7
maggio

Il destino di X Factor è nelle mani di Sky

X Factor - Logo

Che X Factor abbia bisogno di nuova linfa è assodato. Che a regalargli nuova vita siano Nove e Amadeus sembra un’ipotesi tanto suggestiva quanto ad oggi lontana dalla definizione. E la prima ragione è semplice: X Factor ‘appartiene’ a Sky. Se il contratto per i diritti, stipulato con Fremantle, scade quest’anno, con l’edizione numero 18, la tv satellitare vanta altresì un’opzione esercitabile per il rinnovo.

Tradotto in poche parole: se Sky lo vorrà, potrà trasmettere X Factor anche nel 2025 rinnovando il contratto. La scelta dipenderà verosimilmente dall’andamento della prossima edizione. Per questo motivo, dopo alcune annate sottotono, ci aspettiamo e auguriamo un’edizione ‘o la va o la spacca’ con veri cambiamenti e un altro passo.

Avere contezza del fatto che il format, diventato identitario per Sky, abbia mercato potrebbe essere una motivazione in più per non farselo scappare (sarà per questo che si sono rincorse così tanto le voci?).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo (AD WBD) punta in alto con Amadeus: «In access siamo al 4%, possiamo raddoppiare e anche di più. Stiamo valutando format già esistenti o da sviluppare»


_Amadeus nove
E’ ufficiale: Amadeus sul Nove. Ecco quello che farà


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Amadeus (US Rai)
Amadeus verso il Nove

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

7 maggio 2024 alle 18:12

dando anche un credibilità discografica, chi vince scompare dal panorama discografico



2. La Berlinguer ha scritto:

7 maggio 2024 alle 19:20

Vi siete fissati con il 9 ed Amadeus.



3. ALESSIA ha scritto:

7 maggio 2024 alle 20:20

Anche Cattelan un tempo ci credeva a XFACTOR Quando arrivò a Sky anche se comunque già quando era in chiaro su RAI2 andava bene ma poi come tutte le cose belle è tempo di dire anche basta e terminare…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.