12
maggio

EUROVISION SONG CONTEST 2016: ECCO LA GIURIA ITALIANA. CLAUDIA ANDREATTI ANNUNCERA’ LE VOTAZIONI

Eurovision Song Contest 2016

E’ tempo di Eurovision Song Contest, e mentre la rappresentante del bel Paese Francesca Michielin continua a godersi il bel viaggio in quel di Stoccolma in vista della finale di sabato 14 maggio, sono stati resi noti i nomi dei componenti della giuria italiana, che assieme a quelle di tutti gli altri Paesi partecipanti concorrerà a comporre la classifica finale e, ovviamente, a decretare il vincitore. Cinque nomi: Max Novaresi, Paolo Belli, Alessandro Pigliavento, Andrea Delogu e Stefania Zizzari.




13
dicembre

TELETHON 2015: DOMENICA IN DA’ IL VIA ALLA LUNGA MARATONA DI SOLIDARIETA’

Telethon 2015

#nonmiarrendo, è questo il claim dell’edizione 2015 di Telethon, che torna per il ventiseiesimo anno sulle reti Rai per promuovere la raccolta fondi destinati alla ricerca per combattere le malattie genetiche. La Maratona televisiva e radiofonica, realizzata insieme alla Fondazione Telethon, prenderà il via quest’oggi ed andrà avanti per una settimana, sino al 20 dicembre, coinvolgendo buona parte della programmazione della Tv di Stato.


9
dicembre

TELETHON: E’ INIZIATA LA 24° EDIZIONE DELLA MARATONA DI SOLIDARIETA’

Telethon 2013

Anche per il 2013 la Rai si è impegnata nella lotta contro le malattie genetiche rare sostenendo per la ventiquattresima volta la ricerca scientifica con la maratona di Telethon. L’apertura del numeratore per la raccolta fondi è avvenuta ieri – domenica 8 dicembre 2013 – durante la puntata di Domenica In, ma tanti sono gli appuntamenti televisivi che accompagneranno questo percorso, destinato a concludersi tra una settimana – domenica 15 dicembre 2013 – in occasione di una puntata speciale de L’Eredità, che si svolgerà in diretta con la presenza accanto a Carlo Conti di molti ospiti illustri.

Telethon 2013: una maratona di solidarietà dal 9 al 15 dicembre con la Rai e Radio Rai

Il via ufficiale per le donazioni è stato dato questa mattina durante l’odierno appuntamento con Uno Mattina Caffè su Rai 1, ma il primo programma dedicato alla manifestazione andrà in onda questa sera alle 23:30 su Rai 2, quando il testimonial Max Giusti trasporterà in video il suo programma radiofonico SuperMax, in onda tutte le mattine su Radio2. Ospiti del programma, trasmesso dalla Sala B di via Asiago, saranno Roberto Vecchioni, Emma Louise, Giobbe Covatta, Marco Travaglio, Levante e Clementino, Costantino della Gherardesca e le modelle di Pechino Express Francesca Fioretti e Ariadna Romero. E l’impegno di Radio Rai proseguirà ogni giorno in radio con l’intervento delle sue voci principali.

Telethon 2013: tutti gli appuntamenti

Nell’arco della settimana le principali trasmissioni Rai dedicheranno spazio alla raccolta fondi, tra le quali La prova del cuoco, Elisir, Geo, Mattina in famiglia, Tg – Fà la cosa giusta, Voyager, Le amiche del sabato, L’Arena e Domenica In, e naturalmente tutti i segmenti di Uno Mattina. Nella giornata di venerdì 13, invece, si intensificheranno gli appuntamenti specifici, che culmineranno nella diretta condotta da Fabrizio Frizzi con Arianna Ciampoli e Paolo Belli dallo studio centrale di Telethon e che vedranno La vita in diretta ed Uno Mattina interamente dedicati al racconto delle storie di Telethon.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,





5
maggio

GIRO D’ITALIA 2012: AL VIA OGGI DA HERNING. ECCO TUTTA LA PROGRAMMAZIONE DI RAI SPORT

Giro d'Italia 2012, prima tappa

Scatta oggi la 95° edizione del Giro d’Italia, con la cronometro individuale d’apertura a Herning (in Danimarca), che segna la partenza più a Nord di sempre per una corsa a tappe. Una lunga maratona in bicicletta che culminerà domenica 27 maggio, nel tradizionale arrivo di Milano. E per il quindicesimo anno consecutivo, tocca ancora alla squadra di Rai Sport la “responsabilità” principale della produzione televisiva del Giro.

