Profilo utente

Stato:
Nome:
Membro da:
Website URL:
Chi sono:
 

Commenti degli utenti

  1. Festival di Sanremo 2018, big: un cast di vecchie glorie con il retrogusto di muffa

    Vicky, ma cosa c’entrano ora gli altri presentatori se si sta parlando di Sanremo? Bisogna fare sempre un calderone di tutto? Boh.

    Comunque trovo che quest’anno la Rai sia autolesionismo allo stato puro, non c’è il benché minimo appeal per questo festival, manca hype, manca tutto. Floppa perfino la serata di presentazione dei cantanti… se il buongiorno si vede dal mattino, siamo messi bene.

  2. Festival di Sanremo 2018, big: un cast di vecchie glorie con il retrogusto di muffa

    Dovrebbero fare una gara a parte tra i grandi big over amati dal pubblico di Rai1: Albano, Marcella, Minghi, Orietta Berti…..

  3. Festival di Sanremo 2018, big: un cast di vecchie glorie con il retrogusto di muffa

    aleimpe dimentichi Pupo & Emanuele Filiberto …. ;) … effettivamente, facendo un raffronto con edizioni del passato il cast di quest’anno ha un livello qualitativo indiscutibile, e allo stesso tempo si tratta comunque di artisti molto popolari …. ricordo che sulla vita di Enzo Avitabile è stato girato un film da un signore di nome Jonathan Demme, basterà a farci una ragione dell’assenza di Carta e Scanu? o dell’ennesima Giorgia Maura targata De Filippi?

  4. Amici 17: classifica di gradimento della quinta puntata. Carmen supera Einar. Balzo in avanti di Luca

    Carmen prima in classifica e prima con il suo noiosissimo e banalissimo inedito ??? Signor Maggio qui urge una inchiesta scoop stile Fatto Quotidiano per avere conferme da dove arrivino tutti questi voti per la non simpaticissima Carmen :-))
    Zik ha fatto ZAk a Federico. Per la prima volta ho sentito un allievo di Amici cantare una canzone di Battisti senza rompersi i denti, l’ha interpretata proprio bene. Trovo i testi dei suoi inediti interessanti. Nella prima l’immagine della coppia nuda a quattro zampe a terra che lecca il pavimento ha scosso il mio pomeriggio :-)) Evvai Amici diventa anche osé.

  5. Festival di Sanremo 2018, big: un cast di vecchie glorie con il retrogusto di muffa

    Io ricordo le edizioni Baudiane con cantanti che si chiamavano Giorgio Faletti, Alessandro Canino, Carlo Marrale, Squadra Italia, Fiorello, Lorella Cuccarini, Trio Melody, Sabina Guzzanti e La Riserva Indiana, Federico Salvatore, Rossella Marcone, Raffaella Cavalli e Elio.

    Il peggio è stato nel 1995 (grandi ascolti, ma cast impresentabile)…

  6. Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017

    Per inciso: Nina abbonata Sky dal 2006.

  7. Festival di Sanremo 2018, big: un cast di vecchie glorie con il retrogusto di muffa

    A prima vista, sembra che Baglioni abbia rispettato lo spirito del Festival.
    Se non altro, stavolta i BIG sono veramente BIG, gli unici nomi di nicchia saranno 3-4 e i pochi talent scelti sono effettivamente famosi e dotati di talento (i The Kolors hanno un comportamento discutibile in alcune situazioni, ma indubbiamente il talento ce l’hanno).
    Le uniche critiche che si possono fare a Baglioni sono le seguenti:
    -di rapper veramente famosi e validi e che hanno partecipato poche volte, o mai, a Sanremo ce ne sono (tipo Caparezza o Fedez);
    -io personalmente per quest’anno mi sarei buttato su cantanti italiani famosi che non hanno mai partecipato a Sanremo, o comunque vi hanno partecipato poche volte (tipo Piero Pelù, Caparezza, J Ax, Nannini, Battiato e altri).

  8. Festival di Sanremo 2018, big: un cast di vecchie glorie con il retrogusto di muffa

    Dovreste parlare di muffa anche per i presentatori: Dalla Chiesa,Costanzo,Venier.Dovrebbero avere meno spazio De Filippi.D’urso,Panicucci e Scotti che hanno stancato. In RAI si c’è Conti ,Frizzi e Magalli ma hanno osato con volti nuovi . Ci vuole un ricambio.A Striscia Greggio e Iachetti che fanno gli scemi,li trovo ridicoli.

  9. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Io a Sanremo ci vedevo ancora l’ottimo Conti.Speriamo bene.

