Ora in tendenza
MARA VENIER PRONTA A RIPARTIRE CONTRO LA ‘POCO ELEGANTE’ BARBARA D’URSO
di Cristian Tracà
08/09/2011 - 15:20

Pronta, prontissima a ripartire. Dopo un’estate non poco travagliata con qualche brutta esperienza vissuta in vacanza ai Caraibi è tutto pronto per la nuova edizione de La Vita in Diretta, che la vedrà, suo malgrado, orfana del compagno di conduzione Lamberto Sposini e in compagnia del nuovo volto dell’infotainment pomeridiano Marco Liorni.
Questi i suoi pensieri, in un’intervista a Chi, sullo strano destino dei due conduttori che si sono dovuti passare il testimone a causa del brutto incidente di qualche mese fa:
“Sono passati 365 giorni dal primo servizio fotografico con Lamberto per La vita in diretta. Non mi capacito di quello che è successo. Lo sento vicino, lo aspetto, mi manca. Ma non mi è permesso di andare a trovarlo in ospedale. (Noi ne sapevamo già qualcosa, ndDM) Non posso fare altro che accettare le decisioni di chi si occupa di lui. Mi viene difficile immaginare La vita in diretta senza Lamberto. Non conosco Liorni, ma sarà un ottimo compagno di viaggio. Mi sembra una persona corretta e molto carina”.
La grande scommessa dell’autunno sarà confermare i buoni risultati di sempre anche con un volto relativamente nuovo e giovane come Liorni, che ha già ottimamente figurato contro Barbara D’Urso per il breve periodo di incrocio estivo di controprogrammazione. La signora del salotto rivale non sembra fare particolarmente paura. Ma c’è di più. La Venier sembra non digerire proprio alcuni atteggiamenti della collega di genere:
“La Vita in Diretta è il programma leader del pomeriggio degli italiani, ma mi faccio una domanda…Che senso ha, ogni giorno, aprire una trasmissione dicendo: ‘Buon pomeriggio anche ieri abbiamo vinto la sfida contro la concorrenza’? Ma che cosa importa al pubblico? Trovo che sia un atteggiamento poco elegante da parte di chi lo fa. Io penso a lavorare e a regalare emozioni, storie e informazione. Il resto se lo porta via il vento”.
Il programma sulla base di quanto dichiarato dalla conduttrice non avrà particolari novità di contenuto puntando sulla consolidata formula di intreccio tra cronaca nera, notizie più leggere, racconti di storie particolari e piccoli dibattiti con vari ospiti. L’idea è comunque di creare una sorta di riproposizione della sua trasmissione storica del giorno di festa in pillole quotidiane.
Proprio a proposito dei progetti e di Domenica In, dato che per un periodo sembrava percorribile l’ipotesi di un impegno della Venier anche alla domenica (specularmente a Maria Carmela), ai danni di Lorella Cuccarini, la signora dello struca el boton ci tiene a raccontare qualche retroscena:
“Non vedo l’ora di ricominciare, l’unica cosa che non sopporto sono le ore perse tra trucco e parrucco. Fosse per me andrei in onda in scarpe da ginnastica e jeans”. “C’era un’idea di prolungare La Vita in Diretta anche la domenica ma sarebbe stato troppo faticoso. E poi c’è Lorella che sa fare il suo mestiere. Va bene così. Inoltre in autunno ci sarà anche un nuovo progetto in prima serata. Il titolo provvisorio è Sognando Hollywood”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
amelia dice:
la d'urso è di uno squallore infinito. una donnucola che spesso interrompe le proprie intervistate vip per rimarcare che l'uno o l'altro fidanzato del momento della propria ospite sia "un vero gnocco". dire che sia poco elegante, è usare un eufemismo grande come una casa! eppoi anche sta storia di baila.. noi telespettatori siamo stanchi di guardare reality e programmi fotocopia!! che vadano a lavorare!
Davide Maggio dice:
amelia: non mi piace che dei personaggi vengano definiti in questa maniera. Se un artista piace o meno, lo si puo' sempre rispettandolo.
Peppe93 dice:
cavolo zia Mara non le manda a dire e comunque ha ragione lo dice tutte le volte sopratutto quando perde. Brava zia Mara.
vicky dice:
A me non piace la D'Urso,l'ho scritto più volte.Ma ultimamente la Cuccarini,la Clerici,la Panicucci,la Perego ora anche Mara...mi è solo venuto un dubbio.
Schattol89 dice:
non bisogna sparare sempre e comunque contro la D'Urso...
Andrea80 dice:
Sono certo che la coppia Venier/Liorni fara' ottimi risultati... Mara e' fortissima, una garanzia e Marco un volto pulito e garbato, che conquistera' subito il pubblico del pomeriggio di Rai1; io lo preferisco mille volte a Sposini, molto professionale, ma poco simpatico e a volte supponente con gli ospiti in studio.
Voice dice:
vicky quando è maria carmella che attacca le conduttrici in quota presta cacciando veleno da tutte le parti lì è una santarella vero? Ricordiamo il caso Clerici ultimo delle marachelle di baby!
Voice dice:
Schattol89 Forse lei apprezza i mille volti e faccette sconsolate di mamma baby
vicky dice:
Premesso che non nutro una grande simpatia per la D'Urso,però mi chiedo se le "clienti"di Presta sono obbligate a tirare frecciatine a Maria Carmela.Il troppo storpia
Schattol89 dice:
Mara è una bravissima conduttrice, ma sinceramente il suo modo di condurre, o raccontare le storie... non mi regala nessuna emozione!
Voice dice:
ahahah grande Mara la regina incontrastata del pomeriggio di rai1 , che donna! belle le frecciatine a quella lì la donna che balla con i pesci ahahah