Enrico Mentana aveva tuonato contro il mutismo dell’azienda dopo le parole forti di Lilli Gruber nei suoi confronti. E ora La7 ha deciso di parlare. Con un comunicato stampa l’azienda di Urbano Cairo rimarca gli ottimi risultati grazie al lavoro di squadra sottolineando l’importanza del rispetto reciproco ma anche della libertà d’espressione dei suoi giornalisti. Insomma, un colpo al cerchio e l’altro alla botte. Di seguito il comunicato:
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)
Nella serata di ieri, martedì 7 maggio 2024, su Rai1 Il truffacuori ha conquistato 1.842.000 spettatori pari al 9.9% di share. Su Canale5 la semifinale di Champions League – PSG-Borussia Dortmund ha intrattenuto 4.153.000 spettatori con uno share del 19.5% (primo tempo a 4.088.000 e il 18%, secondo tempo a 4.215.000 e il 21%). Su Rai2 la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest è la scelta di 1.912.000 spettatori pari al 9.5% (qui il confronto con gli anni scorsi). Su Italia1 Le Iene ha incollato davanti al video 1.690.000 spettatori con il 12% (presentazione a 1.404.000 e il 6.2%, Cosa Vi Siete Persi a 593.000 e il 14.2%). Su Rai3 Villetta con ospiti segna 582.000 spettatori e il 2.8%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca totalizza un a.m. di 766.000 spettatori (5.2%). Su La7 DiMartedì raggiunge 1.536.000 spettatori e l’8.9% (Più a 490.000 e l’8.2%). Su Tv8 Celebrity Chef ottiene 241.000 spettatori con l’1.4%. Sul Nove The Legend of Zorro raduna 258.000 spettatori (1.5%). Sul 20 Codice – Swordfish arriva a 378.000 spettatori (1.8%). Su Rai4 Chi è senza peccato – The Dry è scelto da 339.000 spettatori (1.7%). Su Twentyseven Mamma ho perso l’aereo arriva a 314.000 spettatori (1.5%). Su RealTime Primo Appuntamento è scelto da 334.000 spettatori pari all’1.6%.
Ascolti TV: i debutti di quest’anno confrontati con quelli della precedente stagione. Ecco chi sale e chi scende
La stagione tv 2023/2024 è entrata nella fase della primavera e DavideMaggio.it continua a monitorare gli ascolti di tutti debutti, confrontandoli con quelli della precedente annata. Chi sale e chi scende? Ecco tutti i confronti.
Gerry Scotti ’si riprende’ il Milionario
A Gerry Scotti saranno venuti i capelli dritti (metaforicamente) quando dai giornali ha scoperto che Fedez avrebbe condotto il “suo” Chi vuol essere milionario? su La7. In pochi mesi però la situazione è cambiata, l’ambizioso progetto dell’emittente terzopolista è svanito e la casa di produzione Fremantle è tornata all’ovile. Scotti manterrà il suo format iconico ed è pronto a riproporlo.
Eurovision Song Contest 2024: i risultati della prima semifinale
Ha ufficialmente preso il via l’Eurovision Song Contest 2024 e la prima semifinale, andata in scena stasera dall’Arena di Malmö in Svezia, ha già prodotto i primi risultati. Al termine della serata, sono infatti dieci gli stati, tra i quindici in lizza, che si sono qualificati per la finalissima, prevista per sabato 11 maggio 2024.
Mentana non si contiene: «Gradirei non ci fosse mutismo da parte dell’azienda, altrimenti ne trarrò le conseguenze»
Enrico Mentana è davvero incontenibile, ma non come intendeva Lilli Gruber. Ce l’ha con la collega sì ma anche e soprattutto con l’azienda. Dopo la polemica scatenata dalla conduttrice di Otto e mezzo in apertura della puntata di ieri, Enrico Mentana questa mattina ha risposto per le rime sui social. In chiusura del TG La7 di questa sera, il giornalista si è lasciato andare ad ulteriori spiegazioni:
BOOM! L’Isola dei Famosi alla domenica dal 19 maggio
Vi avevamo preannunciato che la situazione era più ingarbugliata del previsto. E l’ultima manovra di palinsesto a Canale 5, dopo l’approdo strategico in seconda serata di Endless Love, è lo spostamento dell’Isola dei Famosi. Non al martedì, però, come indicato inizialmente da Publitalia. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che L’Isola dei Famosi si sposterà alla domenica a partire dal 19 maggio.
Il destino di X Factor è nelle mani di Sky
Che X Factor abbia bisogno di nuova linfa è assodato. Che a regalargli nuova vita siano Nove e Amadeus sembra un’ipotesi tanto suggestiva quanto ad oggi lontana dalla definizione. E la prima ragione è semplice: X Factor ‘appartiene’ a Sky. Se il contratto per i diritti, stipulato con Fremantle, scade quest’anno, con l’edizione numero 18, la tv satellitare vanta altresì un’opzione esercitabile per il rinnovo.