10
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA SERATA IN DIRETTA. APRE CHIARA

Carlo Conti

Ci siamo. Dopo mesi di attese e curiosità, è arrivato il momento del gran debutto per il Festival di Sanremo 2015, in onda stasera in prima serata su Rai1. E a poche ore dalla partenza dei cinque appuntamenti Carlo Conti sarà di nuovo al cospetto dei giornalisti, pronti a rispondere alle domande e a svelare maggiori dettagli sulla prima serata del Festival di Sanremo 2015.

A partire dalle 12, DM seguirà live da Sanremo la conferenza aggiornandovi minuto per minuto con le dichiarazioni dei protagonisti.

Festival di Sanremo 2015 – la conferenza stampa della prima serata in diretta

Ore 12:05: la conferenza è iniziata con le dichiarazioni del sindaco di Sanremo che rivela che le vetrine del centro saranno piene di fiori. La parola passa poi a Carlo Conti che parla della scaletta della prima sera: Chiara, Grignani, Britti, Malika Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Di Michele e Platinette, Annalisa e Nesli. Il tutto intramezzato dagli ospiti: Ferro, Siani, Albano e Romina, Imagine Dragons. Domani sarà la volta di Antonacci, Theron, Pilobolus (compagnia di danza moderna di New York) e Antonacci.

Ore 12:17:  Pagnoncelli parla dei meccanismi di voto: televoto (tutti e cinque i giorni), voto dei giornalisti e  “abbiamo riportato le giurie demoscopiche” che voteranno da casa.

Festival di Sanremo 2015: domani ci sarà Charlize Theron

Ore 12:20: Viene chiesto a Conti se Panariello arriverà venerdì. Il conduttore è vago: “Giorgio verrà qualche giorno prima con questo sole… Non credo venerdì, forse più sabato. Verrà quando sarà pronto il monologo…” . Su Charlize Theron invece: “Non sarà un’intervista lunghissima, le chiederò le 4-5 canzoni della vita e da lì le ricorderemo i vari momenti”. Sarà accompagnata da Sean Penn? “Me l’hanno chiesto tutti. Io gliel’ho posso offrire lo ‘chompen’ ma non lo so”.

Ore 12:22: Giancarlo Leone parla del Dopofestival che avrà uno studio stile Renzo Arbore 2.0 e una durata non definita compresa tra un’ora e un’ora e mezzo.

Festival di Sanremo 2015: Alessandro Siani parlerà di un Matteo. Quale?

Ore 12:25: Su Alessandro Siani Conti spiega: “Mi ha detto che parlerà di un Matteo, quale non lo. O mi figliolo o altri due, non lo so”. Su Luca e Paolo: “arriveranno non martedì e nemmeno mercoledì”.

Ore 12:29: Leone e Conti definiscono con un aggettivo presentatore (nel caso di Conti le presentatrici), il Festival, le canzoni. Rispondono rispettivamente: “numero 1″ -  “belle e intelligenti” – “Festival della grande musica” – “Festival del ritmo e del divertimento” – “canzoni belle” (stessa risposta.

Ore 12:31: Carlo Conti spiega che non canterà il suo vecchio repertorio. Per il conduttore il Festival rappresenta ancora lo specchio del paese.

Ore 12:33: “Come ogni anni il Festival cerca di accontentare tutti”, così Conti risponde alla domanda su come intende intercettare i giovani.

Ore 12:34: Capitolo Albano e Romina, parla Conti: “questo palcoscenico ha dato tanto a loro, e loro hanno dato tanto a questo palcoscenico. Molti paesi dell’est hanno imparato la nostra lingua ascoltando anche le canzoni di Albano e Romina. Credo che sarà un momento emozionante e tenero. Quelle canzoni io alla radio non le trasmettevo ma a distanza di tempo hanno una grande forza. Faranno un medley”.

Ore 12:37: “Come Rai e Raiuno non mi piace mai fare televisione contro, facciamo televisione per il pubblico”. Leone spiega che Un Passo dal Cielo, malgrado gli ottimi risultati di ieri contro L’Isola, rimarrà al giovedì. Sugli spostamenti selvaggi dice che ne attuano meno rispetto alle altre emittenti. Aldo Vitali, direttore di Sorrisi e Canzoni, però incalza “anche la Rai sposta i programmi”.

