Ora in tendenza
SANREMO 2015: GLI ESCLUSI, TRA DELUSIONI E COMMENTI
di Brando Improta
15/12/2014 - 11:17

Carlo Conti è stato chiaro: dei 186 brani ricevuti per la categoria Big del Festival di Sanremo 2015, almeno altri venti – oltre a quelli selezionati – meritavano di essere in gara. Queste parole, però, sono state magra consolazione per gli esclusi, alcuni dei quali hanno manifestato la propria delusione attraverso i social. Commenti in alcuni casi abbastanza piccati, in altri semplicemente di dispiacere.
Il tweet di Loredana Bertè
Tra gli esclusi spiccano Loredana Bertè e Antonino, che avevano presentato un brano da cantare in coppia, brano che secondo i rumor avrebbe dovuto essere in gara. Queste le reazioni dei due artisti in merito alla bocciatura:
Dispiaciuta x @antoninomusic artista fantastico con un brano che meritava. sentirete parlare di noi, nn ci fermiamo! #Sanremo2015
— LOREDANA BERTE’ (@LoredanaBerte) 14 Dicembre 2014
Il Commento di Antonino su Facebook
Antonino, invece, si affida a Facebook:
Mi dispiace molto di non essere stato scelto ovviamente perché questa grande collaborazione con Loredana Berte’ sicuramente meritava. Ringrazio immensamente Loredana Bertè per avermi sostenuto e aver intrapreso con me l’inizio di un nuovo progetto.Sono Felice di poter collaborare con una Grande Artista.grazie a tutti del sostegno. Vi abbraccio
Antonino
L’ironica polemica di Clementino
Polemico e sarcastico invece Clementino, anche lui scartato dalla giuria, con un brano che doveva essere cantato in coppia con Tayone e parzialmente in dialetto napoletano. Il rapper si sfoga così su Facebook:
Io e TAYONE quest’anno abbiamo proposto una canzone per il festival di Sanremo, non è stata scelta, vabbè forse è meglio così dirai…. o forse no , ma visti i nomi dei partecipanti (Platinette , I soliti idioti etc..) forse è meglio così …..io faccio il cantante , mica il comico….. Ovviamente zero cantanti Napoletani nel festival ……
Tra i favoriti provenienti dai talent è sicuramente una sorpresa la mancanza di Suor Cristina Scuccia, vincitrice di The Voice 2, che però pare non essersi proprio candidata, come ha affermato lo stesso Conti durante l’Arena. Assente anche Deborah Iurato, i cui fan sono insorti su Twitter, con messaggi di questo tipo:
@SanremoRai @RaiUno vi pentirete di non aver invitato Deborah Iurato xk senza la iurato Sanremo fa schifo — erona_deborina (@erona45) 14 Dicembre 2014
Come ogni anno, la storia degli esclusi da un festival potrebbe essere raccontata attraverso un’altra decina di edizioni, speriamo che il cast scelto sia quello giusto e che la qualità dei brani sia effettivamente la migliore possibile.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luca Ceresa dice:
Molto dispiaciuto per la mancata partecipazione della Rettore. Lo meritava.
Luckylù dice:
Se la lista degli esclusi è davvero quella che è stata indicata è veramente uno scandalo che ci siano Platinette e i soliti idioti in gara e gente che ha fatto la storia della musica italiana fuori!! Di certo le polemiche non ci saranno per l'esclusione della Iurato... Poi va bene aprire ai Reality ma qui si esagera,Fragola è uscito l'altro ieri dal nulla ed è già considerato un big? bah... Mi auguro che le vecchie glorie come Nek e Raf possano piazzarsi bene,ma soprattutto che Annalisa abbia un bel pezzo per mettere in mostra tutta la sua bravura perché davvero se lo merita!!
Lucantonio Prezioso dice:
@piero ti do ragione. @marco89 e @iki a me della iurato non me ne frega niente però penso che se a sanremo ci va una come bianca atzei ,che è fortemente raccomandata da rtl/modà/ultrasuoni con canzoni scontate a 0,69 centesimi e nonostante ciò non ha venduto un disco, ci può andare pure la iurato non pensate? Bianca Atzei è venuta a cantare quest estate nel mio paesino in piazza e non se la filava nessuno e come fa a stare nei big? Antonino e Bertè ingiustamente esclusi pure karima potevano metterli al posto degli idioti de il volo che amarezza
Vince! dice:
@selena: certo, tralasciando il "caso" Leali sul quale nutro qualche dubbio rispetto alle smentite, solo pochi coraggiosi diranno di aver inviato un pezzo; così avremo, oltre ai 20 prescelti, 169 fantasmi... Invece mi dicono di molti ospiti abituali nelle trasmissioni di Conti che hanno inviato una canzone e non sono stati presi in considerazione perché troppo "stagionati".
annalisa dice:
che schifo di festival. Lasciare a casa gente come deborah iurato, loredana bertè e dolcenera per prendere gente da strapazzo come grazia di michele, platinette e i soliti idioti è veramente vergognoso!!!
iki dice:
Figurati Piero. Se ti rende felice considerarla tale fai pure
giuseppe dice:
ESCLUSA LA RETTORE. NEL CAST ISOLITI IGNOTI E FRAGOLA. MA CI RENDIAMO CONTO? LO CHIAMI SANREMO? LO CHIAMI IL FESTIVAL DELLA MUSICA? CHE SCHIFO. MI SPIACE PER RETTORE CHE MERITAVA UN RITORNO AL FESTIVAL.
piero dice:
50000 copie in italia li vendono piu pochi artisti!" E la iurato e' una di quelle!
iki dice:
Marco89:perfetto rettifico allora quanto detto. Ma la sostanza non cambia. A me poi non interessa di entrambe ma far passare la Iurato come grande esclusa quando ha venduto poco(platino non se lo è aggiudicato) e ce ne sono molti altri nomi di maggior spicco lo trovo davvero una pagliacciata. Comunque secondo me si perde di vista l'obbiettivo di Sanremo che è la festa della CANZONE italiana e non dei cantanti. Quindi giudicare gli artisti in gara è ridicolo
xxxxx dice:
Perché non si leggono le dichiarazioni di Clementino? Avete sbagliato nello scrivere l'articolo?