Ora in tendenza

MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO

di Cristian Tracà

08/09/2011 - 15:20

MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO
Mara Venier

Pronta, prontissima a ripartire. Dopo un’estate non poco travagliata con qualche brutta esperienza vissuta in vacanza ai Caraibi è tutto pronto per la nuova edizione de La Vita in Diretta, che la vedrà, suo malgrado, orfana del compagno di conduzione Lamberto Sposini e in compagnia del nuovo volto dell’infotainment pomeridiano Marco Liorni.

Questi i suoi pensieri, in un’intervista a Chi, sullo strano destino dei due conduttori che si sono dovuti passare il testimone a causa del brutto incidente di qualche mese fa:

“Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La vita in diretta. Non mi ca­pacito di quello che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo in ospedale. (Noi ne sapevamo già qualcosa, ndDM) Non posso fa­re altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui. Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina”.

La grande scommessa dell’autunno sarà confermare i buoni risultati di sempre anche con un volto relativamente nuovo e giovane come Liorni, che ha già ottimamente figurato contro Barbara D’Urso per il breve periodo di incrocio estivo di controprogrammazione. La signora del salotto rivale non sembra fare particolarmente paura. Ma c’è di più. La Venier sembra non digerire proprio alcuni atteggiamenti della collega di genere:

“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico? Trovo che sia un atteggiamento poco elegante da parte di chi lo fa. Io penso a lavorare e a regalare emozioni, storie e informazione. Il resto se lo porta via il vento”.

Il programma sulla base di quanto dichiarato dalla conduttrice non avrà particolari novità di contenuto puntando sulla consolidata formula di intreccio tra cronaca nera, notizie più leggere, racconti di storie particolari e piccoli dibattiti con vari ospiti. L’idea è comunque di creare una sorta di riproposizione della sua trasmissione storica del giorno di festa in pillole quotidiane.

Proprio a proposito dei progetti e di Domenica In, dato che per un periodo sembrava percorribile l’ipotesi di un impegno della Venier anche alla domenica (specularmente a Maria Carmela), ai danni di Lorella Cuccarini, la signora dello struca el boton ci tiene a raccontare qualche retroscena:

“Non vedo l’ora di ricominciare, l’unica cosa che non sopporto sono le ore perse tra trucco e parrucco. Fosse per me andrei in onda in scarpe da ginnastica e jeans”. “C’era un’idea di prolungare La Vita in Diretta anche la domenica ma sarebbe stato troppo faticoso. E poi c’è Lorella che sa fare il suo mestiere. Va bene così. Inoltre in autunno ci sarà anche un nuovo progetto in prima serata. Il titolo provvisorio è Sognando Hollywood”.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

40 commenti su "MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO"

  1. La Signora d'Urso, secondo me è una grande professionista. La Venier, la Panicucci, la Perego, la Clerici ecc... sono tutte invidiose del successo della d'Urso. E poi, chi dice che la d'Urso non ha portato al successo dei programmi televisivi, si rilegga i dati Auditel: -Grande Fratello, nella puntata di giovedì 4 marzo 2004, è stata la trasmissione nella storia della televisione italiana capace di battere in ascolti una serata del Festival di Sanremo con 8.334.000 spettatori e il 32,26% di share. La finale del 6 maggio 2004, è stata seguita da 11.159.000 spettatori e il 45,38% di share. -Lo Show dei Record oltre 24% di share nella puntata pilota, ecc... - La fattoria 2005, 2006 oltre 25% di share e nella puntata finale della Fattoria 2 (2005), che il 29 maggio 2005 ha raggiunto 5.696.000 spettatori, il 31,58% di share con un picco del 54,2%. Poi ha portato al successo anche: Mattino5, Pomeriggio5 e Domenica5, a volte capace in tutti e tre i programmi di battere la concorrenza. P.S: coloro che sono contro la d'Urso, che sia gente comune o conduttori(come quelli citati sopra), è perché sono tutti invidiosi del suo successo ottenuto nel tempo da Lei.

  2. Se la d'Urso è una grande conduttrice io sono la regina Elisabetta. Grande zia Mara la bislacca è molto, molto ma mooolto poco elegante.

  3. Ma la tv è gia in crisi: si parla di share in termini % non più di ascolti perchè i milioni di telespettatori si assottigliano sempre di più. va detto che sia Mara che soprattutto Barbara restano due belle signore

  4. FORZA BARBARA. C'è un'invidia che le gira attorno,che è impressionante. Tutte quelle di Presta c'è l'hanno con lei. Barbara è una grande conduttrice che regala emozioni e sorrisi. Continua così Barbara..!!!!!!!!!

  5. Wmariadefilippi dice:

    e anche la venier attacca la durso ma cosè una garatra i prestiani amelia x di ste cose tu sei peggio della durso

  6. quando parla la d'urso degli altri viene massacrata quando parlano gli altri della d'urso va tutto bene.Ma io mi fo na domanda: ma quanto temono sto presta?????vai durso sei ok e tutta invidia vogliono essere tutte regine come te ma si sa di bislacca c'è ne 1 sola

  7. per fortuna che col digitale posso rifugiarmi oltre questi programmini da due soldi

  8. anche io non amo la d'urso, ma tutte ste critiche me la cominciano a rendere meno insopportabile... -nessuno vi costringe a seguirla - a parte stasera che sera ha portato diversi programmi al successo -ottimo cast per baila e secondo me ne uscirà vincente PS con la perego ha iniziato la d'urso a sparare a zero...