifiuta il falò di confronto con Titty
Si parte da Titty Scialò e Antonio Maietta, fidanzati da tre anni. La ragazza ha chiesto a Filippo un falò di confronto anticipato con il compagno, che ha dichiarato di non essere più sicuro né del loro futuro matrimonio, né dei sentimenti che prova per lei. Dopo tanta attesa, Antonio non si presenta. Filippo ritorna nel villaggio, ma poi conferma: non ha accettato il falò. “E’ un uomo senza palle“, è la risposta delusa di Titty, che trova Anna e Federica pronte ad ascoltarla e dirle di “non farti mancare i momenti felici per te” in questa esperienza.
-
17 Settembre - 21:46
Intanto, Antonio affronta il suo falò dei fidanzati: “Io penso che è poco tempo che sto qua, ma sto vivendo questo momento con massima trasparenza e onestà“. Vuole capire che cosa vuole da questa esperienza, ma sa che la gelosia e possessività di Titty hanno fatto diminuire il suo sentimento. “Se lei al primo intoppo mi blocca non ha senso. E’ come se litighiamo a casa e dopo un’oretta facciamo pace“, aggiunge confermando l’idea di restare a Temptation, dove si sente finalmente se stesso. E non sbaglia nel pronostico: Filippo non ha alcun video per lui.
-
17 Settembre - 21:51
Fabio durissimo su Sara
Il focus si concentra su Fabio Mascaro e Sara El Moudden, insieme da un anno. Nel pinnettu, la ragazza ascolta un confessionale dell’uomo, che ammette che stanno viaggiando a due velocità diverse nel loro rapporto. Per questo ha scelto di non conoscere i suoi familiari: “Non reputo Sara, in questo momento, la ragazza che possa stare al mio fianco“. Il motivo? Non rispecchia l’ideale di donna che ha sempre desiderato perché ha una “vita disordinata“: si sveglia tardi la mattina e non si prende cura della casa, come invece ha sempre fatto sua madre. L’accusa poi di andare nei locali, dove “non inizi a bere con gli sconosciuti“, e la trova “rude negli atteggiamenti“. Per tale ragione, si è guardato intorno e “qualche distrazione c’è stata“.
-
17 Settembre - 21:55
Sara rispedisce ogni accusa al mittente e dà a Fabio dell’incoerente, in primis perché è stato lui a presentarle la sua famiglia, rifiutando però di conoscere la sua. Inoltre, non hanno ancora una casa, ragione per la quale non è chiamata a prendersi cura di nulla. “Lui a 35 anni non si fa il letto; glielo fa sua madre“, svela poi la ragazza alle sue compagne. Intanto, nel villaggio dei fidanzati arriva Tony Renda e coinvolge tutti quanti in un festino. Lì, Fabio balla con la single Raffaella.
-
17 Settembre - 21:58
“Non la vedo responsabile“, confida Fabio a Raffaella su Sara, che non ci sta: “Disse quello che non si sa lavare le mutande“. Mascaro insiste poi sulla “poca eleganza” che avrebbe la sua compagna e su “qualche distrazione che c’è stata“. Inoltre, Sara sarebbe troppo pretenziosa. Ai fidanzati dice che Raffaella è perfetta. “E’ più profonda una pozzanghera che i discorsi suoi“, è il commento furioso di Anna a fine pinnettu. Sara piange per la “cattiveria delle cose che dice quando parla“. Anna dà quindi a Fabio del “superficiale“.
-
17 Settembre - 22:04
Fabio ammette di avere tradito Sara
Nuovo pinnettu per Sara. Pensando di non essere ripreso, Fabio confida agli altri fidanzati di essere stato a letto con un’altra a giugno. “Non riesco a parlare“, dice Sara pietrificata, prima di scoppiare a piangere. Le compagne la invitano a richiedere subito il falò di confronto anticipato perché “non sei tu quella sbagliata“. Diandra cerca di darle conforto: “Quello che ti deve far dire basta non è tanto il tradimento, ma il fatto che lui non ha mai pensato di fidanzarsi veramente con te. (…) Sei giovane e hai tutta la vita davanti per avere una persona che ti rispetta e ti ama”. Alla fine, Sara chiede il falò anticipato.
