5
febbraio

SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”

Facce, canzoni, cachet, ospiti e forfait: mentre il “caso Morgan” tiene banco a rete unificate, il cantiere Sanremo continua alacremente a lavorare per completare un puzzle di non facile completamento. “I lavori sono ancora in corso” e l’altalena di nomi da affiancare alla Clerici sembra proprio non volersi fermare. Confermati tra gli altri Raoul Bova e Gabriel Garko (entrambi in promozione), Susan Boyle, Rania di Giordania e Dita Von Teese, sono al momento “in forse” gli annunciati Robbie Williams (a causa di un concerto) e Christian De Sica (per via di una fiction in fase di realizzazione).

A tarpare le ali creative della direzione artistica del Festival, ci ha pensato inoltre anche il direttore Raiuno Mauro Mazza che ha imposto un cachet massimo per i vari ospiti, pari a 100 mila euro. Proprio per via di questa clausola sembrano essere infatti sfumati gli interventi di Cristiano Ronaldo (al suo posto probabilmente Gattuso e Ronaldinho) e dell’ex presidente americano Bill Clinton.

L’unico caso che al momento pare sia riuscito a sfuggire alla “bassa” tagliola dei cachet, risponde al nome di Antonio Cassano. Fortemente voluto proprio dalla conduttrice che da sempre lo ha corteggiato televisivamente (“Non posso dimenticare di aver iniziato la mia carriera come giornalista sportiva e ci tengo a presentare un Cassano diverso da quello che conosciamo”, così ha riferito Antonella in conferenza stampa), secondo “Il Giornale” per un’intera serata da valletto impacciato, il folletto barese prenderà circa 150 mila euro. Non ci saranno bandierine da tirare ne arbitri da insultare, ma per siffatta cifra speriamo almeno riesca nell’intento di affrontare la proverbiale timidezza (e il proverbiale “non-italiano”).

Sul fronte cantanti hanno definitivamente declinato l’invito Ramazzotti e Baglioni, mentre hanno detto “SI” Elisa, Fiorella Mannoia, Edoardo Bennato e Carmen Consoli, così come ci sarà sicuramente Lorella Cuccarini e il suo “Pianeta Proibito”. Salvo cambi di programma, infatti, il “numero molto particolare” di Madame Cuccarini sull’Ariston dovrebbe consistere in un balletto sulle note della canzone “Fever” coperta solo dalla oramai famosissima chitarra bianca (ostentata su tutte le locandine d’Italia).

Insomma, povera Antonellina: mancano pochi giorni dall’inizio e i punti interrogativi da fugare sono ancora molti; se a questi aggiungiamo anche la ricerca di un eventuale sostituto di Morgan (i reality-fan già reclamano a gran voce il ripescaggio di Luca Napolitano) beh… un “in bocca al lupo” è proprio d’obbligo. Per la cronaca, si parla già di Paolo Rossi.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2010 - palco
FESTIVAL DI SANREMO: RECAP GENERALE. I COLPI A SORPRESA POTREBBERO ESSERE TIZIANO FERRO, JENNIFER LOPEZ E…


sanremoclerici_j5hf
FESTIVAL DI SANREMO 2010: CASSANO E BOB SINCLAIR SI AGGIUNGONO AL PARTERRE DELLA CLERICI. MA ANTONELLINA PARLA DI ALTRI ASSI ANCORA DA UFFICIALIZZARE


Susan Boyle - Festival di Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO 2010. SUL PALCO DELL’ARISTON: SUSAN BOYLE, RANIA DI GIORDANIA, ROBBIE WILLIAMS, TOKIO HOTEL E LA CUCCARINI DESNUDA


Festival di Sanremo 2010, prima serata
FESTIVAL DI SANREMO 2010: PRIMA PUNTATA SENZA PERSONALITA’. ELIMINATI: TOTO CUTUGNO, NINO D’ANGELO E I “RACCOMANDATI” PUPO-EMANUELE FILIBERTO

18 Commenti dei lettori »

1. Ranma1/2 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 23:23

i nomi di consoli e bennato non erano stati mai citati…chi è la fonte di questa news??