La corsa verrà ripresa in diretta (oggi dalle 16.55 su Rai 3 e dalle 15.30 su Rai Sport 2) da cinque telecamere sulle moto e due montate sugli elicotteri; in caso di maltempo, invece, la ripresa sarà garantita dall’aereo ponte. Un impegno televisivo firmato da Enrico Motta, mentre a capo della spedizione giornalistica c’è il vicedirettore di Rai Sport Auro Bulbarelli. Ecco gli altri protagonisti: Francesco Pancani e Davide Cassani (rispettivamente telecronista ufficiale e commentatore tecnico del Giro); Andrea De Luca e Paolo Savoldelli (cronisti sulle moto); Antonello Orlando, Enrico Cattaneo e Fabrizio Piacente (per la realizzazione di interviste e servizi).

La giornata dedicata al Giro d’Italia inizierà con Si Gira, in onda per un’ora su Rai Sport 2 (mentre su Rai 3 la durata è di venti minuti); l’orario varierà di tappa in tappa per consentire la diretta delle partenze. Il programma è affidato a Marino Bartoletti, “supportato” da Paolo Belli e l’ex corridore Luigi Sgarbozza. Ogni mattina alle 9.00, all’interno di Mattina Sport su Rai Sport 1, Antonello Orlando effettuerà i primi collegamenti col villaggio di partenza; ogni sera alle 20.00, su Rai Sport 2, De Luca e Cassani condurranno TGiro. Il racconto di quanto successo in giornata è affidato a Giro Notte, in onda all’1.00 su Rai 3 con Piergiorgio Severini.


14
marzo

MILLY CARLUCCI E PAOLO BELLI: A BALLANDO CON LE STELLE RISCONTRO SANREMESE PER IL TELEVOTO

Milly Carlucci e Paolo Belli commentano la vittoria di Ballando con le Stelle 8 al Premio TV 2012

Con Ballando, riscontro sanremese con il televoto! - dichiarano.





15
dicembre

TELETHON 2011: FABRIZIO FRIZZI, PAOLO BELLI E ARIANNA CIAMPOLI ALLA GUIDA DELLA MARATONA AL VIA QUESTA SERA

Telethon 2011, Fabrizio Frizzi

Telethon 2011, Fabrizio Frizzi

Dicembre è il mese di Telethon, lo è da ventuno anni e la Rai farà anche quest’anno la sua parte per aiutare la ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. La lunga maratona di solidarietà, già partita su RadioRai lunedì, sbarcherà in televisione da questa sera con l’edizione delle 20 del TG1 e si concluderà domenica con una puntata speciale de L’Eredità. Il telegiornale della prima rete pubblica darà quindi il via al countdown delle donazioni, che sarà il cardine di tutta la programmazione delle tre reti generaliste Rai, ma la tre giorni, che quest’anno vede alla guida Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli, inizierà effettivamente venerdì 16 dicembre con Uno Mattina per Telethon condotto da Elisa Isoardi e Franco di Mare.

Telethon proseguirà poi con Occhio alla spesa, La prova del cuoco e alle 14 con Fabrizio Frizzi che sarà alla guida di un talk fino alle 16. Si proseguirà quindi con Mara Venier e Marco Liorni a La vita in diretta, mentre in seconda serata su Rai2 ci sarà la premiazione di alcuni eroi, pazienti, ricercatori e quelle persone che hanno aiutato e aiutano la ricerca. Sabato invece le danze si apriranno con Uno Mattina in Famiglia con Miriam Leone e Tiberio Timperi e alle 11 la linea passerà a Giancarlo Magalli che dallo studio di Telethon condurrà uno speciale sulla distrofia muscolare.

