30
gennaio

BREVEMENTE… 30 GENNAIO

Roberto Bolle @ Davide Maggio .it

Alla vigilia della giornata dell’Airc, dedicata alla ricerca sul cancro, il professore Umberto Veronesi interviene a “Otto e mezzo”, domani alle 20.30 su LA7, per parlare di prevenzione e di testamento biologico. Conducono Lilli Gruber e Federico Guiglia. All’interno, la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro, che firma il programma assieme a Lilli Gruber.

  • Ciak… si canta, ecco i cantanti in gara di questa sera: alle 21.10 su Raiuno

Questa settimana in gara altri nove cantanti della musica italiana che presenteranno i “videoclip” inediti dei loro successi più famosi: la categoria “Donne” è rappresentata da Jo Squillo, Sylvie Vartan e Elisabetta Viviani. Per la categoria “Uomini” si vedranno confrontarsi Drupi, Riccardo Del Turco e Fausto Leali. I “Gruppi” che si esibiranno questa settimana sono: Alunni del Sole, Nuovi Angeli e Ribelli.

Nino Frassica e i suoi atipici giurati “internazionali” sorprenderanno il pubblico con divertenti video di grandi cantanti degli anni ’30, ’40 e ’50 mentre continua il lavoro della giuria di qualità composta da Michele Cucuzza, Fabrizio Frizzi, Massimo Giletti, Cristiano Malgioglio e Lamberto Sposini.

  • Niente di Personale, Antonello Piroso parla di calcio, omosessualità e danza: alle 21.10 su La7

Dopo la consueta video-sigla in apertura, sarà ospite in studio Gianluca Paparesta. Per la prima volta dallo scoppio dello scandalo del calcio, l’arbitro racconterà in un’intervista esclusiva la sua vicenda. Sempre in esclusiva per Ndp dopo la polemica sulle sue presunte dichiarazioni, da lui smentite, verrà proposto un video in cui l’etoile Roberto Bolle parla dei rapporti tra omosessualità e mondo del balletto.

A seguire Antonello Piroso intervisterà il regista Giuseppe Tornatore, recentemente insignito del premio “Rocco Chinnici” e Benedetta Tobagi, figlia di Walter, il giornalista de “Il corriere della sera” assassinato dalla Brigate Rosse il 28 maggio del 1980. Protagonista dello spazio musicale sarà invece Patty Pravo, in gara al prossimo Festival di Sanremo con il brano “E io verrò un giorno là”. E infine, intervista a Ilaria Turi, ex concorrente del “Grande Fratello 4”, autrice di un libro “Il mio Grande Fratello”, in cui racconta la sua esperienza nella Casa, ma soprattutto in cui confessa la violenza sessuale di cui è stata vittima quando era in giovane età.

Scopri ospiti e argomenti di TV7 (ospite Bonolis) e gli altri programmi del giorno:

  • Mi Manda Raitre, Andrea Vianello parla di furti e cartomanti: alle 21.10 su Raitre

Nella puntata di “Mi Manda Raitre”, in onda venerdì 30 gennaio alle 21,10, si parlerà di sicurezza e furti nelle abitazioni. Affidarsi a sofisticati sistemi di vigilanza ed allarme dà sempre i risultati sperati? La trasmissione, condotta da Andrea Vianello, torna anche ad occuparsi di maghi e cartomanti che, senza alcun titolo, si improvvisano guaritori.

  • TV7, faccia a faccia Riotta – Bonolis: alle 23.55 su Raiuno

TV7 formato rotocalco: Bonolis e il suo Sanremo. Nella puntata di questa sera, un faccia a faccia tra Paolo Bonolis e Gianni Riotta alla vigilia della kermesse canora. Nel corso di TV7, anche la questione della revoca della scomunica ai lefebvriani, i 50 anni dall’apertura del Concilio, la condanna del negazionismo della Shoah.

Immigrazione e sicurezza viste da Nord: dagli sbarchi – con polemiche – a Lampedusa alla situazione delle grandi città, con le loro comunità di stranieri sempre più numerose e i problemi di convivenza. “Integrazione… zero” è il tema del nuovo appuntamento con “Malpensa, Italia” – il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone, un viaggio nell’Italia degli immigrati, tra intolleranza, paure e integrazione. Il programma si apre con un’intervista al ministro Roberto Maroni, per proseguire, sempre sui temi dell’immigrazione, dell’integrazione e del lavoro con gli altri ospiti della puntata: il sindaco di Padova, Flavio Zanonato; il sindaco di Brescia, Adriano Paroli; il direttore de Il Giorno, Giovanni Morandi, che si confrontano con il Ministro degli Interni, per tentare di fare chiarezza su questa emergenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Tinto Brass
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 FEBBRAIO 2009


brevemente2.gif
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 MARZO 2009


Alfonso Signorini
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 17 APRILE 2009


Federica Rosatelli e Nicola Molinari
BREVEMENTE: ARGOMENTI E OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 13 MARZO 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.