2. paolo5577 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 23:56

povera antonella che edizione sfortunata! spero che non invitino morgan come superospite perchè, come ha detto meluzzi (anche se non lo sopporto) si farà lo sciopero del canone, anche la carlucci gabriella, lo ha dato ragione, e pensare che ogni sabaro la sorella ci ricorda di non scordarci di pagare perchè sta scaendo!



3. kiara4186 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 00:03

organizzazione pessima…e la colpa non è di antonella ma di mazzi



4. paolo5577 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 00:13

davideeeeeee, non hai l’anteprima dello studio dell’isola? l’anno scorso ricordo che l’hai dato in anteprima!



5. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 00:18

@ kiara4186: ora abbiamo anche le competenze per valutare l’organizzazione…



6. gabriele paolini ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 05:40

QUESTA MATTINA, SABATO 6 FEBBRAIO, ALLE 11.30, GABRIELE PAOLINI, CON LE POCHE FORZE CHE GLI RESTANO, GIUNTO AL VENTESIMO GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME, IN SEGNO DI SOLIDARIETA’ PER L’USCITA DI DAVIDE FLAUTO DALLA SCUOLA DI AMICI E COME GESTO SIMBOLICO PER UNA GIOVENTU’, CHE A DIFFERENZA DI DAVIDE, E’ SPESSO SENZA VALORI E RIFERIMENTI SANI, ARRIVERA’ DAVANTI AGLI STUDI TELEVISIVI DI CINECITTA’ PER CONSEGNARE UNA LETTERA ALL’ATTENZIONE DI MARIA DE FILIPPI, NELLA QUALE IL BIRICHINO DELLA TV PALESERA’ LE SUE MOTIVAZIONI PER LO SCIOPERO DELLA FAME.

LETTERA APERTA DI GABRIELE PAOLINI, L’ARLECCHINO DELLA TV, ALLA CONDUTTRICE MARIA DE FILIPI.

