Ora in tendenza

Cairo interviene sulla querelle Gruber-Mentana (senza prendere posizione)

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/05/2024 - 11:20

Cairo interviene sulla querelle Gruber-Mentana (senza prendere posizione)

Enrico Mentana aveva tuonato contro il mutismo dell’azienda dopo le parole forti di Lilli Gruber nei suoi confronti. E ora La7 ha deciso di parlare. Con un comunicato stampa l’azienda di Urbano Cairo rimarca gli ottimi risultati grazie al lavoro di squadra sottolineando l’importanza del rispetto reciproco ma anche della libertà d’espressione dei suoi giornalisti. Insomma, un colpo al cerchio e l’altro alla botte. Di seguito il comunicato:

La7 sta conseguendo ottimi risultati grazie al contributo di tutti e ad un prezioso lavoro di squadra.

Per questo è fondamentale che non venga mia a mancare il rispetto reciproco. Così come è fondamentale che non manchi il rispetto verso un’Azienda che ha nei suoi valori fondanti la libertà di espressione e l’autonomia responsabile dei suoi conduttori e giornalisti.

Un’Azienda che ha saputo negli anni mantenere e ampliare il livello di occupazione, risanarsi economicamente, e diventare un punto di riferimento di eccellenza nel panorama informativo e culturale italiano. Per questo va preservata e tutelata sempre da parte di tutti noi, che ci lavoriamo quotidianamente con passione e orgoglio.

I commenti di Mentana e Gruber

Il comunicato, anche senza una posizione netta, sembra servito a chiudere la questione. Enrico Mentana, condividendolo sui social, ha commentato: “Sottoscrivo“. Sembrerebbe pace fatta, almeno tra Mentana e Cairo.

Più tardi è arrivato anche il commento telegrafico di Lilli Gruber:

Condivido da sedici anni la linea e le regole della mia azienda.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.