Ora in tendenza

SANREMO 2015: GLI ESCLUSI, TRA DELUSIONI E COMMENTI

di Brando Improta

15/12/2014 - 11:17

SANREMO 2015: GLI ESCLUSI, TRA DELUSIONI E COMMENTI

Loredana Bertè con Antonino
Loredana Bertè con Antonino

Carlo Conti è stato chiaro: dei 186 brani ricevuti per la categoria Big del Festival di Sanremo 2015, almeno altri venti – oltre a quelli selezionati – meritavano di essere in gara. Queste parole, però, sono state magra consolazione per gli esclusi, alcuni dei quali hanno manifestato la propria delusione attraverso i social. Commenti in alcuni casi abbastanza piccati, in altri semplicemente di dispiacere.

Il tweet di Loredana Bertè

Tra gli esclusi spiccano Loredana Bertè e Antonino, che avevano presentato un brano da cantare in coppia, brano che secondo i rumor avrebbe dovuto essere in gara. Queste le reazioni dei due artisti in merito alla bocciatura:

Il Commento di Antonino su Facebook

Antonino, invece, si affida a Facebook:

Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berte’ sicuramente meritava. Ringrazio immensamente Loredana Bertè per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l’inizio di un nuovo progetto.Sono Felice di poter collaborare con una Grande Artista.grazie a tutti del sostegno. Vi abbraccio
Antonino

L’ironica polemica di Clementino

Polemico e sarcastico invece Clementino, anche lui scartato dalla giuria, con un brano che doveva essere cantato in coppia con Tayone e parzialmente in dialetto napoletano. Il rapper si sfoga così su Facebook:

Io e TAYONE quest’anno abbiamo proposto una canzone per il festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così dirai…. o forse no , ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così …..io faccio il cantante , mica il comico…..  Ovviamente zero cantanti Napoletani nel festival ……

Tra i favoriti provenienti dai talent è sicuramente una sorpresa la mancanza di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice 2, che però pare non essersi proprio candidata, come ha affermato lo stesso Conti durante l’Arena. Assente anche Deborah Iurato, i cui fan sono insorti su Twitter, con messaggi di questo tipo:

Come ogni anno, la storia degli esclusi da un festival potrebbe essere raccontata attraverso un’altra decina di edizioni, speriamo che il cast scelto sia quello giusto e che la qualità dei brani sia effettivamente la migliore possibile.

Lascia un commento

31 commenti su "SANREMO 2015: GLI ESCLUSI, TRA DELUSIONI E COMMENTI"

  1. Anche a me dispiace tanto per la mancata partecipazione di Rettore, cantautrice da me molto amata. Avrei guardato il festival solo per lei. Ma in fondo che importa? Rettore è già nella storia della musica italiana. Avevo letto che anche Mango, prima della prematura morte, avrebbe dovuto partecipare quest'anno. Era una bufala? Dimenticavo: molti dei nomi dei partecipanti fanno venire i brividi.