Festival di Sanremo 2015: stasera la classifica (senza posizioni)

Ore 12:42: Pagnoncelli è chiamato a giustificarsi sul fatto che per entrare a far parte della giuria demoscopica basta aver comprato nell’ultimo anno “appena” 2 album e partecipato ad almeno un concerto live: “Non è il Premio Tenco, bisogna trovare un giusto equilibrio tra chi è vicino e la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio”. Conti spiega che già stasera vedremo la classifica ma senza indicare le posizioni (scopriremo le prime 6 e di conseguenza le ultime 4 “a rischio”).

Festival di Sanremo 2015: a che ora finisce?

Ore 12:47: Sulla chiusura Conti: “sono obbligato a finire alle 0.20, perchè sono stati venduti già gli spazi pubblicitari” e promette di limitare lo sforo. Leone scommette su 0.30.

Ore 12:49: “irruzione dei Boiler” nei panni di giornalisti di improbabili testate (“Ciclo e Riciclo” e “Rincoglionito”). Conti rivela che faranno parte del cast.

Festival di Sanremo e Maria De Filippi

Ore 12:51: Leone valuta come normale il fatto che Maria De Filippi abbia sospeso per una settimana Cӏ Posta Per Te.

Ore 12:53: Conti crede che Coruzzi e i Soliti Idioti siano in pieno diritti di essere al Festival malgrado non siano cantanti. “E’ il Festival della canzone non dei cantanti”.

Ore 12:57: Dopo aver detto due “no” per i troppi impegni, Carlo Conti spiega che quest’anno era l’anno giusto per Sanremo.

Ore 13: “Non c’è niente di Maria De Filippi al Festival, a parte tre cantanti usciti da Amici, come due usciti da X Factor…” Conti risponde ad una domanda sulla “presenza della signora di Mediaset” a Sanremo.

Ore 13:02: Malgrado l’opportunità data al vincitore del Festival di partecipare all’Eurovision, Conti spiega che nella scelta delle canzoni non si è guardati all’”internazionalità”.

Ore 13:04: Pagnoncelli spiega che il 36% della giuria demoscopica ha tra i 16 e i 35 anni d’età.

Ore 13:07: “Il giorno del ricordo” sarà ricordato al Festival di Sanremo. Non si sanno ancora, invece, gli accoppiamenti delle Nuove Proposte.

Ore 13:10: Pif, in sala stampa per Radio 2, chiede se al Festival si potrà cantare: Giorgio del Lago Maggiore. Conti:” me la preparerò, dammi tempo fino a sabato”. Mentre Pagnoncelli spiega il regolamento per le votazioni dei giornalisti, “squilla” il telefono del conduttore toscano. La sua suoneria è Giorgio del Lago Maggiore.

Ore 13:13: la conferenza è finita.

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

REGOLAMENTOSCENOGRAFIA -ELENCO BIG – I GRANDI ESCLUSILE NUOVE PROPOSTE

[Festival di Sanremo 2015: le dichiarazioni di Emma su cosa farà, su Belen, e il look]

[Festival di Sanremo 2015: Joe Bastianich ospite]

[Festival di Sanremo 2015: Charlize Theron e Conchita all'Ariston]

[Festival di Sanremo 2015: il cachet di Emma]



Articoli che potrebbero interessarti


mengoni amadeus
Sanremo 2024, conferenza stampa prima serata: Amadeus e Mengoni cantano Bella Ciao. Stasera un omaggio a Cutugno e fine prevista intorno alle 2 di notte


san sala
Sanremo 2022, conferenza stampa della prima serata in diretta. Ecco l’ordine di uscita dei cantanti


2017-02-07-PHOTO-00000644
FESTIVAL DI SANREMO 2017: LA CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA SERATA. CROZZA ATTESO INTORNO ALLE 22


SALA stampa sanremo.
FESTIVAL DI SANREMO 2015: CONFERENZA STAMPA CONCLUSIVA IN DIRETTA

2 Commenti dei lettori »

1. Stefano ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 12:25

Conti? Ce la farà? Bhooo



2. Griser ha scritto:

10 febbraio 2015 alle 17:10

Oggi non ho seguito la conferenza ma voglio ridere se stasera non farà il 38 di share come dichiarato ieri da Leone



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.