Ora in tendenza

Mentana risponde a Gruber: «Giudizio sprezzante»

Il direttore del TG pubblica sui social la curva degli ascolti e attacca anche La7: «Prendo le distanze da maleducati e ignavi».

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/05/2024 - 10:55

Mentana risponde a Gruber: «Giudizio sprezzante»

Enrico Mentana non ci sta e risponde a tono a Lilli Gruber, che ieri sera in diretta lo ha apertamente attaccato – “L’incontinenza è una brutta cosa”, ha affermato la conduttrice – per aver ricevuto la linea dal TGLa7 evidentemente oltre l’orario previsto (Otto e Mezzo è iniziato alle 20.53).

Dall’uno al nove per cento in mezz’ora. Questa è la curva degli ascolti – del tutto simile a quelle dei giorni precedenti – del TG La7 di ieri sera, segnato da fatti importanti e in continuo aggiornamento

rivendica il direttore e conduttore del telegiornale di La7 in un post su Instagram, riferendosi agli ascolti ottenuti (1.582.000 spettatori, pari all’8.3%) nonostante il basso traino (1.5% della serie Padre Brown). Il suo disappunto nei confronti della Gruber – ma anche della rete che non lo ha difeso – è forte e non lo nasconde, dandole apertamente della maleducata e dell’ignava:

A quel tg però ha imprevedibilmente fatto seguito un giudizio grevemente sprezzante nei miei confronti da parte di chi conduceva il programma successivo, che pure è ogni sera diretto beneficiario di quella curva ascendente. Un giudizio da cui finora nessuno tra i vertici di La7 ha sentito il bisogno di prendere le distanze. Piccolo episodio, ma molto indicativo. A questo punto le distanze, come è doveroso, le prendo io, dai maleducati e dagli ignavi.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.