“Carissima Maria De Filippi, sono Gabriele Paolini, l’Arlecchino della TV, nel “Guinness dei Primati” dal 2002, per i miei 20.000 ‘sabotaggi catodici’. E’ la prima volta che ti scrivo. L’unica occasione in cui ci siamo pubblicamente incontrati, risale a molti anni fa, all’esterno del Cinema “Embassy” di Roma, in zona Parioli, durante un’anteprima cinematografica. In quella circostanza, lanciai un affettuoso saluto a te ed a tuo marito, Maurizio Costanzo, ‘grande ed inimitabile domatore del circo televisivo nostrano’ ed inviatai entrambi ad accettare un preservativo, come gesto simbolico, al fine di invitare i più giovani ad un’attenta prevenzione. Mi ricordo perfettamente che mi salutaste da lontano, con un affetuoso sorriso, ma non accettaste il mio ‘curioso’ omaggio. Volevo informarti che da venti giorni oramai, ho intrapreso un delicatissimo sciopero della fame, in segno di solidarietà per l’uscita di Davide Flauto dalla scuola di Amici. Davide Flauto, rappresenta un’importantissima ‘ICONA’ per i giovani d’oggi. Molti ragazzi si muovono per strada come dei ‘robot’; sono costantemente manovrati dall’industria televisiva che li illude, li droga irrimediabilmente. Non hanno valori sani; non sanno più neanche che cosa significhi, ‘giocare a nascondino’!!!. Non hanno mai sentito nominare registi cinematografici come Fellini, Antonioni, Bergman. Kurosawa. Tutti registi che io, personalmente, cara Maria, ho cominciato ad amare all’età di 10 anni. Mi ricordo che i miei sacri e santi genitori, Gaetano Paolini, Generale dell’Esercito e Bice Bochicchio, nota cantante lirica piemontese, deglia Anni Cinquanta, erano già molto preoccupati per me. Mi dicevano sempre: “Perchè Gabriele non giochi con i tuoi amici, anzichè vedere tutti questi film?. Ed io rispondevo a loro: “I miei migliori amici, sono coloro che mi emozionano, come Fellini, Scola, Monicelli, Risi”. Sono sempre stato infattti un ‘drogato’ di cinema. Sottolineo ‘drogato’ di cinema e non di altro, a differenza del ‘CRIMINALE’ MORGAN che, recentemente, come tutti purtroppo hanno saputo, ha dichiarato delle parole che fanno malissimo ai più giovani, gia’ marci e corrotti da una società meschina e violenta. Tornando a Davide Flauto ti confido, cara e bella Maria, che sono molto legato a questo giovane.
Voglio confidarti che, dal novembre 2007, quando per la terza volta ho tentato il suicidio, a Rivodora, piccolo paese, vicino a Torino, non ho mai più pianto. Ebbene quando ho visto per la prima volta in televisione Davide ho subito percepito in lui un grande dono, la PUREZZA del giovane. I suoi occhi sono immensamente pieni di luce. Sono bollenti; Davide è un’ “ANGELO CADUTO DAL CIELO”, ha una bellezza che ti stordisce. E’ tenero come un piccolo CERBIATTO, che ancora deve imparare a camminare!!!. Davide rappresenta tutti quei giovani italiani senza vizi, garbati, da prendere come esempio. Ha senz’altro una bella voce, ma come dice il geniale Maestro Charlie Rapino, simpatico come una caldarrosta, bello come une pesca ancora dura e ben attaccata all’albero, Davide va OLTRE TUTTO!!!. C’è infatti in Davide qualche cosa che è rarissimo trovare negli esseri umani. Ovvero la delicatezza della persona, l’artisticità che esce da ogni parte del suo corpo. Davide vive in una sua dimensione. Va studiato ogni suo movimento, ogni suo sguardo. E’ da molto che lo osservo; credo che Davide sia un ragazzo molto sensibile, forse troppo!!!. Mentre ho ascoltato Davide interpretare una famosa canzone napoletana sono riuscito a piangere. Il pianto è durato qualche minuto. Non saprò mai come ringraziare il giovane Davide. E’ stato, il mio, un pianto liberatorio!!!. Non piangevo da quando sono uscito dal “Repartino Psichiatrico” dell’Ospedale di Moncalieri, per 6 lunghissimi giorni, nel novembre del 2007, dopo che mia sorella, la sociologa Silvia Paolini, illegalmente, fece di tutto per farmi ricoverare, dopo il mio terzo tentato suicidio. Mi ha fatto bene come 100 sedute dal migliore psichiatra. Quando Davide è uscito dalla scuola, per me è stato un colpo durissimo.
