Ora in tendenza
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO
di Cristian Tracà
08/09/2011 - 15:20

Pronta, prontissima a ripartire. Dopo un’estate non poco travagliata con qualche brutta esperienza vissuta in vacanza ai Caraibi è tutto pronto per la nuova edizione de La Vita in Diretta, che la vedrà, suo malgrado, orfana del compagno di conduzione Lamberto Sposini e in compagnia del nuovo volto dell’infotainment pomeridiano Marco Liorni.
Questi i suoi pensieri, in un’intervista a Chi, sullo strano destino dei due conduttori che si sono dovuti passare il testimone a causa del brutto incidente di qualche mese fa:
“Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La vita in diretta. Non mi capacito di quello che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo in ospedale. (Noi ne sapevamo già qualcosa, ndDM) Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui. Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina”.
La grande scommessa dell’autunno sarà confermare i buoni risultati di sempre anche con un volto relativamente nuovo e giovane come Liorni, che ha già ottimamente figurato contro Barbara D’Urso per il breve periodo di incrocio estivo di controprogrammazione. La signora del salotto rivale non sembra fare particolarmente paura. Ma c’è di più. La Venier sembra non digerire proprio alcuni atteggiamenti della collega di genere:
“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico? Trovo che sia un atteggiamento poco elegante da parte di chi lo fa. Io penso a lavorare e a regalare emozioni, storie e informazione. Il resto se lo porta via il vento”.
Il programma sulla base di quanto dichiarato dalla conduttrice non avrà particolari novità di contenuto puntando sulla consolidata formula di intreccio tra cronaca nera, notizie più leggere, racconti di storie particolari e piccoli dibattiti con vari ospiti. L’idea è comunque di creare una sorta di riproposizione della sua trasmissione storica del giorno di festa in pillole quotidiane.
Proprio a proposito dei progetti e di Domenica In, dato che per un periodo sembrava percorribile l’ipotesi di un impegno della Venier anche alla domenica (specularmente a Maria Carmela), ai danni di Lorella Cuccarini, la signora dello struca el boton ci tiene a raccontare qualche retroscena:
“Non vedo l’ora di ricominciare, l’unica cosa che non sopporto sono le ore perse tra trucco e parrucco. Fosse per me andrei in onda in scarpe da ginnastica e jeans”. “C’era un’idea di prolungare La Vita in Diretta anche la domenica ma sarebbe stato troppo faticoso. E poi c’è Lorella che sa fare il suo mestiere. Va bene così. Inoltre in autunno ci sarà anche un nuovo progetto in prima serata. Il titolo provvisorio è Sognando Hollywood”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
@Gius: non definirei buonista il tuo intervento e comunque sia sempre meglio della solita retorica siamo ridotti male e la tv è lo specchio del paese.
gius dice:
ognuno faccia il suo lavoro, sono due professioniste forse talvolta sopra le righe, ma non vedo il motivo di insultarle,amo poco la durso, un po di più mara, l' importante è confezionare due prodotti buoni, poi il pubblico (noi) sceglie scusami davide, forse sono troppo buonista, ma è ciò che penso
Schattol89 dice:
Amelia: spegni la tv e esci... forse ne hai bisogno!
boop dice:
“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico? ___ Non vedo bugie in questa frase, brava Mara
amelia dice:
sigg.ri Maggio e Tracà, davo scontato, erroneamente a questo punto, che il termine donnucola fosse riferito al personaggio e non alla persona che non ho il dis-piacere di conoscere. facili battute a parte..non serve a nessuno degenerare, è vero. Faccio solo, ulteriormente, presente che la D'urso presenta dei programmi indecenti. Non si può invitare il peggio della televisione e dissociarsene puntualmente. E' illogico. Non si può propinare tutto questo al telespettatore ed uscirsene con quell'ospite di prima con un semplice: se non ti piace non guardarla. La televisione è lo specchio dell'andazzo di un Paese. Cominciamo a chiederci come mai siamo ridotti così male...
Nina dice:
Certo che Mara Venier così facendo fa esaltare ancora di più la D'Urso che per farle rabbia lo dirà ancora più convinta. Queste donne adulte che litigano per una virgola sono un po' ridicole. Facessero appunto il loro lavoro senza guardare la concorrenza.
Cristian Tracà dice:
Amelia mi permetto di intervenire, non facciamo degenerare sempre i toni fino a parlare di censura quando Maggio le ha solo fatto notare che è meglio usare aggettivi meno forti e forse legati più ad una critica televisiva che umana... ma poi leggendo il nostro blog non mi sembra che abbiamo espresso poche critiche, televisive s'intende, allo stile di conduzione della D'Urso. Basta leggere qualche post per renders conto meglio della realtà e non mettere in campo addirittura la Costituzione
mikimi dice:
Tra le 2... Fanno ascolti raccontando le medesime cose...e facendolo in un modo assurdo.
amelia dice:
cos'è un tentativo di censura? ah ah ah sig. maggio lei non può applicarlo solo con gli artisti che gli stanno a cuore. ho semplicemente espresso la mia opinione su una conduttrice che infesta la televisione con interviste pietose e programmi indecenti. sicuramente c'è da attribuirle il fatto che spesso tocchi delle tematiche care a noi donne. peccato che lo faccia, invitando la santanchè o la paola concia (per la par condicio) rendendo il tutto solo un teatrino. Guardi che anche le casalinghe sono intelligenti..toccherebbe dirlo alla d'urso. allora censuriamo o lasciamo operare la Costituzione?
Davide Maggio dice:
amelia: chiamando una persona donnuncula non esprime un'opinione. Offende.
Schattol89 dice:
Amelia: non te lo consiglia il medico di guardarla!