-
17 Settembre - 22:14
Al falò, Sara confida a Filippo che si è domandata se potesse essere una fidanzata migliore per Fabio nel corso di tutta la loro storia. In lacrime, dice che la cosa che la fa stare male è la mancanza di sensi di colpa da parte di Fabio, incapace a suo dire di amare. “Sono stata una scema” perché ha giustificato ogni lamentala del fidanzato nei suoi riguardi. “Digli che non accetto un rifiuto“, anticipa a Filippo. Fabio non realizza però perché Sara vuole vederlo: pensa soltanto che sia rimasta infastidita dal suo avvicinamento a Raffaella. E nessuno degli altri fidanzati c’entra il punto.
-
17 Settembre - 22:24
Fabio non si presenta al falò ma…
Fabio sceglie di non presentarsi al falò. A quel punto, Filippo chiede a Sara se può fargli vedere il video dove ha ammesso di averla tradita, precisando che non si è presentato perché non ha capito la ragione della sua richiesta. Inizialmente, la ragazza rifiuta: “Voglio vedere qui la sua faccia“. Bisciglia insiste, con Sara che accetta: “Pensa quanto sei fuori di testa se non ti ricordi nemmeno quello che dici di fronte alle telecamere“. Filippo ritorna da Fabio. Pubblicità.
-
17 Settembre - 22:31
Fabio vede il video ‘incriminato’. “Penso che tu debba venire“, gli dice Filippo. Gli fa eco Valerio: “Di fronte a una confessione di tradimento non ci sono scusanti. Siamo stati stupidi a parlarne in una maniera così…“. Quasi in lacrime, Fabio ammette che gli dispiace tanto per un “rapporto che cercavo di salvare“. Valerio sottolinea che Sara ha scoperto il tradimento “nella maniera peggiore possibile e là non esiste una toppa. Qualsiasi spiegazione dai fai una figura di mer*a”. Nessuno dei fidanzati sa più cosa dirgli. E Fabio si lascia andare ad un pianto. “Disperarsi adesso è ancora più vigliacco“, lo ‘bastona’ Valerio, precisando che l’unica vittima della storia è Sara.
-
17 Settembre - 22:42
“Non hai distrutto il rapporto, ma quella ragazza“, continua Valerio. Invita Fabio a prendersi le sue responsabilità, cercando di spiegare a Sara il “momento di debolezza” che lo ha portato a tradirla, anche se “che ti deve perdonare?“. Ritorna Filippo, che porta Fabio al falò.
-
17 Settembre - 22:45
Il falò di confronto tra Sara e Fabio
“L’ho recuperato il principe“, dice Sara appena vede Fabio, facendosi beffe di lui e anticipandogli che “adesso lo vedi quanto sono rude“. “Tu le situazioni non le affronti, sai solo insultare me“, aggiunge Sara quando Fabio l’accusa di non avergli dato modo di parlare durante la loro relazione. “C’hai 35 anni, non 16. Se c’hai un problema vieni da me e l’affronti“, continua dicendogli che è sempre stata lei a raggiungerlo nel loro rapporto a distanza, facendosi “dieci ore di treno“, e vuole sapere “chi, dove, come e quando” sul tradimento. Fabio le chiede scusa per averla umiliata e vuole parlare dei “problemi che ci sono stati che mi hanno portato al punto“.
-
17 Settembre - 22:51
La discussione assume un tono sempre più serio: Sara parla di depressione, della quale ha sofferto, e svela di essere “da una psicologa da quattro anni per essere una persona migliore“, anche se lui ha sempre sminuito la cosa. “Per quello a giugno hai aperto le gambe a un’altra?“, chiede Sara a Fabio, intento a sostenere di avere cercato di dare una seconda possibilità al loro rapporto. Mascaro non sente però di non essere stato abbastanza vicino alla fidanzata. Intanto, Filippo mostra a Sara un video che avrebbe visto al falò delle fidanzate, se non avesse chiesto quello anticipato.
