27
febbraio

BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009

Tinto Brass
Brevemente - Ospiti e Argomenti dei principali programmi tv @ Davide Maggio .it

Perché vince la destra? A questa domanda cercherà di rispondere domani il Ministro per i Beni e Attività Culturali Sandro Bondi, ospite di Lilli Gruber e Federico Guiglia a “Otto e mezzo”, alle 20.30 su LA7. In studio anche il direttore del quotidiano “Il Riformista” Antonio Polito. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

Torna Ciak…Si canta! Questa sera, alle 21.10 su Raiuno, andrà in onda una puntata straordinaria del varietà condotto da Eleonora Daniele. La sfida sarà tra i videoclip dei grandi successi “sanremesi” degli anni ’60, ’70 e ’80. A contendersi il primato del migliore “videoclip” inedito saranno: per la categoria anni ’60 Don Backy con “L’immensità”, Wilma Goich e Dino con “Gli occhi miei” e Little Tony con “Cuore matto”. Gli anni ’70 saranno rappresentati da Drupi con “Sambariò”, Nicola Di Bari con “La prima cosa bella” e Sandro Giacobbe con “Gli occhi di tua madre”. Infine, per gli anni ’80, vedremo sul palco Loretta Goggi con “Maledetta Primavera”, Amedeo Minghi con “1950” e Ricchi e Poveri con “Sarà perché ti amo”. La giuria di qualità sarà composta da Michele Cucuzza, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti, Cristiano Malgioglio e Lamberto Sposini. Torna anche Nino Frassica con i suoi improbabili giurati a presentare nuovi e “pazzi” video musicali. “Ciak…Si canta!” è il primo programma nel panorama televisivo italiano “in chiaro” realizzato e trasmesso interamente in formato 16:9

Chi non ricorda il “lancio della scarpa” di cui è stato vittima l’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush quando, il 14 dicembre durante una conferenza stampa a Baghdad, è stato preso letteralmente di mira dal giornalista iracheno Muntazer al Zaidi? Sabrina Nobile registra davanti al Parlamento a Roma le reazioni di alcuni politici italiani, tra cui Paolo Guizzanti e Paolo Cento, mentre, impegnati a parlare della terribile crisi economica in atto, vengono presi di mira da un finto contestatore armato di una scarpa di gommapiuma. La iena Pif si è lanciata nel pedinamento della coppia più discussa del momento, ovvero quella formata da Fabrizio Corona e Belen Rodriguez. Nascosto nella hall di un hotel di Napoli, li sorprende mentre rientrano primo l’una e poco dopo l’altro, dopo una serata trascorsa, a quanto pare, insieme. Dopo aver stazionato lì tutta la notte, in mattinata la iena li avvicina di nuovo e li insegue mentre in taxi si dirigono all’aeroporto. Alle domande incalzanti di Pif, Corona risponde divertito e fornisce, inoltre, dei “preziosi” consigli su come realizzare dei perfetti scoop. E poi, intervista singola alla modella croata Nina Moric, ex moglie di Fabrizio Corona.

Proposte indecenti in ufficio, avances, mobbing. Andrea Vianello darà voce ad una impiegata che racconta di essere stata vittima di richieste esplicite da parte di un superiore. Il programma parlerà anche di bollette pazze del gas: molti cittadini lamentano di aver ricevuto fatture per migliaia di euro. Cosa fare per evitare il distacco dell’utenza o ottenere un rimborso? I telespettatori possono intervenire in diretta telefonando al numero verde 800 550213 o via internet scrivendo a mimandaraitre@rai.it

Si aprirà con un’intervista a Cesare Romiti la puntata di “Niente di personale”, il programma ideato e condotto dal direttore News e Sport Antonello Piroso in onda alle 21.10 su LA7. Poi, per gli appassionati dello sport, arriverà in studio l’ex campione olimpico Jury Chechi, il ginnasta soprannominato il “Signore degli Anelli” ritiratosi dall’attività agonistica nel 2004. Sarà quindi la volta della testimonianza di Angela L., vittima di un caso di malagiustizia, che ha denunciato la sua drammatica odissea in un libro scritto insieme con Caterina Guarneri e Maurizio Tortorella “Rapita dalla giustizia. Come ho ritrovato la mia famiglia”. Seguirà un monologo interpretato dall’attrice Cecilia Dazzi, presto sul grande schermo nelle sale italiane con un film sul fenomeno Facebook. Protagonista dello spazio musicale sarà Giusy Ferreri, la rivelazione del talent show televisivo “X Factor” , a marzo in tournée con il suo album “Gaetana”. E ancora, Antonello Piroso intervisterà il cantautore Gino Paoli e il regista Tinto Brass.

  • MTV World Stage: alle 23 su MTV

Questa sera su MTV Italia andrà in onda il primo appuntamento della serie MTV World Stage, il programma musicale che trasmette ogni venerdì sera i migliori concerti dal vivo contemporaneamente la stessa sera su tutti i canali di MTV nel mondo. Protagonisti della prima “live music night”, in onda in 162 paesi, saranno i Coldplay di Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion. Le telecamere di MTV World Stage hanno ripreso con la tecnologia HD in premiére il loro live alla Saitama Super Arena di Tokyo lo scorso 12 febbraio, per mostrarlo in esclusiva al pubblico di MTV.

  • Tv7: alle 23.20 su Raiuno

Da Cogne a Novi Ligure, da Garlasco a Perugia, da Erba a Treviso, sono tanti i fatti di sangue raccontati ogni giorno o piu’ volte al giorno nei telegiornali nazionali, nei programmi di approfondimento e persino d’intrattenimento nella tv generalista che irrompe nelle nostre case. C’e’ troppa cronaca nera in TV? E’ la Tv che amplifica la realta’ o e’ l’opinione pubblica che chiede sempre di piu’ una TV pervasa dalla cronaca nera? A questi temi e’ dedicato il TV7 di questa sera con servizi, inchieste e pareri di esperti e protagonisti.

  • Matrix: in seconda serata su Canale5

Maria De Filippi, Marco Carta e Karima Ammar saranno gli ospiti di questa sera nel salotto di Alessio Vinci. Ulteriori info in questo post.

Le nuove forme di prostituzione, gli scambi di coppia, la rincorsa alla bellezza a tutti i costi mentre sulle prime pagine dei quotidiani si parla di emergenza stupri e questioni etiche: “La fiera delle vanità” è il titolo della quinta puntata di “Malpensa, Italia” il talk di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone. Ospiti del programma – per riflettere su principi un tempo condivisi e su disvalori che oggi diventano valori per le nuove generazioni – Carlo Rossella, Franco Grillini, Mauro Coruzzi (Platinette), Don Bruno Fasani, Maurizio Lupi. In sommario – nelle inchieste realizzate dagli inviati di “Malpensa, Italia” – la prostituzione nel Nordest, i locali per scambisti, la gara all’apparire dei “metrosexual” nelle palestre milanesi, i vizi privati e le pubbliche virtù della provincia.

In questa puntata un grande ritorno: a grande richiesta calcherà di nuovo il palcoscenico del “Saturday Night Live” la bellissima Hoara Borselli che porterà tutto il suo fascino e in scketch comici e provocatori.



Articoli che potrebbero interessarti


Roberto Bolle @ Davide Maggio .it
BREVEMENTE… 30 GENNAIO


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


Chi Vuol Essere Milionario - Diana Vaturi
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 6 MARZO 2009


brevemente2.gif
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MARZO 2009

1 Commento dei lettori »

1. Marta ha scritto:

27 febbraio 2009 alle 20:57

Scommettiamo che le Jene fa il botto?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.