‘UNA DEMOCRAZIA NON PUO’ ESISTERE SE NON SI METTE SOTTO CONTROLLO LA TELEVISIONE O PIU’ PRECISAMENTE NON PUO’ ESISTERE A LUNGO, FINO A QUANDO IL POTERE DELLA TELEVISIONE NON SARA’ PIENAMENTE SCOPERTO”. A donarci questa importante massima è stato il grande maestro e filosofo KARL POPPER (1902-1994). Il programma “Amici” che tu, cara Maria, conduci egregiamente dal lontano 1992, è per me uno dei migliori prodotti della tv di sempre. Senz’altro è in ASSOLUTO IL REALITY SHOW PIù DI QUALITA’!!!. Lo dico con molta serenità e fermezza. Io studio la televisione da quando ho 14 anni. Dal 1997 la televisione la ‘INQUINO’, a mio modo e, come saprai, ho creato un personaggio, unico al mondo, come ha sostenuto il noto critico televisivo del ‘Corriere delle Sera’, Aldo Grasso, inserendomi, già dal 2002, nell’Enciclopedia della Televisione, edita da Garzanti. Dal 2000, con tutto che io ho come titolo di studio quello della ‘Scuola Media Inferiore’, posso contare, con estremo orgoglio, su 4 tra tesine e tesi di Laurea che altrettanti studenti universitari italiani mi hanno dedicato. L’ultima tesi sul mio personaggio e sulla mia persona è stata discussa, lo scorso 2009, dallo studente ligure Gabriele Scarponi presso il “Campus” di Savona, sede distaccata dell’Università di Scienze delle Comunicazioni di Genova. Dalla prima edizone di “Amici” ho registrato tutte le puntate serale del programma. Senz’altro, quella di quest’anno è l’edizione migliore del tuo importante ed inimitabile ‘Reality Show”.
Non c’è alcun dubbio; basta citare qualche nome. Davide Flauto su tutti!!!. Loredana è una forza della natura. Non ho mai visto in tutta la mia vita un’artista come lei. E’ una leonessa, è bella come un raggio di sole, è calda come la sabbia del mare, in pieno agosto, è gustosa come una fetta di cocomero mangiata dopo la mezzanotte d’estate. Pierdavide è semplicemente un genio della creatività!!!. E’ simpatico, è un ragazzo pulito, trasparente, molto sensibile, tenero come una fetta di panettone natalizio. Enrico è l’esempio del ragazzo italico che farebbe girare la testa a qualsiasi donna e non solo!!!. E’ forte come una roccia, è testardo al punto giusto, è sicuro di sè, ha un grande carisma. Matteo fa venire letteralmente i brividi, ha un grande dono di nostro Signore, la voce!!!. Sono sicuro, che dall’alto, Pavarotti, quando lo sente cantare, sorride e gioisce. Rodrigo è l’esempio della perfezione umana; le sue gambe sono delle spade brillanti, si muove delicato come una piuma, è pieno di energia, al punto che farebbe accendere anche una lampadina fulminata. Emma è una ragazza stupenda, vibrante, emoziona come il primo bacio, è l’esempio dell’amore intenso, arriva al nostro orecchio ed al nostro cuore, come un fulmine si rappresenta con chiarezza nel cielo. Stefano è pronto a far ballare chiunque; mette una tale forza e concentrazione quando porta in scena una coreografia, che scalda tutto il nostro corpo. E’ senz’altro il più bello di tutta l’edizione numero 9 di “Amici”.
Insomma cosa posso dirti ancora, cara Maria. Sono molto stanco e provato da questi 20 giorni di sciopero della fame. Sono alto un metro e novantuno centimetri e ad oggi peso solo 66 kg e mezo!!!. Che cosa mi aspetto da te, Maria?. Senz’altro mi farebbe piacere ricevere dalla tua persona una risposta, anche semplicemente via email paolinihard@hotmail.it. Però, preciso, anche a te, che sono pronto a sospendere immediatamente il mio sciopero della fame solo se rivedrò Davide Flauto nel serale di Amici, in qualità di concorrente. Sono perfettamente consapevole che c’è un regolamento e ho saputo che Davide è uscito dal tuo programma per un suo problema di salute. Ogni tanto, eccezionalmente, si può fare uno strappo al regolamento, se si è di fronte ad una ‘FORZA DELLA NATURA’, come il giovane Davide.
CARA MARIA, SONO MOLTO DECISO A PORTARE AVANTI IL MIO SCIOPERO DELLA FAME, AD OLTRANZA. I MIEI GENITORI, ANZIANI ENTRAMBI, SONO LETTERLAMENTE DISPERATI, PERCHE’ DICONO CHE IO NON VOGLIO SENTIRE PIU’ I LORO CONSIGLI. DICONO CHE STO METTENDO FORTEMENTE A RISCHIO IL MIO CUORE. ED HANNO SENZ’ALTRO RAGIONE. MA SONO CERTO DI AVERE DELLE MOTIVAZIONI BEN VALIDE PER AGIRE IN QUESTO MODO. DAVIDE PER ME E’ UNO SPUNTO PER INVITARE IL PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA ED IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A SFORZARSI MAGGIORMENTE NEL PREMIARE I GIOVANI PIU’ MERITEVOLI, COME HA DIMOSTRATO ESSERE DAVIDE ED INTERVENIRE PRONTAMENTE AL FINE DI PORRE UN IMMEDIATO FRENO ALLA VIOLENZA DEI RAGAZZI D’OGGI E DELLE TANTO DISCUSSE ‘BABY GANG’!!!. CARA MARIA, TI STO SCRIVENDO CON IL MIO CUORE IN MANO!!!. IN QUESTO MOMENTO, STO PIANGENDO COME UN BAMBINO. SONO MOLTO STANCO. STREMATO. A 15 ANNI SONO STATO BRUTALMENTE STUPRATO CON UN BASTONE DA PAOLO PELLEGRINI, UN PRETE PEDOFILO, TRA L’ALTRO, AMICO DI FAMIGLIA. DA QUEL MOMENTO L’UNICO SCOPO DELLA MIA VITA E’ QUELLO DI MANDARE IN GALERA I PEDOFILI. HO CONTINUI CONTATTI CON TUTTE LE FORZE POLIZIA, PER FARE LE GIUSTE SEGNALAZIONI IN MERITO A CHI IMPORTUNA I MINORI. FACENDO UNA LOTTA COSI’ DOLOROSA ED IMPEGNATIVA HO BISOGNO DURANTE LA GIORNATA DI RILASSARMI ED IL TUO PROGRAMA ‘AMICI’ E’ PER ME UN’OTTIMA MEDICINA.
TI VOGLIO MOLTO BENE. SPERO IN TUA RISPOSTA. SPERO CHE LA TUA REDAZIONE POSSA RIPRENDERE, COME CONCORRENTE, NEL SERALE DAVIDE FLAUTO.
CON SINCERO AMORE, MOLTE GRAZIE PER I TANTI MOMENTI DI SERENITA’ CHE HO VISSUTO GRAZIE AD ‘AMICI’.
GABRIELE PAOLINI, L’ARLECCUNO DELLA TV.



