13
settembre

FRANCESCA SPOSINI VS MARA VENIER: HA DECISO DI MONTARE UN CASO

Mara Venier

«Ora basta. Non è vero: nessuno impedisce a Mara Venier di venire a trovare papà. Questa non è La vita in diretta, è la vita vera. E il nostro dolore merita più rispetto».

Sono le parole amareggiate di Francesca Sposini a Vanity Fair – in edicola dal 14 settembre. Da quando suo padre Lamberto ha avuto un’emorragia cerebrale il 29 aprile, piantona la porta della sua stanza al Policlinico Gemelli di Roma. Si avvicenda con gli altri familiari del giornalista che, con Mara Venier, conduceva La vita in diretta. Francesca non ha bisogno di polemiche che le riempiano la giornata, ma è turbata dalle parole della Venier che, in un’intervista al settimanale Chi, ha detto: «Non mi è permesso di andare a trovare Lamberto in ospedale. Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui». Parole che si sono aggiunte a quelle rilasciate lo scorso giugno proprio a noi di DM (potete leggerle qui).

Francesca, intanto come sta suo padre?

«Ha iniziato un lungo e faticoso percorso riabilitativo. Ci vuole pazienza, ma fa ottimi progressi e i medici sono ottimisti».

Ha ripreso a parlare?

«Sta iniziando. È vigile, cosciente, legge i giornali, guarda la Tv, ce la mette tutta. La malattia non lo ha sfigurato. È solo molto magro, ha bisogno di riposo e privacy».

Che cosa è accaduto con Mara Venier?

«Temo che la signora voglia strumentalizzare questa vicenda tragica. A pochi giorni dalla messa in onda del programma (La vita in diretta è iniziato il 12 settembre, ndr) farebbe meglio a parlare dei contenuti della trasmissione, invece di lanciare accuse false».

La Venier che rapporto aveva con suo padre?

«Professionale, erano colleghi che si rispettavano. Nulla di particolare».

È venuta in ospedale da suo padre?

«Il giorno che avuto il malore. E nuovamente qualche giorno dopo. Poi basta».

Non era ben accetta?

«Da 4 mesi informo tutti coloro che mi chiedono della salute di papà, non lesino notizie a nessuno. E, quando mi chiedono di fargli visita, mi limito a riportagli la richiesta. Non se la sente di vedere tutti, ma è lui a scegliere. La Venier non mi ha mai chiamato. Nessuno le ha detto di no».

Perché allora dice che gli avete impedito di vedere il suo collega?

«Non avendo buoni rapporti con alcuni dei miei familiari, forse ha deciso di montare un caso. Ripeto: la signora non si è mai rivolta a me, quindi, nell’augurarle buon lavoro, la pregherei di smetterla di parlare a sproposito».



Articoli che potrebbero interessarti


Mara Venier contro Barbara D'Urso
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO


Marco Liorni
MARCO LIORNI ATTACCA BARBARA D’URSO: E’ UNA BUGIARDA


Mara Venier
MARA VENIER A DM: NON POTRO’ PIU’ PARLARE DI LAMBERTO, RISCHIO DI ESSERE QUERELATA. PER LA VITA IN DIRETTA MI PIACEREBBE LIORNI. NON CI SARA’ GILETTI


sposini
LAMBERTO SPOSINI: I MEDICI SCIOLGONO LA PROGNOSI. DIFFICILE CHE POSSA TORNARE A LA VITA IN DIRETTA

35 Commenti dei lettori »

1. mocjso ha scritto:

13 settembre 2011 alle 12:44

ci manca solo che comincia un confronto a distanza su un argomento del genere. Poveri noi.
Non mi interessa chi ha ragione e chi ha torto, sono cose che dovrebbero essere risolte privatamente e non via interviste, tv, giornali e vattelapesca.
La cosa peggiore è che c’è gente a cui interessa questo gallinaio.



2. Schattol89 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 12:44

e brava la nostra Mara… poco elegante in questa occasione è proprio lei!



3. shameboy ha scritto:

13 settembre 2011 alle 12:54

Mara mara mara… e chi sarebbe la poco elegante..?!