-
17 Settembre - 22:55
Nel video, Fabio balla vicinissimo alla single Raffaella e non esita a metterle le “manine” addosso. Inoltre, il ragazzo dopo si ferma a chiacchierare con la tentatrice e ringrazia che ci sono le luci perché “le cose peggiori si fanno al buio“. “Tu ti rendi conto dello schifo che fai, tu 48 ore prima eri a letto con me testa di c*zzo“, grida furiosa Sara. Fabio non pensa che nel video con Raffaella ci sia qualcosa di male: sta reagendo così solo perché ha scoperto del tradimento.
-
17 Settembre - 23:02
Interviene Filippo e spiega a Fabio che Sara è rimasta male non solo per il tradimento ma anche perché nei video le ha dato della rude, della poco femminile, della donna disorganizzata che non può stare al suo fianco. Sara ribadisce di essersi sentita sminuita per tutto l’anno della loro relazione. Su domanda diretta di Bisciglia, Fabio dice che pensa di essere innamorato di Sara (!) e vorrebbe uscire dal programma con lei. “Tu dopo tutta questa roba stai dicendo che mi ami? Sei un bugiardo patologico“, risponde Sara. Fabio ammette di avere sbagliato in un momento di debolezza, ma non può tornare indietro. Pubblicità.
-
17 Settembre - 23:11
Sara esce (a sorpresa) con Fabio
Sara non vuole avere Fabio nella sua vita. Ha bisogno di avere però tutte le risposte del caso. Quindi, anche se fino a due ore prima pensava di andare via da sola, accetta a sorpresa di uscire con Fabio “per rispetto a me stessa“. Tuttavia, salutato Filippo, dice a Fabio che vuole sapere il nome e cognome della ragazza con cui l’ha tradita, prima che esca dalla sua vita. La pace non sembra dunque raggiunta.
-
17 Settembre - 23:16
Diandra e i problemi con Valerio
Si parla per la prima volta di Diandra Pecchioli e Valerio Palma, fidanzati da sette anni e sei mesi. Nel pinnettu, l’uomo ascolta alcune conversazioni della sua fidanzata: Diandra dice che non lascia Valerio perché si sente in colpa per il fatto che si è trasferito a Roma per lei. Inoltre, Diandra non si sente supportata e compresa da Valerio nella sua attività imprenditoriale. “Gliel’ho sempre detto: lasciami e vai via se stai male, ma se resti resta col sorriso“, precisa Diandra, che un giorno vorrebbe anche una famiglia. Per questo, auspica che Valerio la lasci se non vuole rinunciare a trasferirsi a Brindisi, per continuare il suo lavoro da statale, invece di restare con lei nella capitale.
-
17 Settembre - 23:20
A differenza di quanto sostenuto da un tentatore, Valerio non si sente inferiore a Diandra, anche se non è un imprenditore ed è un “dato di fatto” che guadagna meno di lei. Per questo, decide di rilassarsi in un party e balla con diverse tentatrici, in particolare con la bionda Julia.
-
17 Settembre - 23:25
Al falò delle fidanzate, Diandra sa che Valerio soffre perché vede poco la sua famiglia, motivo per il quale vuole tornare a Brindisi. Tuttavia, dopo sette anni, dovrebbe essere lei la casa di Valerio perché “per me casa è sempre stata la persona“. Hanno deciso insieme di andare a Roma. Ecco perché lei ha iniziato a costruire la sua vita lì, a partire dall’attività imprenditoriale che gestisce. E così Filippo le mostra un video, nel quale Valerio ride, scherza e parla del suo sogno di avere una “casa vista mare“, oltre a fare un idromassaggio con Julia.
-
17 Settembre - 23:33
“Quello che voi avete visto, per me, è il Valerio normale di tutti i giorni“, commenta Diandra, che ha trovato il fidanzato un po’ superficiale in alcuni apprezzamenti fatti a Julia (“Che bel c*lo“). Sa però che scherza, ride e si diverte per sopperire alcune mancanze che ha. Con le compagne si contraddice e confida di aver visto un Valerio “greve e ignorantone” che non conosce, visto che è sempre stato un uomo galante che “non ha bisogno di farti un piedino per rimorchiarti” (come invece ha fatto con Julia).
