22
giugno

DAGOSPIA LANCIA LA “BOMBA”: LAMBERTO SPOSINI NUOVO VICE DI MENTANA AL TG LA 7?

A DM Mara Venier aveva dichiarato che la presenza di un giornalista a La Vita in Diretta sarebbe stata necessaria (per leggere l’intervista clicca qui). Chissà, però, se rimarrà della stessa opinione qualora Lamberto Sposini, suo futuro partner, decidesse di abbandonare volontariamente il programma.

A lanciare la “bomba” è Dagospia, secondo cui per il Bello della diretta pare esserci in serbo un clamoroso ritorno alle origini: pronto per Lamberto Sposini un posto da vice direttore nel nuovo TG La7, diretto da Enrico Mentana, suo ex capo ai mai dimenticati tempi del TG5.

Un’indiscrezione, questa, che, se si rivelasse vera, avrebbe più di una ripercussione. In primis, Sposini si troverebbe a dover lasciare la conduzione del talk pomeridiano di Rai1; un ruolo nel quale non è mai sembrato a suo agio e che quest’anno l’ingombrante (mediaticamente)presenza di Mara Venier renderebbe ancora più stretto. Inolte, la new entry a La7 di Sposini favorirebbe ancora di più la posizione della rete, già rafforzata dall’arrivo di Mentana, nel sistema televisivo e informativo italiano.

Gli unici ostacoli sembrerebbero, allora, quelli contrattuali. Da un lato potrebbe non esser facile per Sposini risolvere il contratto con Mamma Rai, dall’altro ci chiediamo sino a che punto La7 sia economicamente disposta dopo Gruber, Lerner, Crozza, D’amicoBignardi e Mentana ad accogliere l’ennesimo cavallo di razza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Lamberto Sposini
Lamberto Sposini: da Viale Mazzini tutto tace sul risarcimento. Agli avvocati del giornalista basterebbero 350 mila euro


mara-venier
FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO


Mara Venier contro Barbara D'Urso
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO


sposini
LAMBERTO SPOSINI: I MEDICI SCIOLGONO LA PROGNOSI. DIFFICILE CHE POSSA TORNARE A LA VITA IN DIRETTA

17 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

22 giugno 2010 alle 18:08

Io sinceramente ho i miei dubbi… non so quanto per Sposini possa convenire andare a La7, e se parliamo di ridimensionamenti non so so se possa essere più ridimensionato a La Vita in diretta con la Venier o su la 7 come vice direttore. Poi in rai aveva un sacco di ospitate… Poi l’arrivo di Mara sicuramente farà si che lui tratti solo gli argomenti a lui pià congeniali, quindi potrebbe trovarsi ancora meglio. Io credo che non cambierà!



2. lindaT ha scritto:

22 giugno 2010 alle 18:08

ma qnd comincera’ il nuovo tg di mentana?? graziee!!



3. Giovanni ha scritto:

22 giugno 2010 alle 18:19

Secondo me farebbe bene a tornare al tg, alla Vita in diretta lo vedo sofferente. Alla Vita in diretta farebbe, invece, molto male l’assenza di Sposini, gia vedo Mara Venier portare la trasmissione alla deriva gossippare di prima.



4. AleJonica ha scritto:

22 giugno 2010 alle 18:53

Torna il TG5 di Mentana ?



5. poMo ha scritto:

22 giugno 2010 alle 18:55

Beh secondo me Sposini a La7 come vicedirettore ritroverebbe il suo “habitat” originario, inoltre è una rete che cerca il rilancio e secondo me con Mentana si divertirebbero molto. Alla Vita in Diretta l’anno prossimo regnerà incontrastata la Venier, Sposini avrebbe solo un ruolo marginale in un programma che non gli è mai stato troppo congeniale. Per cui mi auguro per lui che non si faccia scappare questa opportunità, sempre che la soffiata di Dagospia non sia una bufala.



6. warrior ha scritto:

22 giugno 2010 alle 18:55

Beh, il fatto che Sposini non veda di buon occhio l’arrivo della Venier a LA VITA IN DIRETTA non è certo una sorpresa…Quindi se volesse andare via per una nuova sfida professionale non ci vedrei niente di male…

Con Mentana e Sposini il TG LA7 darebbe molto fastidio al TG1 e al TG5…



7. Zoro! ha scritto:

22 giugno 2010 alle 19:22

ma non ha un contratto con la Rai ancora per 1-2 anni???



8. warrior ha scritto:

22 giugno 2010 alle 20:24

I contratti si possono anche rescindere… XD



9. lauretta ha scritto:

22 giugno 2010 alle 20:31

Ma si dai, facciamolo questo ricongiungimento, va!! Tanto la Venier basta e avanza a La vita indiretta!



10. Andrea 80 ha scritto:

22 giugno 2010 alle 20:31

Se fosse vero, sarebbe una ottima notizia soprattutto per chi segue La Vita in Diretta, dato che la presenza di Sposini nel programma e’ del tutto fuori luogo: spocchioso, palesemente insofferente ed annoiato
Il suo posto e’ in un telegiornale e con Mentana sarebbe perfetto.
La vedo dura pero’, dato che si porrebbe il problema del sostituto, e dato che non credo affidino tutto alla Venier, anche se l’idea mi garba….



11. boop ha scritto:

22 giugno 2010 alle 20:32

mamma mia magariiiiiiii



12. Zoro! ha scritto:

22 giugno 2010 alle 22:00

lo so che si possono rescindere i contratti, però…!!!



13. Nedda ha scritto:

22 giugno 2010 alle 23:19

Però! Che bel figaccione sposini in questa foto! Gli dona di più questo look tosto che il solito con giacca e cravatta! :-) Credo che difficilmente sposini abbandonerà tutte le trasmissioni che fa su rai uno, tra vita in diretta e ruoli da giudice. L’idea potrebbe stuzzicarlo ma c’è un gran dislivello tra le due opportunità. Certamente Lambert ed enry sono proprio una bella coppia, coppia storica, due carichi da 90. Sono contenta per mentana a la7 anche se sarebbe stato magnifico vederlo al tg 1 (…). Però peccato per Piroso che ha fatto davvero bene ed era ormai un volto simbolo per la7, dove andrà adesso? Chissà magari sarà il nuovo direttore del tg 4! X-D



14. SaraLurker ha scritto:

23 giugno 2010 alle 00:36

Lo vedo difficile questo ricongiungimento.

Poi Mentana ha bisogno di forze nuove e non di riproporre cose vecchie…

Ma anch’io mi chiedo ormai da giorni: E Piroso?????



15. Daniele Pasquini ha scritto:

23 giugno 2010 alle 01:02

Il problema di La7 era tutto fuorchè Piroso, il cui TG ultimamente ha fatto ascolti record. Interessante poi il fatto che tutti se lo sono già dimenticato. E vabbè.



16. alberto ha scritto:

23 giugno 2010 alle 16:45

Sposini a La vita in diretta è sprecatissimo!!! Si rovina solo la carriera e l’immagine. Meglio un tg di nicchia (e dove percepisci meno) come quello de La7 che sicuramente con l’arrivo di Mentana crescerà tantissimo



17. Franco2 ha scritto:

23 giugno 2010 alle 16:51

Mazza perde per strada Flavio Insinna e Lamberto Sposini per correre dietro a Pino Insegno e Mara Venier.
Tv di qualità, proprio. Sì sì.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.