17
aprile

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009

Alfonso Signorini
brevemente2.gif

  • TG4: alle 18.55 su ReteQuattro

Dopo le polemiche su Annozero e dopo le dichiarazioni di Michele Santoro su Emilio Fede e il suo Tg4, poichè Santoro ritiene che Annozero è un Tg4 ma fatto meglio, Emilio Fede stasera nell’edizione del Tg4 delle 18.55 inviterà Santoro e Vauro a recarsi nell’unica chiesa non crollata dell’Aquila, così potrà verificare quanto c’è della sua credibilità e quanto apprezamento c’è da parte della gente.

A pochi giorni dalla Conferenza internazionale Onu sul razzismo che inizierà lunedì prossimo a Ginevra, Lilli Gruber e Federico Guiglia ospiteranno a “Otto e mezzo”, l’attrice Francesca Reggiani, tra le testimonial della campagna “Non aver paura” e gli scrittori Antonio Scurati e Francesca Di Martino. All’interno la rubrica “Il punto” a firma di Paolo Pagliaro.

Questa settimana si esibiranno insieme ai loro “Raccomandati” Orietta Berti, Nathalie Caldonazzo, Tosca D’Aquino, Giampiero Ingrassia, Adriano Pappalardo, Renato Pozzetto, Ivana Spagna, Little Tony. Continua anche l’attività della coppia di “Avvocati difensori” Maurizio Casagrande e Luca Giurato che sosterranno le coppie a loro assegnate. Presenti, come ogni settimana, il Maestro Pregadio e Gianni Ippoliti.

Mi Manda Raitre torna in Abruzzo per dare voce alle richieste dei terremotati con servizi ed interviste realizzati a L’Aquila e negli altri centri colpiti dal sisma. Andrea Vianello si occuperà anche di scarpe prodotte in Cina. Alcuni cittadini lamentano di aver avuto problemi a causa di sostanze tossiche contenute nei prodotti acquistati. Chi effettua i controlli? Quali le tutele per i consumatori italiani? La trasmissione parlerà, inoltre, di previsioni meteo: il maltempo spinge molti a rinunciare ad un fine settimana fuori porta e a disdire le prenotazioni. Alle volte, però, capita che al posto della pioggia ci siano sole splendente e temperature miti. In questi casi turisti ed albergatori hanno diritto ad un risarcimento?

Dopo la tragedia del terribile terremoto d’Abruzzo, oltre agli sciacalli tra le macerie, ci sono anche quelli che operano on-line e che, in maniera indegna, approfittano di questa disgrazia per raggirare i cittadini desiderosi di aiutare le vittime colpite dal terribile evento sismico. Le Iene indagano sulla truffa inscenata da un uomo che, sul social network Facebook, dice di chiamarsi Marco Pellegatti, spacciandosi per il nipote del noto giornalista sportivo di Mediaset Carlo Pellegatti. Il truffatore ha cercato, sul proprio profilo, di raccogliere fondi tramite una carta lottomatica per un’iniziativa benefica organizzata, secondo quanto da lui sostenuto, dal Milan e da Mediaset. Con l’avvicinarsi delle elezioni, le città, come sempre, si riempiranno di manifesti elettorali affissi in zone non preposte a questo scopo. Paolo Calabresi, fingendosi il segretario di un politico, proverà a far luce sui meccanismi alla base di questa “guerra” della visibilità scoprendo, in un’importante città del nord Italia, che basta soltanto affidarsi ad alcune agenzie specializzate in campagne elettorali per ottenere una copertura a tappeto (anche con pubblicità abusive) di tutto il territorio interessato con i propri manifesti. Inoltre, intervista al trio amoroso più chiacchierato della nona edizione del Grande Fratello. Vanessa, Marco e Alberto si confronteranno sulla loro relazione all’interno della casa più spiata d’Italia, che li ha visti invischiati in un appassionato e appassionante triangolo amoroso.