-
17 Settembre - 23:36
Al falò dei fidanzati, Valerio spiega a Filippo di non sentirsi più un ragazzetto e che ha messo un limite a Diandra – quello di mollare le sue attività e trasferirsi a Brindisi – perché vuole costruirsi una famiglia e avere una figlia. Filippo non ha nessun video per lui. Ma sta per succedere qualcosa che farà precipitare gli eventi. Anche se non è ancora il momento di vederlo.
-
17 Settembre - 23:39
Il pinnettu di Mirco su Giulia
E’ il turno di Mirco Rossi e Giulia Duranti, insieme da nove anni. Nel pinnettu, Mirco confida alla redazione che nell’ultimo periodo litiga tanto con Giulia, che “sfoga tutto su di me” e non è una persona autonoma. L’accusa inoltre di non essersi impegnata per ottenere l’unica cosa che le ha chiesto: farsi la patente. Si è preso tante responsabilità e ora sente di voler essere più leggero. Giulia si mette sempre al primo posto e “non pensa a come sto io“. Mirco non è infatti più sicuro di quello che vuole, a differenza di tre anni fa che credeva in una famiglia da formare con Giulia. Si sente ancora legato alla fidanzata col cuore, ma la testa lo porta da un’altra parte. Piange quando dice che “avrei voluto essere in un’altra parte con lei e con un figlio“.
-
17 Settembre - 23:44
Pur restando colpita dal discorso di Mirco, Giulia parla dei problemi che ha con la suocera, “colpevole” di avere invitato il compagno, due giorni prima della partenza, a trovarsi “una con i soldi“. Frase detta perché lei era spaventata dal contesto Temptation e non voleva più partire. Parlando del futuro e di un ipotetico figlio, non vuole che ci siano ingerenze da parte dei familiari di Mirco. Pubblicità.
-
17 Settembre - 23:52
Secondo pinnettu per Giulia. Mirco confida alle tentatrici di non trovare un’amica nella sua fidanzata. A 30 anni pensa che debba crescere perché “non si può tornare a casa a litigare per le cavolate“. Lui sta quindi spesso in silenzio, dandole la ragione anche se non ce l’ha, perché non ha voglia di litigare. La single Alessia gli consiglia di imporsi, anche se ciò significa discutere. E ne approfitta per lasciarsi andare a qualche ballo con lui.
-
17 Settembre - 23:57
Giulia si imbestialisce alla visione del ballo. Anna, Diandra e Sara non hanno visto però nulla di malizioso. “Non stava facendo niente“, sottolinea Sara, ma Giulia è perentoria: “Le attenzioni le deve dare a me“. Subito dopo, nel pinnettu, c’è un video per Mirco. Giulia parla al single Bruno della convivenza con Rossi in una casa di sua proprietà, dal quale l’ha più volte mandata via, in seguito a varie discussioni, vicinissima a quella dei suoceri. Con Diandra, accusa poi Mirco di non darle abbastanza attenzioni.
-
18 Settembre - 00:03
Mirco confida ai compagni che Giulia tende spesso a controllarlo. Spesso l’ha mandata via di casa perché “non ne potevo più di sentirla“. Non l’ha mai tradita: “Quando sto con una persona per me esiste solo quella. Sono pulito“. Termina: “Se ci sono delle mancanze è perché tu mi hai dato delle mancanze“. Al falò delle fidanzate, Giulia vede un nuovo video di Mirco, che balla ancora con Alessia. Ciò basta alla Duranti per attaccare il fidanzato, che le aveva chiesto di non farsi toccare da nessuno. Inconsapevole del fastidio della compagna, Mirco approfondisce la conoscenza di Alessia.
