15
dicembre

TELETHON 2011: FABRIZIO FRIZZI, PAOLO BELLI E ARIANNA CIAMPOLI ALLA GUIDA DELLA MARATONA AL VIA QUESTA SERA

Telethon 2011, Fabrizio Frizzi

Telethon 2011, Fabrizio Frizzi

Dicembre è il mese di Telethon, lo è da ventuno anni e la Rai farà anche quest’anno la sua parte per aiutare la ricerca contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. La lunga maratona di solidarietà, già partita su RadioRai lunedì, sbarcherà in televisione da questa sera con l’edizione delle 20 del TG1 e si concluderà domenica con una puntata speciale de L’Eredità. Il telegiornale della prima rete pubblica darà quindi il via al countdown delle donazioni, che sarà il cardine di tutta la programmazione delle tre reti generaliste Rai, ma la tre giorni, che quest’anno vede alla guida Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli, inizierà effettivamente venerdì 16 dicembre con Uno Mattina per Telethon condotto da Elisa Isoardi e Franco di Mare.

Telethon proseguirà poi con Occhio alla spesa, La prova del cuoco e alle 14 con Fabrizio Frizzi che sarà alla guida di un talk fino alle 16. Si proseguirà quindi con Mara Venier e Marco Liorni a La vita in diretta, mentre in seconda serata su Rai2 ci sarà la premiazione di alcuni eroi, pazienti, ricercatori e quelle persone che hanno aiutato e aiutano la ricerca. Sabato invece le danze si apriranno con Uno Mattina in Famiglia con Miriam Leone e Tiberio Timperi e alle 11 la linea passerà a Giancarlo Magalli che dallo studio di Telethon condurrà uno speciale sulla distrofia muscolare.

Dalle 14 la linea passa a Rai2 dove si terrà un lungo speciale di 6 ore con ospiti e spettacolo mentre nell’access prime time si tornerà su Rai1 con uno speciale dei Soliti Ignoti in cui prenderanno parte personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, nelle vesti di concorrenti. In seconda serata sempre su Rai1 Max Giusti e Luca Barbarossa condurranno Telethon Super Club, in collaborazione con Radio2. Domenica si inizierà nuovamente con Uno Mattina in Famiglia mentre il pomeriggio Massimo Giletti e Lorella Cuccarini condurranno due puntate ad hoc dei loro rispettivi contenitori, ospitando ricercatori, personaggi e storie di Telethon.

La maratona si concluderà quindi con una puntata speciale de L’Eredità con Carlo Conti. Sul web invece Francesco Rapetti Mogol e Claudia Andreatti si occuperanno di uno speciale backstage della lunga maratona.

Il numero per partecipare alle donazioni è il 45502.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Telethon
TELETHON: LA MARATONA BENEFICA INIZIA NEL SEGNO DI MARA VENIER. ECCO COME DONARE


telethon
TELETHON 2015: DOMENICA IN DA’ IL VIA ALLA LUNGA MARATONA DI SOLIDARIETA’


Flavio-Insinna-e13433
TELETHON 2012: VENERDI’ SU RAI1 IL CHARITY SHOW E IN SECONDA SERATA ARRIVA FLAVIO INSINNA


Nazionale Cantanti
PARTITA DEL CUORE: TRIANGOLARE CON NAZIONALE CANTANTI, PARLAMENTARI E TELETHON TEAM. STASERA SU RAI1 CON FABRIZIO FRIZZI E MARA VENIER

3 Commenti dei lettori »

1. GIANLUCA ha scritto:

15 dicembre 2011 alle 19:58

DAI TUTTI NOI IN QUESTI 3 GIORNI MANDIAMO ALMENO UNA VOLTA UN SMS AL 45502. MALE NON FAREMO.



2. CeleTheRef ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 13:39

niente rischiatutto?



3. philmaggie ha scritto:

16 dicembre 2011 alle 16:51

si ma la mia amata Arianna compare quasi mai,uno skifo ke c’azzecca sto paolo belli?????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.