Un remix di dodici puntate che nel corso dei mesi hanno riscontrato un trend di ascolti di crescita costante, fino a toccare una share media del 3,5% con quasi 750mila spettatori di media al minuto. Dopo la videosigla di apertura su una canzone di Luciano Ligabue, verrà così riproposta l’intervista all’attore Enrico Brignano che ha registrato grazie al suo esilarante one man show un picco di ascolto pari al 12%: un risultato che ha fatto di LA7 la seconda rete più vista in assoluto in quella fascia oraria. E ancora, il faccia a faccia con il mattatore Gigi Proietti, con il produttore Angelo Rizzoli che ha raccontato la sua lunga vicenda giudiziaria, con Mara Venier e con Mauro Coruzzi, in arte Platinette. E ancora, il monologo di un’inedita Vladimir Luxuria che ha interpretato un brano del film “Quinto potere” di Sidney Lumet e le esibizioni live della cantante Giusy Ferreri e della vincitrice di Sanremo giovani Arisa in duo con Lelio Luttazzi.

Renato Zero sarà l’ospite del salotto di Serena Dandini in una puntata speciale di “Parla con me” interamente dedicata al popolare cantante, con filmati, racconti e musica.

  • Matrix: alle 23.25 su Canale5

L’ospite della puntata odierna sarà Alfonso Signorini, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi. Tra gli ospiti in studio: Nicoletta Mantovani, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. Numerosi saranno i video messaggi di personaggi del giornalismo, della cultura e dello spettacolo. [Dagospia parla anche di Simona Ventura, Antonio Marano e Maria De Filippi].

  • Tv7: alle 23.30 su Raiuno

Rita Levi Montalcini compie cento anni: un secolo di vita raccontato in una lunga intervista realizzata da Roberto Olla per TV7. I genitori, la vita in famiglia, la scelta di studiare e dedicarsi alla ricerca biologica, la persecuzione razziale, di cui e’ stata vittima in quanto ebrea, e il fascismo. I suoi amori e la scelta di non sposarsi per dedicarsi alla ricerca scientifica. Gli studi negli Stati Uniti e la cittadinanza americana. L’assegnazione del Nobel per la medicina e l’elezione a senatrice a vita. Fino alla fondazione di EBRI, il centro ricerca da lei stessa fondato e che vanta 300 collaboratori. Inoltre, il grande lavoro svolto da Rita Levi Montalcini, attraverso la sua Fondazione, per aiutare le giovani donne africane a laurearsi. Tra le testimonianze che raccontano la vita della senatrice anche quella del primo Nobel Renato Dulbecco, da San Diego, quella del presidente Ciampi e quelle delle giovani scienziate con cui Rita Levi Montalcini ancora lavora ogni giorno.

Gli ospiti della puntata sono: l’onorevole del Partito Democratico Massimo D’Alema, il giornalista Toni Capuozzo, vicedirettore del tg5 conduttore del programma di approfondimento “Terra!”, l’imprenditore Renzo Rosso, fondatore di un noto marchio di abbigliamento e l’attore Fabio de Luigi.



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


Fabrizio Corona e Belen Rodriguez nudi
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 24 APRILE 2009


Amadeus
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 3 APRILE 2009


brevemente2.gif
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MARZO 2009

12 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:00

BASTA SIGNORINI IN TV

CAVOLO FAI IL DIRETTORE DI DUE GIORNALI NON SEI UN PRESENTATORE, CHE VERGOGNA ORMAI LA TV DA ALLA TESTA ANCHE AI DIRETTORI DI GIORNALI CHE VOGLIONO SEMPRE DI PIU’ APPARIRE

MATRIX SI E’ RIDOTTA MALE

IO POI SIGNORI CON LA SUA MORALE NON LO SOPPORTO MANCO AL GF.

SOLO PERCHE’ SERVO DEL PRAVONE GLI VIENE DEDICATA UNA PUNTATA IN TV, MANCO FOSSE UN’IDOLO



2. Davide Maggio ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:02

@ Marco82: lo trovo eccessivo anche io. Vedremo poi gli ascolti domani. Perche’ il problema e’ questo… se dovesse andare bene, perchè non dovrebbero invitarlo?