4. luca_nu ha scritto:

13 settembre 2011 alle 12:58

non avevo dubbi sulle malefatte di mara venier che diceva questo solo per fare pubblicità alla vita in diretta che VERGOGNA



5. Jazz ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:02

Intanto sulla poca eleganza della Venier non si hanno riscontri… è la sua parola contro quella della figlia di Sposini…invece su quella di qualcun’altra si, tutti i pomeriggi!!!!

E oggi “Miss Eleganza Canale 5″ rinizierà a parlare di cronaca nel suo solito modo meschino… già rabbrividisco!!!!



6. vicky ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:09

Non capisco come mai si rilasciano certe interviste se non sono vere.E’ normale che dall’altra parte i parenti risentiti rispondano,visto poi che si tratta di problemi di salute che meritano rispetto e non di essere usati per pubblicità.Adesso la Venier dirà è stata fraintesa,colpa dei giornalisti e vai con un’altra copertina come se ne avesse avute poche:ora il ladro, poi un’altra cosa,ogni cretinata la raccontano ai giornali.



7. Peppe93 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:12

Si può aprire una polemica anche su questo? Siamo allo squallore…



8. euforione ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:24

Sì, ma ho il sospetto che alcuni commenti, in risposta all’ articolo, siano contro la Venier per partiro preso, i suoi rapporti con la famiglia Sposini sembrano solo un pretesto per attaccarla. Detto questo, è confortante che Lamberto stia meglio, che sia cosciente, che la malattia non lo abbia sfigurato, che sia in grado di leggere i giornali, che decida chi incontrare ( vuol dire che non ha problemi di memoria ). Fino ad oggi tutte queste cose non le sapevamo. Mi auguro che tutto il resto non sia vero, che sia solo un’ incomprensione fra le parti, perchè altrimenti sarebbe veramente squallido .



9. mocjso ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:25

prendendo spunto dal commento di peppe93 (che mi trova d’accordo) e dagli altri commento, finisco dicendo che non è questione di “eleganza” di mara venier, o altre cavolate…ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di una persona malata che non tornerà mai più come lo conoscevamo (non sono tragico, so che andrà così perchè essendo un laureando in fisioterapia e sapendo cosa ha Sposini sono certo di affermarlo)? Ma lo vogliamo lasciare in pace sì o no?
Schifo assoluto, da chi comincia e continua sta polemica inutile.



10. mats ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:28

Certo che la signora Sposini poteva pure prendere il telefono e vedersela con la Venier per conto suo, anzichè intavolare una querelle a mezzo stampa di dubbio gusto tanto quanto il presunto caso montato da Mara



11. edmond ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:31

beh alla fine francesca sposini ha ammesso che la venier non ha buoni rapporti con alcuni suoi familiari… è probabile che quando mara si è lamentata su chi si riferiva a loro e non a lei.



12. asxo ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:33

mara farebbe bene a nascondersi.



13. Claudio ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:35

Chi ha iniziato questa storia? Mi pare proprio la Venier. Poteva starsi zitta a prescindere se avesse ragione o torto e chiarirsi di presenza e non sui giornali . Non scherziamo su queste cose per favore. Vergogna vergogna vergogna



14. klodian ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:45

mara mara mara…fino a 3 mesi fa la d’urso era un mostro perche aveva anunciato il tradimento di antonella ma tu invece che parli di sposini per farti pubblicita?



15. robertoc ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:49

Forse nn vi siete accorti della complicità che legava mara venier a lamberto sposini durante la vita in diretta, secondo me la figlia di sposini è logicamnete stressata, e spara parole a vanvera, credo ke mara sia rimasta veramente scottata da questa storia!! vorrei vedere uno di noi a ritrovarsi con una persona svenuta tra le braccia, senza sapere cosa le è successo, quando fino a due secondi prima stava allegro e trionfante… ma non diciamo minchiate…



16. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

13 settembre 2011 alle 13:58

come poter credere a una rispetto all’altra? non abbiamo metri di giudizio



17. Leo ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:03

Vorrei ricordare alla signorina Francesca che il suo papà, quando era in video, ha condotto intere puntate del suo programma sulla strumentalizzazione del dolore, vedi l’omicidio Scazzi, Rea ecc…Anche in quel caso per i familiari delle vittime quella non era La vita in diretta, ma la vita vera. Chi di strumentalizzazione ferisce di strumentalizzazione perisce.



