22
febbraio

Le Pagelle della Settimana Tv (13-19/02/2017). Promossi I Bastardi di Pizzofalcone. Bocciate Tina Cipollari e Dayane Mello

Maria VS Tina - Uomini e Donne

Maria VS Tina - Uomini e Donne

9 a I Bastardi di Pizzofalcone. Il successo d’ascolti è andato gagliardamente di pari passo con la proposizione di un linguaggio diverso, mediato però da alcuni elementi più tradizionali o rassicuranti tali da spianare la strada alle novità. La fiction, dunque, ha scosso l’offerta della rete senza destabilizzare la platea.




6
febbraio

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE 2 CI SARA’

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone

Le indagini de I Bastardi di Pizzofalcone si interrompono lunedì 6 febbraio 2016, con la messa in onda su Rai 1 della sesta ed ultima puntata della prima stagione. Ma torneranno presto – probabilmente nella primavera del prossimo anno – perchè la messa in produzione della seconda è già stata ufficializzata.


30
gennaio

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DI LUNEDI 6 FEBBRAIO 2017

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone

Una nuova serie d’autore è sbarcata in casa Rai lunedì 9 gennaio 2017: I Bastardi di Pizzofalcone, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, terrà compagnia al pubblico dell’ammiraglia tra indagini, malavita e voglia di riscatto per sei prime serate. Ecco le anticipazioni di tutte le puntate, aggiornate progressivamente.





30
gennaio

BASTARDI E LESBO: ECCO COME TI ‘RIVOLUZIONO’ RAI 1

I Bastardi di Pizzofalcone - Simona Tabasco e Serena Iansiti

I Bastardi di Pizzofalcone - Simona Tabasco e Serena Iansiti

Il successo de I Bastardi di Pizzofalcone è imponente, costante, anzi in continua crescita e l’ultima puntata andata in onda ha segnato addirittura il 28% di share. Numeri difficili oggigiorno per la fiction e quasi impensabili per una serie così diversa dai canoni Rai. Talmente forte e così fuori dagli schemi che nell’ultimo appuntamento, poco dopo l’ora di cena, ha riservato ai telespettatori dell’ammiraglia una scena di nudo lesbo.


10
gennaio

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE: QUANDO RAI 1 TRIONFA ANDANDO FUORI DAL SUO SEMINATO

I Bastardi di Pizzofalcone

I Bastardi di Pizzofalcone

L’ascolto medio di quasi sette milioni di spettatori che ieri – lunedì 9 gennaio 2017 – ha registrato la prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone è un risultato meritato, ma sorprendente: la nuova fiction con Alessandro Gassman, scomoda a partire già dal titolo, è sembrata subito molto lontana dai canoni narrativi e stilistici di Rai 1.





9
gennaio

I BASTARDI DI PIZZOFALCONE: ALESSANDRO GASSMAN TORNA SU RAI1 NELLA SERIE TRATTA DAI ROMANZI DI MAURIZIO DE GIOVANNI

Alessandro Gassman

Il ricordo del burbero Vicequestore Rocco Schiavone è ancora vivo nel pubblico, ma per la platea televisiva è già tempo di affezionarsi ad un nuovo tutore dell’ordine, L’Ispettore Lojacono. Questa sera alle 21.25 su Rai1 andrà in onda il primo appuntamento (e domani si raddoppia) con la nuova fiction I Bastardi di Pizzofalcone, con protagonista Alessandro Gassman.


5
gennaio

RAI 1: IL 2017 INIZIA ALL’INSEGNA DELLA FICTION

Daniele Liotti

Canale che vai fiction che trovi. E a Rai 1 tutto si può rimproverare tranne il fatto di non aver assestato alcuni colpi da maestro alla concorrenza, grazie al successo della maggior parte delle sue produzioni. Si parte con due serie di punta e due novità nel ventaglio di proposte in palinsesto per i mesi di gennaio e febbraio: due attesi ritorni per due quarte stagioni, in salsa giallo/comedy, targati Lux Vide, un film tv in due puntate, sempre a marchio Bernabei, e una novità poliziesca prodotta da Cremart, con 6 appuntamenti previsti.