Ora in tendenza
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO
di Cristian Tracà
08/09/2011 - 15:20

Pronta, prontissima a ripartire. Dopo un’estate non poco travagliata con qualche brutta esperienza vissuta in vacanza ai Caraibi è tutto pronto per la nuova edizione de La Vita in Diretta, che la vedrà, suo malgrado, orfana del compagno di conduzione Lamberto Sposini e in compagnia del nuovo volto dell’infotainment pomeridiano Marco Liorni.
Questi i suoi pensieri, in un’intervista a Chi, sullo strano destino dei due conduttori che si sono dovuti passare il testimone a causa del brutto incidente di qualche mese fa:
“Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La vita in diretta. Non mi capacito di quello che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo in ospedale. (Noi ne sapevamo già qualcosa, ndDM) Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui. Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina”.
La grande scommessa dell’autunno sarà confermare i buoni risultati di sempre anche con un volto relativamente nuovo e giovane come Liorni, che ha già ottimamente figurato contro Barbara D’Urso per il breve periodo di incrocio estivo di controprogrammazione. La signora del salotto rivale non sembra fare particolarmente paura. Ma c’è di più. La Venier sembra non digerire proprio alcuni atteggiamenti della collega di genere:
“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico? Trovo che sia un atteggiamento poco elegante da parte di chi lo fa. Io penso a lavorare e a regalare emozioni, storie e informazione. Il resto se lo porta via il vento”.
Il programma sulla base di quanto dichiarato dalla conduttrice non avrà particolari novità di contenuto puntando sulla consolidata formula di intreccio tra cronaca nera, notizie più leggere, racconti di storie particolari e piccoli dibattiti con vari ospiti. L’idea è comunque di creare una sorta di riproposizione della sua trasmissione storica del giorno di festa in pillole quotidiane.
Proprio a proposito dei progetti e di Domenica In, dato che per un periodo sembrava percorribile l’ipotesi di un impegno della Venier anche alla domenica (specularmente a Maria Carmela), ai danni di Lorella Cuccarini, la signora dello struca el boton ci tiene a raccontare qualche retroscena:
“Non vedo l’ora di ricominciare, l’unica cosa che non sopporto sono le ore perse tra trucco e parrucco. Fosse per me andrei in onda in scarpe da ginnastica e jeans”. “C’era un’idea di prolungare La Vita in Diretta anche la domenica ma sarebbe stato troppo faticoso. E poi c’è Lorella che sa fare il suo mestiere. Va bene così. Inoltre in autunno ci sarà anche un nuovo progetto in prima serata. Il titolo provvisorio è Sognando Hollywood”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Daniele dice:
Tutti criticano la d'Urso, ma lei fa sempre il 22% di share!!!
Andrea80 dice:
Certo che se queste sono le premesse, prevedo una stagione davvero caldissima dal punto di vista delle polemiche e delle levate di scudi in favore di questo o quel volto tv...... siete gia' tutti sul piede di guerra...... fantastico!!!! Almeno diamo atto alla Bislacca che e' una che riesce sempre a surriscaldare gli animi, anche se non trovo corretto il fatto che venga pesantemente offesa con epiteti volgari e fuori luogo.. Ha un suo modo di fare tv, piaccia o meno, molto caciarone ed autoreferenziale, che pero' visti i risultati, al pubblico non dispiace affatto, anzi
Zoro! dice:
Mara dai tempi di domenica in mi è antipatica perchè la trovo una viperetta cattivella, ma nella dichiarazione fatta sulla D’Urso è stata grandissima, da oscar perchè come dico sempre la D'Urso la trovo davvero ridicola che ogni giorno sta a ringraziare il pubblico!!!
Alessandro dice:
<> Mara, è la stessa cosa che pensano un po' tutti (addetti ai lavori e non), meno male che finalmente qualcuno l'ha detto su un giornale. Standing ovation per la zia Mara.;)
Phaeton dice:
Ragazzi, certo che leggere discussioni come queste è desolante... parlare male della d'Urso è come sparare sulla croce rossa oramai, anche perchè, poi mi chiedo da che pulpito viene la predica? Non mi sembra di trovare di meglio in altri canali, sono fatti tutti della stessa pasta e mi sembra spesso che facciano delle trasmissioni sovrapponibili, purtroppo tutti i palinsesti sono sovrapponibili. Io nel poco tempo che mi rimane, che non mi dovrebbe rimanere, cerco di passare da un canale all'altro, e tutte le trasmissioni, ripeto tutte, parlano delle stesse cose... ma non solo delle stesse cose anche allo stesso modo. I vostri discorsi mi sembrano campati in aria, perchè non possiamo prendere la d'Urso come caproespiatorio di un certo tipo di TV, è così questa Tv ci sarà sempre fintanto che le persone la guarderanno, quando smetteranno beh allora ci sarà un cambiamento... forse!
alex dice:
Quante amiche che ha la D'urso!
XxGiOsInOxX dice:
Stimo MARA, ma BARBARA avrà detto 5 volte su 150 puntate "Grazie abbiamo battuto la concorrenza" perché il sorpasso è avvenuto pochissime volte.
euforione dice:
Achattol89: Non credo che la Venier debba trasmettere emozioni. E' una donna molto spontanea e al pubblico piace per questo. Non è mai forzata: quando parla di cronaca nera lo fa con l'approccio di una persona comune e quando tratta argomenti leggeri con gli ospiti in studio, sembra divertirsi davvero. Con Liorni andrà benissimo, ci scommetto.
gius dice:
nina non lo so, trovo assurde le polemiche, diventano claustrofobiche, la riflessione è un' altra cosa...tantopiù che nel bene o nel male siamo davanti a due donne diverse che fanno questo mestiere da oltre trent' anni, si possono amare, capire, seguire, o meno, ma l' offesa mi da fastidio.
amelia dice:
ecco appunto. noto che c'è ancora chi decide di vivere nel paese delle meraviglie.