9
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO: RECAP GENERALE. I COLPI A SORPRESA POTREBBERO ESSERE TIZIANO FERRO, JENNIFER LOPEZ E…

Sanremo 2010: iniziamo a tirare le fila del discorso. Si parte martedì 16 e sul palco dell’Ariston verranno presentati i 15 “Artisti” in gara (la categoria si chiama così) e i 10 selezionati della “Nuova Generazione”; a fine serata verranno eliminati 3 cantanti sulla base della votazione della giuria demoscopica presente in sala. Insieme alla Clerici per la serata inaugurale ci sarà un autentico “carico da 90” di ospiti: Paolo Bonolis, Luca Laurenti, Susan Boyle, Antonio Cassano e forse (budget permettendo) Bill Clinton, tutti insieme per “premere l’acceleratore” sulla prima puntata, consapevoli che sarà difficile ottenere la stessa suspance nelle serate successive (se si esclude la finale).

Il mercoledì invece sarà il turno di Rania di Giordania, Raoul Bova, Michelle Rodriguez (direttamente dal film “Avatar”) e del “Trio” ( i tre baby tenori scoperti nell’ultima edizione di “Ti lascio una canzone”); per quanto riguarda la gara, altri due Artisti verranno depennati, mentre inizia la competizione della “Nuova generazione”: dei cinque che si esibiranno, ne rimarrano due. Giovedì 18 sarà poi dedicato al revival sanremese. “Quando la musica diventa leggenda”: 8 vecchie canzoni eseguite da big come Elisa, Bennato, Renga, la Consoli, Cocciante e Bosè. Anche nella terza serata ovviamente non mancheranno le eliminazioni (altri tre della categoria “Nuova generazione”) e il fatidico ripescaggio, ad opera del televoto e del parere dell’Orchestra, di 2 dei 5 big esclusi.

L’Orchestra torna poi a far sentire il suo parere autorevole (insieme a quello dei telespettatori) nell’elezione del giovane vincitore della “Nuova generazione” del venerdì. I “Big” si cimenteranno intanto nei duetti con altri cantanti famosi (certo quello Valerio Scanu-Alessandra Amoroso) e approderanno alla finale 10 dei 12 in gara. Gli ospiti che si alterneranno sull’Ariston saranno: Gabriel Garko, Bob Sinclair e i Tokio Hotel. La full immersion canora ovviamente si concluderà Sabato 20 con la finalissima e l’elezione del sessantesimo vincitore della kermesse.

La gara si dividerà in due tranche, con la parte finale dedicata solo ai primi tre classificati che verranno giudicati solo a furor di popolo e di televoto. Per quanto riguarda la guest list sono al momento confermati: Maurizio Costanzo (e Maria De Filippi), Lorella Cuccarini e i ballerini di “This is it” (spettacolo/tributo a Michael Jackson).

La maratona dunque è, come sempre, lunga e in alcuni tratti un po’ ripetitiva. Pur non essendoci contro-programmazione all’altezza sulle altre reti, la puntata del mercoledì appare sicuramente come l’anello debole della catena. Appare inoltre “incompleta” la serata del giovedì (qualcuno già parla di un possibile arrivo di Tiziano Ferro nelle vesti di cantante e co-conduttore), mentre la scaletta della finale sembra voler nascondere un “colpo a sorpresa” ancora non svelato: qualcuno parla dell’attrice Jennifer Lopez, ma chissà che la “ciambella salva-auditel” non sia in questo caso proprio l’accoppiata Costanzo-De Filippi… Se così fosse, noi vi avevamo avvisati.



Articoli che potrebbero interessarti


sanremoclerici_j5hf
FESTIVAL DI SANREMO 2010: CASSANO E BOB SINCLAIR SI AGGIUNGONO AL PARTERRE DELLA CLERICI. MA ANTONELLINA PARLA DI ALTRI ASSI ANCORA DA UFFICIALIZZARE


Antonio Cassano
SANREMO 2010, PIU’ CHE UN FESTIVAL UN CANTIERE: IN FORSE DE SICA E ROBBIE WILLIAMS, 150 MILA EURO PER CASSANO E SI SCOPRE CHE LA CUCCARINI HA LA “FEBBRE”


Antonella Clerici
FESTIVAL DI SANREMO 2010, ATTO III: POCA ETICHETTA E TANTA SERENITA’. RIPESCATI SCANU E, TRA I FISCHI, PUPO E EMANUELE FILIBERTO


Susan Boyle - Festival di Sanremo 2010
FESTIVAL DI SANREMO 2010. SUL PALCO DELL’ARISTON: SUSAN BOYLE, RANIA DI GIORDANIA, ROBBIE WILLIAMS, TOKIO HOTEL E LA CUCCARINI DESNUDA

10 Commenti dei lettori »

1. pattok ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 14:52

ma davvero c’è Tiziano Ferro??

anche altri siti danno la notizia….dicono che deve essere premiato per l’album Alla Mia Età che è stato il + venduto nel 2009…..

ma anche che non vuole cantare…

ba…speriamo ci sia lo stesso cmq…W tzn



2. giulia ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 15:20

Chissà cosa si diranno Cassano e Rania di Giordania incrociandosi dietro le quinte …



3. emanuele ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 15:32

molto molto bello lo studio!….in bocca al lupo Antonella!



4. lauretta ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 15:34

ma chissà cosa dirà cassano in generale. Invece di morgan come super ospite non se ne parla più? Certo che se mazzi fa una cosa simile lo crocifiggeranno sicuro, però l’auditel salirebbe di certo..!



5. marcello filograsso ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 15:39

Per favore fà che sia vero: Tiziano Ferro coconduttore del Festival in una di queste serate (preferisco il mercoledì xke è la serata più debole)



6. pattok ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 15:58

….a me Tiziano va bene in ogni serata basta che non sia di sabato!!



7. giulia ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 16:35

lauretta :
Cassano può dire ciò che vuole. ;)
Io sono severa nei giudizi solo quando fiuto la malafede, tutto
quello che è genuinamente autentico può andare.



8. aladino ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 16:52

Scusate ma che centrano a Sanremo Cassano, Rania di Giordania, Bill Clinton e compagnia bella???
Mi sembra che si tratti di una manifestazione canora, o no??? e allora dove sono i grandi nomi della musica internazionale che fino a qualche anno fa arrivavano al festival???



9. giulia ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 17:47

aladino :
E’ uno scimiottare le idee degli altri non avendo guizzi personali.
Pippo Baudo è l’unico che struttura il Festival a modo suo:
sarà giusto o sbagliato, moderno o desueto : è la sua idea del Festival.
Tutti gli altri attingono dal Sanremo di grandissimo successo di critica e di pubblico ( due per essere precisi ) di Fazio, strizzando l’occhio però all’auditel attraverso innesti che farebbero inorridire quest’ ultimo.
Si dimentica una cosa fondamentale : Fabio Fazio è intelligente, geniale e
sa interagire con i suoi ospiti in modo ironico , divertente, riuscendo
a cogliere una certa comicità involontaria in personaggi insospettabili.



10. Naomi ha scritto:

9 febbraio 2010 alle 17:51

e Lady GaGa dov’e'???
altro che Tokio Hotel, con lei non si sbaglia di certo!!!!

staremo a vedere, in fondo mancano solo 7 giorni!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.