7
maggio

Mentana risponde alla Gruber: «Giudizio sprezzante, prendo le distanze da maleducati e ignavi»

Enrico Mentana - TGLa7

Enrico Mentana - TGLa7

Enrico Mentana non ci sta e risponde a tono a Lilli Gruber, che ieri sera in diretta lo ha apertamente attaccato“L’incontinenza è una brutta cosa”, ha affermato la conduttrice – per aver ricevuto la linea dal TGLa7 evidentemente oltre l’orario previsto (Otto e Mezzo è iniziato alle 20.53).

“Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del tgla7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento”

rivendica il direttore e conduttore del telegiornale di La7 in un post su Instagram, riferendosi agli ascolti ottenuti (1.582.000 spettatori, pari all’8.3%) nonostante il basso traino (1.5% della serie Padre Brown). Il suo disappunto nei confronti della Gruber – ma anche della rete che non lo ha difeso – è forte e non lo nasconde, dandole apertamente della maleducata e dell’ignava:

“A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana - TGLa7
Mentana rincara: «Siamo stati accusati di qualcosa che non è vero» – Video


Mentana risponde alla Gruber: «Giudizio sprezzante, prendo le distanze da maleducati e ignavi»
Mentana non si contiene: «Gradirei non ci fosse mutismo da parte dell’azienda, altrimenti ne trarrò le conseguenze»


Mentana
LA7 DA RECORD CON I RISULTATI DEI BALLOTTAGGI. IN CALO IL TG1 DI MINZOLINI


Enrico Mentana, ascolti elezioni
AMMINISTRATIVE 2011 IN TV: GRANDI ASCOLTI PER LA7 E RAI NEWS CHE FANNO CROLLARE GIORGINO E VESPA SU RAI 1.

7 Commenti dei lettori »

1. Toadette ha scritto:

7 maggio 2024 alle 11:11

Non so chi dei due fa più a gara a chi fa la primadonna. In ogni caso sono entrambi imbarazzanti



2. Alfio ha scritto:

7 maggio 2024 alle 11:26

Sembrano la Berlinguer e Mannoni.
Comunque prevedo un picco stasera quando Mentana dovrà dare la linea alla Gruber annunciando gli ospiti



3. Joe Teach ha scritto:

7 maggio 2024 alle 13:00

Quelli del Nove si stanno sfregando le mani.
Punteranno su Enrico o su Lilli?



4. Fabio ha scritto:

7 maggio 2024 alle 14:39

Senza generalizzare, in questo preciso episodio la Gruber è stata arrogante e maleducata verso un collega. Bravo Mentana a non abbassare la testa.



5. Filippo ha scritto:

7 maggio 2024 alle 17:07

Io accendo la tv su La7 verso le 20:40 perché voglio seguire “Otto e mezzo” della Gruber (non il Tg di Mentana), che il lunedì fa regolarmente l’8/9% di share, ma Mentana sa benissimo che sforando oltre a quell’orario intercetta anche gli spettatori della Gruber e quindi i suoi ascolti di ieri, di cui si vanta come giustificativo per il ritardo, ne hanno guadagnato sicuramente. La Gruber giustamente non ci sta e ieri sera ha sbottato, senza nominarlo esplicitamente; Mentana dovrebbe semplicemente chiedere scusa per la mancanza di rispetto verso gli altri professionisti che lavorano nella sua stessa rete e fare in modo che certi sforamenti non si verifichino più.



6. Ricardo ha scritto:

7 maggio 2024 alle 17:08

In questo caso non è la Gruber ad essere stata maleducata, bensì Mentana. 15′ di ritardo sono un’enormità non essendoci stato ieri sera alcun 11 settembre. Mentana non fa nulla a caso e certamente ha provocato. E magari ha fatto quella curva proprio perché c’è un pubblico che la Gruber la aspetta fedelmente ogni sera.



7. La Berlinguer ha scritto:

7 maggio 2024 alle 19:24

Tra lui e lei scegliere non saprei, entrambi sono da evitare come la peste.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.