Dalle 14 la linea passa a Rai2 dove si terrà un lungo speciale di 6 ore con ospiti e spettacolo mentre nell’access prime time si tornerà su Rai1 con uno speciale dei Soliti Ignoti in cui prenderanno parte personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, nelle vesti di concorrenti. In seconda serata sempre su Rai1 Max Giusti e Luca Barbarossa condurranno Telethon Super Club, in collaborazione con Radio2. Domenica si inizierà nuovamente con Uno Mattina in Famiglia mentre il pomeriggio Massimo Giletti e Lorella Cuccarini condurranno due puntate ad hoc dei loro rispettivi contenitori, ospitando ricercatori, personaggi e storie di Telethon.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,


4
settembre

DM CHARTS: QUAL E’ LA MIGLIORE SIGLA TV DEL NUOVO MILLENNIO? VOTAZIONI CHIUSE

DM CHARTS - Vota la sigla

Rappresentano il fischio d’inizio sul piccolo schermo, sono quelle che aprono ufficialmente le danze e danno il via allo show. Alcune hanno virato verso l’arte del “rinnovamento”, tra giochi di luce ed effetti scenici decisamente al passo coi tempi; altre, invece, hanno mantenuto quell’atmosfera da sabato sera vecchia maniera, con musiche e balletti degni di un vero e proprio spettacolo. Sono le sigle tv degli anni 2000, quelle che hanno “condito” i programmi di maggior successo del nuovo millennio, le protagoniste della nuova DM Chart. Quale vi fa emozionare? Quale canticchiate? E quale correte spesso a rivedere sul web? Insomma, qual è la migliore sigla tv?

DM ve ne propone dieci (in ordine alfabetico): guardate, ascoltate e… votate! (le votazioni che, partiranno adesso sulla nostra pagina facebook, e domani su queste pagine, si chiuderanno domenica alle 23.59)

Amici – La sigla tv del talent di Maria De Filippi, che da anni segna il debutto di ogni puntata del Serale, è ballata su un mix di canzoni che si apre con una versione riarrangiata di Papa don’t preach di Madonna. L’orchestra, i cantanti e i ballerini rendono lo spettacolo un misto tra passato e presente, senza però abbandonare quell’anima giovane che, da format, contraddistingue il programma. Il video selezionato ci riporta all’era pre-Carta (siamo nel 2006).

Ballando con le Stelle“Ho voglia di ballare con te, ballando con le stelle io e te…”. Alzi la mano chi non ha mai canticchiato l’ormai storica sigla dello show ballerino di Milly Carlucci. Si tratta di Ho voglia di ballare di Paolo Belli. Nel video selezionato, il cantante dà il via all’ultima edizione. L’atmosfera che si respira, anche da casa, è quella di una vera e propria sala da ballo.


6
giugno

PREMIO BAROCCO: AL VIA TRA LE POLEMICHE LA 42^ EDIZIONE

Premio Barocco, Fabrizio Frizzi

Arriva l’estate e puntuale come ogni anno Rai1, orfana da tempo immemore di varietà e show estivi, cerca di dare una parvenza di decenza al suo desolante palinsesto, proponendo una serie infinita di eventi. Tra Miss Italia nel mondo e l’ennesimo omaggio alla canzone partenopea di Napoli prima e dopo, a dare il via al nutrito numero di serate patrocinate da province, regioni e comuni, sarà ancora una volta il Premio Barocco.

Questa sera alle 21.10, spetterà per il secondo anno consecutivo a Fabrizio Frizzi premiare le cosiddette eccellenze italiane. Nel corso della serata, condotta con la partecipazione straordinaria di Anna Falchi, il buon Frizzi accoglierà sul palco numerose personalità e nomi prestigiosi, legati al mondo dell’arte e della cultura. A ricevere l’ambitissima Galatea Salentina, opera bronzea firmata dallo scultore Egidio Ambrosetti, saranno: Renzo Arbore, l’immancabile Al Bano, Giorgio Forattini, Giordano Bruno Guerri, Paolo Belli, Giorgio Albertazzi e Max Biaggi. Regina assoluta della serata, Sophia Loren, pronta a ritirare l’ennesimo premio alla carriera.

Il Premio Barocco, giunto alla sua quarantaduesima edizione, in onda dall’Antico Porto di Gallipoli,  arriva sugli schermi di Rai1 dopo accese polemiche e un millantato annullamento della serata. Tutto sembrerebbe nascere per via di un mancato  finanziamento di 70.000 euro promesso dal Comune, ma mai arrivato alle casse degli organizzatori. Un comportamento, quello dell’amministrazione comunale, in grado di portare il produttore del premio Nello Marti ad un minaccioso ultimatum: o trovate i soldi o il Premio non si fa.


  • Pagina 1 di 2
  • 1
  • 2
  • »