6
febbraio

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7

Linus e Jovanotti

10 ai trent’anni di Radio Deejay. Un anniversario da record per la radio fondata da Claudio Cecchetto e sapientemente diretta da Linus, che ha segnato la storia del costume del nostro Paese rappresentando altresì una fucina di talenti per la televisione e lo spettacolo (da Fiorello a Gerry Scotti passando per Amadeus e Jovanotti).

9 a Madonna, star del Superbowl 2012. A 53 anni suonati, Miss Ciccone domina ancora il palcoscenico catalizzando le attenzioni dei media di tutto il mondo. Ciononostante l’esibizione non è stata da 10 e lode.

8 a Tamara Ecclestone. L’ereditiera non ce la conta completamente giusta ma al Chiambretti Sunday Show (qui le sue dichiarazioni al programma di Italia1), oltre a sfoggiare una sofisticata bellezza, si mostra una donna decisa che, ad occhio e croce, avrebbe potuto, per carattere e storia personale, far bene al Festival di Sanremo che ora dovrà accontentarsi della ben più anonima Ivana Mrazova.

7 a Lorella Cuccarini che ad Attenti a Quei Due torna finalmente a fare quel che sa fare meglio: il varietà.

6 agli ospiti annunciati per il Festival di Sanremo 2012. Dopo Celentano, non convince nessuna guest o quasi. Si attendono colpi dell’ultima ora.

5Maria de Filippi che, intervistata, da Repubblica, auspica prime serate più brevi. Ma se tanto ci dà tanto perchè quando quest’anno ha avuto l’opportunità di accorciare C’è Posta Per Te di circa 30 minuti (il competitor Ti Lascio Una Canzone terminava alle 24) non l’ha sfruttata?

4 alla Fiammetta Cicogna esploratrice per Wild. L’ex pianista del Chiambretti Night si metterà pure in gioco ma il risultato è francamente indigesto.

3 al momento “no” de La7. Il 2012 doveva essere l’anno della consacrazione per la rete terzopolista ma i numeri delle ultime settimane indicano ben altro. La rete è in affanno e per di più con prodotti il cui esito “floppeggiante” era ampiamente prevedibile. Vedi la Dandini nella prima serata del sabato.

2Lando Buzzanca che loda Il Restauratore mettendolo a confronto con Il Tredicesimo Apostolo, giudicato poco credibile e come una risposta da parte di Mediaset alla sua fiction (per maggiori info clicca qui). Beh va beh.

1 alla sfuriata di Cristiano Malgioglio contro Nicola Savino nel corso dell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi 9. L’autore di Pelame, partendo da una sacrosanta rabbia verso Mariano Apicella, se la prende con il malcapitato Nicola Savino perchè, a suo dire, Simona Ventura l’avrebbe protetto (!).

0 ad Ivan Zazzaroni che insiste nel parlare di ascoltopoli. In seguito al clamoroso boom di Italia’s got talent il giornalista-giurato utilizza tre tweet per dire che: “Negli ultimi due sabati 2.500.000 italiani (in più) hanno visto la tv e secondo l’auditel sono finiti tutti a Canale 5. Italia’s got public, ma il buon giornalista pare che quei 2 milioni e mezzo di telespettatori in più provenissero da Albania, Tunisia, Algeria. Dove la domenica mattina son tornati  L’anno scorso BCS viaggiava tra il 26 e il 32 (fonte InAuditel). In pochi mesi è al 22, 23. Invecchiamento: che s’è magnato?”.  Ma Zazza ha la memoria corta  e dovrebbe ricordare quando l’anno scorso, ad esempio, La Corrida di Insinna crollò proprio per l’arrivo di Ballando con le stelle. Allora era tutto normale? Se avesse, invece, delle prove del taroccamento che le portasse e la smettesse con la vigliacca strategia del sospetto.