7. lauretta ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 08:47

a questo punto la clerici potrebbe optare per una bella rimpatriata invitando beppe bigazzi e anna moroni con qualche loro siparietto e cucinando tra una canzone e l’altra qualche piatto locale. Quest’anno la sigla iniziale potrebbe essere…le tagliatelle di nonna pina! Io un pensierino ce lo farei…!



8. Narcissa ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 09:22

No, no, no! Robbie Williams DEVE esserci.
Chissenefregaaa di De Sica (ci siamo anche un po’ rotti le balle di vederlo dappertutto…) ma Robbie non può mancare.



9. nico ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 11:51

fatto bene per la clerici, pensa di saper fare tutto ed essere simpatica, invece e’ solo una brutta ruffiana…. quando le hanno tolto la conduzione della prova del cuoco non ha fatto altro che piangere e lamentarsi… deve ricordarsi che tutti sono utili e nessuno e’ indispensabile



10. Elena ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 13:31

150.000 euro per Cassano??? Ma per stare lì 5 minuti a dire 4 parole in croce “Ciao a tutti” e “Grazie Antonella”



11. Andres ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 14:05

Che schifo!



12. YvesSaintLaurent ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:35

Flop annunciato.
La Clerici dovrebbe rendersi conto che il suo personaggio è fuori luogo in determinati contesti.
Il suo fare ” claunesco” mal si sposa con l’aria un pò british dell’Ariston, lo stesso Bonolis , pur non essendo un musone britannico, riesce ad equilibrare il tutto con un pizzico di humor intelligente, dubito che la ex signora della prova del cuoco possa fare altrettanto.

YSL



13. giulia ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:35

Elena :
Lo hai confuso con Totti. :)
Cassano riesce a formulare pensieri di senso compiuto, magari sgrammaticati, ma sono pensieri a tutti gli effetti.
Lo hai mai visto da Fazio ?
Lui ha bisogno di interlocutori intelligenti.



14. franco ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:43

Visto che a Canale 5 i programmi sono sospesi (zelig, io canto) per il festival non servirebbero tanti personaggi per più calciatori che hanno poco a che fare con la canzone, ìn questo modo si risparmierebbero soldi (forse alla Rai non interessa).
Per forza che poi un ragazzino da grande vuole fare il calciatore (legge le cifre sui giornali o in tv) poi si fà due conti e dice ‘che devo fare l’operaio una vita?’
A proposito se posso segnalo il film-documentario videocracy, che è un retroscena particolare di tv,spettacolo e di ciò che gira intorno.
Certo è che se il Festival di Antonella và male ( e per male significherebbe alla seconda o terza puntata fare 10/11 milioni di ascolto, che sono per lo più probabili) significherebbe che tutto questo circo di contorno non sarebbe servito a nulla e che forse lo sbaglio starebbe proprio nell’organizzazione, nella scelta dei Big e di affidare ad una donna la conduzione dell’evento più importante (che in termini di ascolto sono quelle che ne hanno fatto meno).



15. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:44

@ franco: videocrazy è un’autentica cazzata.



16. saralurker ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 19:15

non posso prevedere chi sarà il vincitore di Sanremo, ma di sicuro posso dirvi chi venderà più dischi quest’anno:
Morgan



17. roberto ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 18:21

Anche perchè ci vogliono tanti soldini per comprare certi prodotti…



18. Alex ha scritto:

18 febbraio 2010 alle 16:10

Elena, fammi il favore, prima di parlare cerca di informarti, guarda che Cassano i denari li ha dati in beneficenza…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.