18. ALe ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:04

Mara e’ sempre stata una persona sincera e sono sicuro che cio’ che ha detto corrisponde a verita’ e lo dimostra questo stralcio di intervista che ha rilasciato la settimana scorsa ad un blog:

D: E’ inevitabile che ti faccia una domanda su Lamberto Sposini, ci dici qualcosa di più chiaro su quello che è uscito sui media a proposito del fatto che non te lo farebbero incontrare ?

Mara: “La famiglia di Lamberto, attraverso amici e conoscenti in comune, ci ha chiesto di non parlare di lui e di evitare per il momento anche visite. Non è che non mi permettono di vederlo, se io volessi potrei andarlo a trovare e non c’è alcuna polemica con la famiglia. E’ solo una esigenza di riservatezza della famiglia di Lamberto, che io voglio rispettare. Poi sinceramente parlare di Lamberto per me è come riaprire una ferita. Appena Lamberto starà bene e se lo vorrà io sarò sempre pronta ad andarlo ad abbracciare”

Quindi come si legge e’ chiaro che potrebbe andarlo a trovare in ospedale, solo che per ragioni di riservatezza la famiglia gradirebbe che lo stesso non ricevesse visite, forse per lo stato in cui si trova non ancora del tutto pronto ad incontrare amici. Questa signora percio’ prima di sparare sentenze dovrebbe leggere meglio quanto dichiarano le persone



19. Bradz ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:07

ahahahah!!! Mara è stata veramente ridicola!!!



20. asxo ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:12

Ad ogni modo sono d’accordo anche con quanto dice Leo nel commento 17.



21. Marco89 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:22

Sulla vicenda personale non discuto, ma su alcuni atteggiamenti della Venier sì…non è una santa, e soprattutto se ciò che dice la figlia è la verità e non vedo perchè non debba esserlo, è grave,e la Venier non dovrebbe parlarne. Si limiti a fare la “pagliaccia” in tv, là, in quel ruolo è la migliore. Poi stia fuori da vicende serie, non le si addicano, taccia di più e pensi prima di parlare.
Forza Lamberto!!!!!!!!!!



22. MAXX ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:23

Scusate ma non riduciamo tutto alle solite polemiche su chie più o meno elegante (Venier o D’Urso). Qui la figlia di Sposini da del cornuto al bue. Suo padre E’ un personaggio televisivo che HA sempre attinto dalle vite degli altri per il suo lavoro, alla Vita in Diretta o come opinionista. Ora che dall’altra parte c’è lui la FAMIGLIA vorrebbe rispetto, giustamente. Ma trovo più brutto il far finta di nulla, il dare per scontato che tutto tornerà come prima, che il nuovo conduttore de LVID sia in sostituzione. Purtroppo non è cosi. Sposini non si riprenderà mai del tutto o tanto da poter tornare in video come prima. Quinti tutto sto mistero a che serve? Di come sta tuo padre, sinceramente, non star a far polemica, perchè se vuoi privaci mia cara la prima a dover star zitta sei tu! Non credo che la Venier sia cosi stupida da dire una cosa del genere senza averne motivo. Non andare a trovarlo per volere di chi non importa, tutti noi sappiamo bene come si sia mossa la famiglia, pochissime notizie, solo qualche scarno bollettino medico e stop. Non invogliavano certo a molte visite. Dire poi che erano solo colleghi fa ridere dai, due che si frequentano per lavoro tutti i giorni per mesi è impossibile che non instaurino un minimo di feeling!



23. Marco89 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 14:38

Ma che vuol dire…ad Avetrana erano i parenti a mettersi in bella mostra…e il giornalismo di Lamberto non era becero e voyerista come quello di Sottile, si limitava alla cronaca…e poi parlava di omicidi, mica andava ad intervistare Nuti se è sfigurato…non diciamo baggianate e soprattutto non è il caso di attaccare questo pover’ uomo…la Venier credo abbia espressamente citato la figlia, per cui…se ciò non è vero, la Signora ha fatto benissimo a contenere le chiacchiere della venier che ripeto finchè fa la”pagliaccia ” in tv è un conto, ma quando si parla di cose serie farebbe bene a tacere.