Articoli che potrebbero interessarti


doc-
Pagelle TV della Settimana (14-20/03/2022). Promossi Doc e Lorella Cuccarini. Bocciati De Martino e Più Forti del Destino


belen farfallina, pagelle
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012. PROMOSSI CUCCIARI E ARISA, BOCCIATI GLI OSPITI E IL “PONGOREGOLAMENTO”


Emma-Marrone_Alessandra-Amoroso, pagelle festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012 (QUARTA SERATA). PROMOSSA FRANCESCA MICHIELIN, BOCCIATA LA FERILLI


LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (30/01-5/02/2012). PROMOSSI MADONNA E TAMARA ECCLESTONE, BOCCIATI MALGIOGLIO E LA7
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LE PAGELLE DEI GIORNALISTI VENEGONI, GIORDANO, FRANCO E RIO PER DAVIDEMAGGIO.IT

40 Commenti dei lettori »

1. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:14

Unirei il voto9 al voto6.
madonna a sanremo.



2. Alessandro ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:17

Quoto il 7 alla Cucca.. piace noi nel varietà ed è lampante che anche lei si illumina quando si cimenta con sigle, balli, canzoni piuttosto che con drammi familiari e caso crociera..



3. lu85 ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:22

0 stra meritato. Emmò basta!



4. MisterGrr ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:23

“Ascoltopoli” è proprio un’oscenità, hai proprio ragione Mattia, su tutta la linea.



5. MisterGrr ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:24

(non mi si carica il filmato)



6. pippo ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:28

evidentemente la de filippi non ha potuto opporsi alle scelte di donelli e magari all’inizio non era neanche sicura della vittoria sulla clerici. poi dalla seconda puntata la clerici si è allungata e quindi a quel punto comunque non poteva tornare in dietro. anni fa la de filippi ha provato ad accordarsi con la concorrenza per terminare prima, ma morandi la “fregò” ed essendo in diretta terminò dopo di c’è posta.



7. Zoro ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:41

8 alla Ecclestone?? ma nemmeno 2 meritava, altrochè!



8. DavideBellombra ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:42

Guardate che oltre gli ascolti c’è di più…non si può giudicare la qualità di un programma solo dallo share! Dunque lunga vita a La7 (Dandini compresa)!!! Non ho capito nulla della storia di Zazzaroni…magari non ha tutti i torti!



9. Andrea80 ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:44

Io a dire il vero qualche sospetto sulla veridicità dei dati auditel e’ da un po’ che lo nutro, chi ci assicura che sia tutto vero quello che viene fuori????



10. Giuseppe ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:44

Giusto il 3 a La 7 perchè la buona televisione non si ottiene con l’accumulo di personaggi di successo, pescati dalle altre reti, ma con nuove idee. C’è da sottolineare che la fase calante, anche dal punto di vista dell’informazione, ha coinciso con l’avvento del governo Monti.



11. DavideBellombra ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:47

In molte regioni d’Italia non arriva il segnale di la7 quindi è normale che faccia meno ascolti…lo so per esperienza!



12. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 17:58

buonocore bisogna ammettere che alla cucca riesce bene anche il talk altrimenti non si spiegherebbero gli ascolti record che fa oltre 4 milioni e il 20% di share il triplo della donna gatto.Merita 9 per come ha saputo reinventarsi…che leonessa BRAVA LORELLA!!



13. shameboy ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:30

liberopensiero

Lorella si è reinventata? Magari è il programma che si è reinventato. Voglio ricordarti che l’anno scorso perdeva costantemente contro la concorrenza e stava quasi per non essere riconfermata. Poi quest’anno si è cambiato totalmente la formula del programma puntando tutto sulla cronaca, e se poi ci mettiamo il fatto che dall’altra parte c’è un programma registrato il successo è fatto!
Ritornasse a quello che sa fare veramente..Ad Attenti a quei due non l’ho vista ma posso imaginare. Una delle artiste più complete della televisione italiana sprecata a fare la conduttrice perfettina di programmi insulsi come quello che conduce.



