30
gennaio

FESTIVAL DI SANREMO 2015: ECCO LA SCENOGRAFIA

Sanremo2015 - Scenografia

Sanremo2015 - Scenografia

Il Festival di Sanremo 2015 è alle porte e, giorno dopo giorno, vengono svelati tutti gli elementi che andranno a caratterizzare la kermesse presentata da Carlo Conti. Adesso è la volta della scenografia che quest’anno vede la firma di Ricccardo Bocchini.

Il palco rappresenterà un immenso fiore, una campanula tecnologica pronta a racchiudere orchestra, artisti, ospiti e presentatori: al centro ci sarà lo spazio riservato ai cantanti, ai lati invece le sezioni destinate all’orchestra (a sinistra quella sinfonica e a destra quella ritmica), alle spalle un grande ledwall curvilineo (una vera e propria “onda”) montato su dieci archi concavi che formano un sipario motorizzato. I tecnici inoltre potranno giocare con quindici diverse tipologie che cambiano l’impatto scenografico: questo permetterà di avere immagini e video in continua trasformazione.

Poi… la scritta “Sanremo 2015” sarà volumetrica e multicolore e sarà presente anche un altro sipario, di fronte a quello concavo del ledwall, che scenderà all’occorrenza. Infine la tanto temuta scala. Quest’anno sarà larga sei metri e potrà spostarsi su varie quote: infatti, attraverso un particolare meccanismo, i gradini si muoveranno pian piano fino ad unirsi gli uni e agli altri e permettere la discesa. A muoverla ci saranno due pistoni laterali in acciaio.

E sono proprio le scale il cruccio delle due vallette Arisa ed Emma Marrone. Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival Arisa affermava:

Io non ho mai fatto la valletta in vita mia: metterò dei grandi vestiti perchè tanto non devo cantare. Speriamo di ricordarci le battute, di non cadere sulle scale. Emma ha chiesto se ci fossero le scale perchè è il momento più critico, più che cantare“.

La stessa cosa si augurava la compagna di palcoscenico:

Sono felice. Mi sembra strano stare da questa parte. Spero di essere una valletta simpatica e di portare un po’ di rock and roll sul palco… e di non cadere dalle scale anche se sarebbe un bel momento televisivo“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Scenografia Sanremo 2024
Ecco la scenografia di Sanremo 2024


Sanremo 2024 - Scenografia 4
La scenografia di Sanremo 2024 – Foto e Video


Scenografia Sanremo 2016
Rai condannata per una violazione del diritto d’autore a Sanremo 2016


scenografia Sanremo 2023
Il ‘cupolone’ di Sanremo 2023 – foto ufficiale scenografia

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

30 gennaio 2015 alle 19:53

Devo dire che non mi convince molto.



2. anna ha scritto:

30 gennaio 2015 alle 23:45

ma che roba è? sembra la scenografia dei migliori anni… non mi piace



3. ciak ha scritto:

31 gennaio 2015 alle 13:32

infatti…soprattutto il corpo centrale ricorda (con annesse luci verso il soffitto) tale e quale…
sarà TALEEQUALE?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.