24. chris83tp ha scritto:

13 settembre 2011 alle 15:10

ahahhahah mara mara, mi sa che ti aspetta non solo un tapiro, ma anche il prossimo teleratto…smentita, sbuggiardata dell’anno



25. anna ha scritto:

13 settembre 2011 alle 15:20

Credo che abbiano ragione entrambe! Magari la Venier si è rivolta a quei familiari di Sposini con cui non ha un buon rapporto senza interpellare la figlia!!Chissà! Cmq sono situazioni molto delicate, si parla di un uomo che non sta ancora bene e spero che lo lascino in pace, e che ritorni presto in TV!!! Anche se non è un mio parente, mi ci sono affezionata, perchè è ironico, simpatico e a differenza di altri, PREPARATO!!!!



26. Davide Maggio ha scritto:

13 settembre 2011 alle 15:25

Per quel che ne so io, la figlia non c’entra nulla.



27. vale_ ha scritto:

13 settembre 2011 alle 15:42

e pensare che fino a pochi giorni fa dava della poco elegante a chi saluta il suo pubblico e lo informa del successo del programma.. e ora lei come si è comportata? sentiamo, adesso chi è la poco elegante??



28. Alessandro ha scritto:

13 settembre 2011 alle 16:35

A me fanno ridere (o mi fanno pena?!) i commenti dei fan della Maria Carmela del tipo ‘mara poco elegante’, ‘mara sbugiardata’.. ma che ne sapete? Siete davanti alla camera di Sposini per conoscere la situazione?! Bah..



29. Ale ha scritto:

13 settembre 2011 alle 16:35

Mah mi sembra che qui ci siano molti simpatizzanti D’ursiani e lo si nota dal fatto in quanto e’ bastata una piccola critica alla Venier perche’ si scatenassero contro pure loro.
Prima di parlare bisogna accertarsi dei fatti e delle cose che sono state dette….le campane si ascoltano tutte e due e poi si fa la critica.



30. FDiv88 ha scritto:

13 settembre 2011 alle 17:55

Mah..leggendo bene l’intervista di Mara Venier non aveva detto che le era vietato però la famiglia ptreferiva avere un po’ di riservatezza.



31. Anna Maria ha scritto:

13 settembre 2011 alle 20:03

Mi sembra che qui di poco elegante ci sia la signora Sposini. Se si è nel dolore perchè replicare con una intervista? Se vogliono proteggere il loro dolore allora perchè si mette tutto in piazza su un settimanale? La Venier ha usato solo una frase e anche generica.
Poi per carità non toglietevi i sassolini contro Mara perchè NESSUNO è così poco elegante come la Sbarbara e lo dimostra continuamente. Ci vediamo alla seconda ed ultima puntata (ma non ultimo flop) del serale



32. bruna ha scritto:

13 settembre 2011 alle 22:42

Non parliamo di fare le pagliacce e le faccette per carita’…..la bislacca porta la bandiera!!!! e cmq trovo assurdo – e io credo alla Venier – che le sia stato impedito anche di dire una parola sulle condizioni del povero Sposini o perlomeno fargli un saluto alla prima puntata per evitare strumentalizzazioni…..la VITA IN DIRETTA non ha bisogno di questi “giochini” per fare ascolti !!! qualcun’altra SI,,,,,,



33. matteo77 ha scritto:

14 settembre 2011 alle 18:40

Vergogna ecco a cosa si va incontro.Vuoi che una come la Venier possa fare questo?e fateglielo vedere!sono amici ancor di piu’ colleghi!Penso sia la figlia che nenache doveva rilasciare interviste stia nel suo brodo al conforto del padre!



34. matteo77 ha scritto:

14 settembre 2011 alle 18:42

Brava Bruna!ti pare che un programma che batte 0 a 10 la bislacca abbia bisogno di questo?



35. matteo77 ha scritto:

14 settembre 2011 alle 18:43

Francesca Posini sara’ sulla nuova isola condotta dalla Perego!sicuro!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.