14. shameboy ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:30

*immaginare*



15. Vincenzo ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:35

Quoto quasi tutti i voti, soprattutto il 10 (quanto avrei voluto esserci :( ), il 7, il 2, l’1 e 0 soprattutto, Zazzaroni è proprio pessimo, non sò come faccia a lavorare in tv uno del genere.

Non sono d’accordo con il 5 alla De Filippi… ha detto che potrebbero far finire la prima serata prima, ma il suo programma, che va in onda nel week-end, non vedo la necessità di farlo finire prima…
Non capisco questa critica.



16. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:46

shameboy e perchè fare altro?per lasciare campo libero al trash delle varie d’urso panicucci parpiglia quelli sono programmi insulsi che si sprecano nel parlare del GF etc…lorella è sostenuta da una signora testata giornalistica conduce con garbo e professionalità ti ricordo che la pani adesso va registrata proprio perchè la cucca la strabatteva anche quando era in diretta… lorella sta raccogliendo i frutti del buon lavoro dell’anno scorso ti ricordo che faceva il 16% di share con la zavorra grey non ha mai fatto il 7%come quello schifo di d5 pensa ai mille flop di maria carmela lorella non è per te…



17. alberto ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:49

Ma ce l’avete con La7 in questo blog? Non si spiegano le continue critiche a Saviano che ancora deve fare il programma su La7 e già viene definito monotono (termine in auge in questo momento), e il voto scarso dato nella pagella. Non potete limitarvi ai numeri dell’auditel che ha attendibilità vicina allo zero



18. ANTONIO1972 ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 18:51

non vedo perchè dare 10 a una radio,visto che questo è un blog televisivo.
non mi sorprende il brutto voto a la7,dopo 3 settimane di attesa,ci si è potuti finalmente pronunciare sulla dandini,prima faceva ascolti troppo alti ed era meglio tacere. come se con due colossi del sabato sera generalista,sia un dato cattivo fare più del 3% a la7



19. Gionoce ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 19:46

Raga ho letto su Dagospia che Elisabetta Canalis condurrà ti lascio una canzone 5 al posto della Clerici… Voi ne sapete qualcosa??



20. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 19:52

alla defilippi avrei dato 10 in IPOCRISIA… anche se per certe logicge siccome IGT è registrato ballando dovrebbe vincere facile che assurdità.un 10 l’avrei dato a domenica in il programma di giletti e cuccarini fa ascolti così da aver fatto chiudere brachino(la donna gatto)ha le ore contate …a memoria non era mai successo…



21. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:00

*logiche ho sentito anche io la storia della canalis non sarebbe male in coppia col mago forest o deluigi…sperando che copioscottimicredomdgliodicelentano vada in onda in un altro periodo…



22. Gionoce ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:05

La trovata intelligente sarebbe clerici e Canalis a co-condurre magari con la presenza di un comico… Ma è scemo spazzare la clerici così!! Comunque io lascerei programmare io copio a settembre e rimanderei la 5a edizione di tluc nel sabato di primavera dopo il festival di Sanremo come una volta!



23. liberopenriero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:19

forse antonella vuole una pausa..



24. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:45

alberto: mica le critiche possono essere solo a Rai e Mediaset. Quando una rete piccola inizia ad essere grande, iniziano anche ad arrivare delle critiche piu’ attente perche’ si e’ seguiti con maggiore attenzione.



25. Gionoce ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:51

Pausa? Dici?? Ma se vuole lavorare sempre! Poi non lascerebbe il suo gioiello di famiglia. Poi alla Canalis,che a mio avviso non riuscirebbe a fare molto. Ci vuole un volto familiare per quel programma! Io farei condurre alla Canalis insieme magari a siani The Voice of Italy su rai1.. Siamo l’unoco Paese che ancora non ha sperimentato sto programma… Boom d’ascolti in tutto il mondo!!:)



26. Fiò ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:55

E basta… ascoltopoli… Quelli di “Ballando con le stelle” se ne facciano una ragione e si rinnovino… Italia’s got talent è più bello punto e basta. La Carlucci&Co. soffrono della sindrome del primo della classe….