  10. Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara

    Ma cosa è diventato Sanremo? Una passerella per far ri-affermare usciti dai talent che dopo il primo album sono scomparsi o vecchie glorie che non tornano al successo da anni.
    Poi obbligherei un tot di anni prima di far ripartecipare un cantante a Sanremo… Ormai ci sono sempre gli stessi: Noemi, Annalisa, Ron, Meta e Moro visti e rivisti
    Uniche presenze notevoli sono quelle della Vanoni e di Avitabile

  11. Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara

    Ma cosa è diventato Sanremo? Una passerella per far ri-affermare usciti dai talent che dopo il primo album sono scomparsi o vecchie glorie che non tornano al successo da anni.
    Poi obbligherei un tot di anni prima di far ripartecipare un cantante a Sanremo… Ormai ci sono sempre gli stessi: Noemi, Annalisa, Ron, Meta e Moro visti e rivisti
    Uniche presenze notevoli sono quelle della Vanoni e di Avitabile

  12. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Si diceva perché Sanremo è Sanremo mi sa però valido fino allo scorso anno grazie a Conti. Con questo cast (mi auguro di sbagliare) Sanremo 2018 farà la fine di Sanremo 2004 che nonostante la discreta conduzione della Ventura grazie a un cast inesistente fece un flop epocale

  13. Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara

    Ottimo cast, per nulla ruffiano, con una percentuale di fuoriusciti dai talent finalmente contenuta. La differente accoglienza tra giornali e social mostra tutto il gap generazionale tra chi scrive sugli uni e sugli altri. Per me che sono sicuramente più agée rispetto alla media di chi interviene sui blog per promuovere il cast basterebbero già Enzo Avitabile ed Ornella Vanoni, e tanto di cappello a Baglioni per aver portato in gara due mostri sacri di questa portata. Ma anche tutti gli altri non scherzano, e parlare di cast “raffazzonato” “noioso” o addirittura “scarsissimo” mi pare davvero immotivato.

  14. Lorenzo Licitra è il vincitore di X Factor 2017

    @Nina: Certo che devo essere una privilegiata. Pago Sky da ben 18 anni (quando ancora era Tele+) e se non ti dispiace esigo che Sky abbia più a cuore una come me che gli ha dato un sacco di soldi di una come te che non gli ha mai dato una lira o un euro. Il programma è di Sky e solo su Sky doveva essere mandato in onda. Non penso comunque che i voti presi da quel pesce lesso di Licitra su Tv8 abbiano fatto la differenza – fai un pò un giro su Youtube e sui social e Licitra non se lo fila quasi più nessuno – non che prima se lo filavano. Hanno taroccato il televoto. Ci sono un sacco di messaggi, ma nessuno osa parlarne, che evidenziano il fatto che su Wikipedia c’era già il nome di Licitra vincitore 40 minuti PRIMA del verdetto. Per favore. Sono dei buffoni. Con me X-Factor ha chiuso.

  15. Festival di Sanremo 2018: le reazioni dei big in gara

    Perché non avete messo anche la reazione di Mario Biondi?

  16. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Claudio,sulla lunga serialità di C5 non mi pronuncio.Rosy Abate ha fatto buoni risultati perché evidentemente aveva una trama migliore e non attingeva a storie forse già viste e scontate.La proposta della fiction in costume non necessariamente deve piacere come altri prodotti già rodati.Su Baglioni conduttore ho dubbi pure io,come cantautore nulla da eccepire,ovviamente,ma condurre Sanremo è un’altra cosa e anche se ci fosse la Hunziker,non so quanto gioverebbe, perché lei è molto esuberante rispetto al carattere dimesso e più tranquillo di Baglioni..Mi sembra un po’ la “strana coppia”,poi magari è un’impressione mia..

  17. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Non c’è da meravigliarsi se ieri sera il pubblico televisivo se l’è data a gambe levate in onda c’era praticamente il nulla.
    Ma non era meglio non fare la serata e utilizzare Domenica In visto che è un contenitore vuoto?

    Il sacrificio lo fa sinceramente il telespettatore ad inghiottire una nuova serie televisiva che come scriveva ieri la Stefanelli, nella sua recensione, può essere tranquillamente accostata alla soap degli anni 80 Anche i ricchi piangono.

    Ma perché poi metterla in cantiere 21 puntate quando il settore per Mediaset è un colabrodo che fa acqua da tutte le parti.
    Ancora non hanno capito che non sono in grado di puntare su lunghe serialità.
    Dovrebbero mettere in programmazione ficion di due,massimo 3 puntate, per testare l’interesse del pubblico e poi pensare a una serialità.