3. Marco82 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:08

IL PROBLEMA DAVIDE E CHE NON C’è PORTA APORTA MA TV9 O 7 NON RICORDO COME SI CHIAMA. E QUINDI MATRIX VINCE SEMPRE IN SECONDA SERATA. BISOGNA VEDERE COSA C’E’ ALL’ERA GLACIALE.

POI MEDIASET E’ PARACULA PERCHE’ HA INVITATO LA MARCUZZI E ALTRI PERCHE’ COSI’ ATTRAGONO PUBBLICO E PARLERANNO PENSO DI GF.

COMUNQUE DA SIGNORI, GIACOBINI, BELPIETRO, FELTRI E ALTRI ANCORA LA TV E LA VOGLIA DI ESSERE FAMOSI HA CONTAGIATO TUTTI I DIRETTORI DI GIORNALI CHE PRIMA MANCO AVEVANO UN VOLTO.

LA TV E LA VOGLIA DI FAMA FA MALE



4. Marco82 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:11

A DAVIDE

NON MI SCANDALIZZO NEANCHE SE UN GIORNO SIGNORINI DIVENTASSE DIRETTORE DI CANALE 5 IN FUTURO. PERCHE’ IO PENSO CHE UN GIORNO ACCADRA’



5. Davide Maggio ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:15

@ Marco82: la tua ipotesi potrebbe non essere cosi’ distante dalla realtà. Detto questo…aggiungo subito l’era glaciale. C’e’ D’Alema.



6. Davide Maggio ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:28

Inseriti ospiti dell’Era Glaciale.

Poi una precisazione… c’e’ da dire che Alfonso Signorini (che ho conosciuto telefonicamente grazie ad un paio di ospitate nel suo programma radiofonico) ha una caratteristica che mi stupisce. Pur essendo un personaggio decisamente sotto l’occhio dei riflettori, visti i suoi prestigiosi incarichi, non ho MAI (e dico MAI) sentito parlar male di lui. Ed e’ una cosa piu’ unica che rara.



7. warhol_84 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:34

Benissimo! Il grande e unico approfondimento giornalistico di mediaset, Matrix, affronterà temi spinosi, controinformazione spinta, andrà a scavare nei fatti caldi della settimana. Il quesito fondamentale della serata sarà: Signorini porta i calzini di seta o di cashmere? Mentre il grande scoop giornalistico di alessio vinci sarà svelare al pubblico: Signorini è attivo o passivo? Meno male che abbiamo vera informazione nella tv italiana!



8. iLollo ha scritto:

17 aprile 2009 alle 19:53

ospiti di X FACTOR:

Cocciante
Zero
Grignani
Elii
Aram

+ i collegamenti!



9. Marco82 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 20:00

davide su quello ti do ragione anch’io ho queste voci



10. NiCOLA ha scritto:

17 aprile 2009 alle 20:05

Concordo, non ho mai sentito parlar mal edi Signorini… Comunque oggi la Bislacca a Pomeriggio5, per tipo la 100esima volta ha spiegato Laura= esorcista -.-” ahah sei fantastica!



11. Marco82 ha scritto:

17 aprile 2009 alle 20:11

per l’ennesima volta a pomeriggio 5 si è parlato benissimo di ferdi (il vittimismo in persona) e della storia con francesca.

francesca ora fa tutta la carina, perchè sa che vincerà ferdi e si farà pubblicità sui giornali con lui per un mese finchè la notorietà durerà, bella calcolatrice….



12. ale ha scritto:

20 aprile 2009 alle 18:11

A proposito della puntata di mi manda rai tre e delle scarpe prodotte in cina: lo sapevate che la signora Marcella, ha reperito assistenza legale lamentando la propria vicenda ai professionisti del network http://www.studilegali.it?

La questione non è emersa in trasmidssione, forse perchè non si tratta di una delle associazioni dei consumatori, per così dire “istituzionali”? mi sebra, al contrario che quando ci sia di mezzo uno di questi soggetti se ne faccia un gran parlare, o sbaglio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.