27. Maurizio ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:55

finalmente un bel voto alla Cucca,se lo merita,ad attenti a quei due,ha dimostrato,se ancora c’è ne fosse bisogno,che Lorella è la show woman della tv,brava Lory



28. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 20:58

ti quoto gio quello è un bel programma e mi piace l’idea di siani mi fa troppo ridere



29. Gionoce ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 21:02

Anche a me fa morire dal ridere.. Poi con la canalis ci dovrebbe essere feeling perché hanno fatto se non erro Natale a NY!!



30. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 21:09

gio,tornando ad antonella deve giocare con più astuzia contro io copio va detto che è stata una grande signora contro quel plagio schifoso…



31. Gionoce ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 21:15

@liberopensiero hai ragione per questo è più intelligente aspettare e inventarsi qualcosa di nuovo che riacchiappi il pubblico perché la sovraesposizione che ha subito il format l’ha danneggiato!! Metterlo dopo Sanremo e lavorarci un anno sopra mettendo nuove idee e magari la co-conduzione aiuterebbe!Anche se ripeto vedo più una Lorena cuccarini che una elisabetta Canalis!è più familiare la prima!



32. liberopensiero ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 21:35

d’accordissimo aggiungo che lorella e antonella sono amiche vere farebbero faville potrebbero ballare e cantare insieme… ti quotissimo quel format era bello e originale solo che 2 volte a settimana era troppo ma la conduzione della clerici è tutta un’altra cosa…io farei fare a loro due pure sanremo pensa un pò



33. ANTONIO1972 ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 21:35

la canalis non sa fare assolutamente nulla,che stia a casa sua!



34. Gionoce ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 21:40

Fantastico!!! Un festival di sole donne.. E donne RAI.. Non condivido la scelta di belle statuine mute!!



35. Mattia Buonocore ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 22:04

@antonio 1972 la festa di Radio Deejay è andata in onda in tv..Il voto negativo è a La7 e non alla Dandini, il 3% di sabato quando l’Ipettore Barnaby faceva anche il 4%…



36. lordchaotic ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 22:31

il 3 va dato a ruffini, sta rovinando la7, ridateci tombolini



37. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2012 alle 22:33

lordchaotic: non eri entusiasta dei nuovi esperimenti de La7?



38. Nina ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 11:48

Uffa ancora con questa festa di Radio Deejay, è un incubo



39. Claudio ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 16:10

Se è confermata la presenza di ELL&NIKKI a Sanremo, il voto sale assolutamente a 7, perché diventerebbe un momento “storico” per la Rai. Due anni fa non ci si sarebbe potuti nemmeno immaginare (nei sogni più reconditi) i vincitori dell’EUROVISION SONG CONTEST! :D



40. Michele ha scritto:

7 febbraio 2012 alle 17:55

Secondo me LA7 sta andando male perchè i nuovi personaggi che sono arrivati (Dandini,Ruffini) in realtà non sono lì per scelta propria (come invece ha fatto Mentana che comunque sta sempre andando bene anche con Monti) ma solo perche li hanno cacciati da Rai 3; loro se ne sarebbero restati in RAI ma il primo è stato indotto ad andarsene e la seconda vi ricordo che fino all’ultimo avrebbe dovuto continuare con Parla con me; Non sentono l’attaccamento a LA7 sono lì solo perchè sennò sarebbero stati dei disoccupati (e cmq la Dandini dovrebbe essere messa in seconda serata perchè in prima serata contro le corazzate BCS e IGT ha poche speranze di poter ricrescere); forse la Guzzanti (che manca in tv da diverso tempo) farà meglio, mentre Fazio e Saviano senza il berlusca al governo e delle pre-polemiche non credo che possano ri-sbancare l’auditel; Ruffini dovrebbe capire che per essere terzo polo a LA7 non basta copiare Rai 3 ma deve avere idee nuove (perchè ad esempio ora che non è più vincolato dalla censura RAI non realizza una bella fiction alla ”Romanzo criminale”? Non ditemi che Telecom non ha i soldi per fare una fiction…………….)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.