    Dalila, mettendo da parte i nomi scelti per formare il cast di Sanremo da Baglioni, il dubbio che io nutro sul Festival riguarda proprio la sua persona.
    Se come direttore artistico e selezionatore sono dati che possono rientrare nella sua professione lo vedo molto meno adatto come mattatore sul palco di Sanremo.
    Un conto è gestire un concerto, dove gran parte dello spettacolo è composto da canzoni, un conto e stare su un palcoscenico alternandosi ad annunci interviste e gag.
    In questo secondo ruolo io non ce lo vedo

  18. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Flop o no io ho seguito la fiction.ovvi ascolti per Sara’Sanremo.Non se ne sentiva il bisogno.Per il resto si difende Gerri.Curiosita ‘per il ritorno di Frizzi.Anche se non lo seguo contenta per lui,sempre garbato come Gerri verso i concorrenti.Anche io penso che l’effetto GFVIP SIA finito ma e’ovvio dopo due settimane.La D’urso finisce in bellezza.Voglio vedere se VID ne trarra’beneficio.Ma da gennaio si ricomincia.Ne approfittino adesso.Ciao a chi la pensa come me.

  19. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Ciao Lello,sì,l’ho trovata un po’ pesante pure io..Sicuramente Baglioni ha puntato sulla qualità,con uno sguardo anche ad alcuni nomi più noti,Zilli,Annalisa e Noemi,ma ho paura che il resto,abbia poca presa sul pubblico,abituato ad altri personaggi..fermo restando che Ron,Biondi e Barbarossa sono nomi di tutto rispetto,gli altri li vedo con poco appeal televisivo..staremo a vadere..Per il resto,d’accordo con te per ciò che riguarda il daytime di entrambe le ammiraglie..un bacio babà

  20. Festival di Sanremo 2018: i 20 big in gara

    Cast decisamente raffazzonato tranne due/tre nomi…tralaltro stanno diventando insopportabili quei cantanti (Annalisa Scarrone in testa) che ormai stanno TUTTI gli anni fissi là….senza che nessuno si ricordi una sola loro canzone degli anni passati…

  21. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Buon sabato blog.. beh onestamente MI Aspettavo anche di meno, ho visto un po’ della trasmissione.. di una noia mortale! I nomi dei Big ,mah , tranne qualche eccezione, Onestamente non saprei…
    Ma se a raiuno non gioiscono per questo risultato a Canale 5 certo non sorridono con il flop di sacrificio d’amore: ha fatto meglio in replica al pomeriggio che in prima serata!
    Per il resto record del eredità con il ritorno di Frizzi ma come dice Dalila mia adorata zio Gerry si difende discretamente. Poi la solita solfa… Ieri è andata in vacanza anche Barbarella con Pomeriggio 5 vedremo se lavitaindiretta ne approfitta…
    La Panicucci ha l’ultima puntata prima delle ferie invita il vincitore del Grande Fratello ma comunque viene battuta sonoramente dalla Daniele… a quanto pare è già finito l’effetto!

  22. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Come era bello quando il festival di Sanremo era a Febbraio e basta
    Adesso,già 3 mesi prima la smenano con selezioni,pre-selezioni ,pre pre selezioni
    Semplicemente RIDICOLI

  23. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Buongiorno a tutti! sinceramente io non sono stupida del “flop” (come dite voi) di sarà sanremo…. perchè avrebbe dovuto fare il botto? Anche lo scorso anno e 2 anni fa, Riporto il titolo di davide maggio :Ascolti LUNEDI 12 DICEMBRE 2016. TESTA A TESTA TRA SARA’ SANREMO (15.08%) E SELFIE (15.23%). Mentre nel 2015: “FLOPPA SANREMO GIOVANI (11.9%), VINCE IL SEGRETO (17.42%).”
    Quindi non mi stupisce affatto… già si sapeva!
    bene come sempre l’eredità.

  24. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Serata fiacca per tutti,quella di ieri sera,con Sarà Sanremo che rispetto allo scorso anno cala,e Sacrificio d’Amore che non decolla.Spiccano solo Rai3 e R4.Access in parità e prevedibilmente ascolti ottimi per L’eredità,col ritorno di Frizzi.Scotti si difende.Perplessa per la scelta dei big di Sanremo:Meta e Moro,come Elio e le Storie Tese si erano già visti con Conti,e avevano portato pezzi impegnativi.Alcuni nomi,molto poco nazionalpopolari,tipo Bungaro e Pacifico,anche se la Vanoni è un ottimo nome.Perplessa anche per Red Canzian che gareggia contro Facchinetti e Fogli..sono stati insieme i Pooh..Poi,vedremo la conduzione,certo è che la vedo grigia per ripetere i numeri di Conti..Un bacio Lello

  25. Ascolti TV | Venerdì 15 dicembre 2017. Floppa Sarà Sanremo (11.4%), Sacrificio d'Amore 11.1%

    Insomma tutto un flop ieri sera ahahahahah