-
18 Settembre - 00:11
“Fossi in lui penserei più a toccare la mia ragazza che un’altra“, commenta Giulia, che dà a Mirco dell’incoerente. Pensa che il fidanzato dovrebbe parlare anche di come la tratta, delle “cose brutte che poi nega che mi dice“. E’ sorpresa dal feeling evidente tra il suo uomo e Alessia. Dal canto suo, Mirco pensa che Giulia lo stia sminuendo da circa un anno e mezzo con la sua famiglia e i suoi amici. Ha voluto partecipare a Temptation per salvare gli anni precedenti con lei, che sono stati bellissimi. Si dispiace quando Filippo gli comunica, al falò dei fidanzati, che non ha alcun video per lui. Non esita, dunque, a rifugiarsi nella leggerezza di Alessia.
-
18 Settembre - 00:16
L’esuberante Millie
Millie Moi e Michele Varriale stanno insieme da un anno e dieci mesi. Nel pinnettu, Millie si lamenta col single Francesco di come Michele la tratta, non facendosi sentire per ore e rispondendole male. Non vuole perdere altro tempo, dato che vuole formare una famiglia, e necessita di capire se la loro storia può andare avanti, in primis perché “con Michele io non rido mai“. “Lui deve trovarsi una ragazza che sia come lui“, ipotizza precisando che Varriale frena sempre la sua esuberanza e le dà della “brutta e ridicola” per come si veste. Ciò che l’ha sempre fatta tornare con Michele è la “sintonia sessuale“. La blocca molto la sua paura di restare single e non trovare un altro. “Fa sempre la vittima, mi dà fastidio quando vuole stare al centro dell’attenzione“, si difende Varriale.
-
18 Settembre - 00:22
“E’ normale che ti dico che sei ridicola se ti vuoi mettere una rete da pesca con lo scotch sui capezzoli“, dice poi Michele sui look di Millie. L’uomo si innervosisce ancora di più quando, dopo una sfilata, Millie invita i tentatori a togliersi le mutande. “Sta scema di m*rda, vatti a fare una doccia“, afferma mentre parla con Alfonso convinto che “allora faccio bene a tenerti in casa“. E la situazione peggiora quando Millie si avvicina al single Alex, ammettendo che le piace esteticamente e non riesce a parlarci perché si blocca e si vergogna.
-
18 Settembre - 00:32
Millie si lamenta con Alex del fatto che, dopo un anno e dieci mesi, Michele non ha ancora pensato ad una convivenza. Varriale spiega a Filippo che non vuole tuffarsi in questa cosa a causa di una relazione durata dieci anni e terminata dopo un periodo di convivenza. Non vuole correre; per questo con Millie ci va più cauto. Dai pochi filmati visti, Michele pensa inoltre che la ragazza non gli sta dimostrando che può fidarsi di lei. Invece, Millie ci resta male quando scopre da Filippo che non c’è alcun video per lei.
-
18 Settembre - 00:41
La seconda puntata finisce qui. Appuntamento a martedì prossimo.
Anticipazioni seconda puntata di martedì 17 settembre 2024
Seconda tappa nel “viaggio nei sentimenti“ per le sette coppie della dodicesima edizione di Temptation Island. Qui su DavideMaggio.it si rinnova dunque il liveblogging del martedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade ai protagonisti del reality show.
A partire dalle 21.35 circa, Filippo Bisciglia conduce su Canale 5 la seconda puntata di Temptation Island 12. I riflettori sono puntati sulla coppia formata da Antonio Maietta e Titty Scialò, fidanzati da 3 anni. La scorsa settimana, la ragazza ha chiesto un falò di confronto anticipato con il suo compagno. Antonio sceglierà di presentarsi?
Nel villaggio ci sono altre sei coppie: Valerio Palma e Diandra Pecchioli, fidanzati da sette anni e sei mesi, Mirco Rossi e Giulia Duranti, insieme da nove anni, Alfred Ekhator e Anna Acciardi, in coppia da un anno e nove mesi, Fabio Mascaro e Sara El Moudden, insieme da un anno, Alfonso D’Apice e Federica Petagna, uniti da otto anni, e Michele Varriale e Millie Moi, insieme da un anno e dieci mesi. Come proseguirà il loro percorso? Appuntamento a stasera per scoprirlo.