14
aprile

Night Tabloid: Flavio Briatore imita Berlusconi con l’agnellino e sogna un partito di Renzi e del Cavaliere

Night Tabloid briatore agnellino

Night Tabloid: Briatore e Vergassola

L’espressione calza a pennello: Flavio Briatore “fa il verso” a Silvio Berlusconi. Ieri sera, ospite di Night Tabloid su Rai2, il ricco imprenditore ha imitato le recenti imprese del Cavaliere, intento in uno spot – ormai virale – a dare un biberon di latte ad un agnellino (sotto il video).




14
marzo

CHE TEMPO CHE FA: LUCIANA LITTIZZETTO PORTA LA SUA SOSIA IN STUDIO E SMENTISCE BRIATORE

Che tempo che fa - Luciana Littizzetto e la sosia

Luciana Littizzetto ha la prove. La fotografia che, secondo Flavio Briatore, confermava che la comica piemontese avesse fatto ricorso alla chirurgia plastica, in realtà non ritrae lei bensì una sua sosia. E per questo motivo ha invitato a Che tempo che fa la donna in questione, mettendo quindi la parola fine sulla polemica che aveva tenuto banco la scorsa settimana (qui tutti i dettagli) e che le era valsa anche un tapiro d’oro.


11
marzo

BRIATORE VS LITTIZZETTO, LUCIANA A STRISCIA: “NON MI SONO RIFATTA. FLAVIONE FACCIAMO PACE”

Luciana Littizzetto

Non si arresta il clamore mediatico attorno al caso dei (presunti) ritocchini di Flavio Briatore e di Luciana Littizzetto. Proprio oggi, venerdì 11 marzo, la comica piemontese ha ricevuto il tapiro d’oro dalle mani di Valerio Staffelli ed ha poi diffuso una fotografia col trofeo di Striscia la Notizia sul proprio profilo Instagram.





10
marzo

BRIATORE VS LITTIZZETTO, LUCIANA: “NON SONO IO IN QUELLA FOTO”

Luciana Littizzetto, foto pubblicata da Briatore su Instagram

Il faccia a faccia (è proprio il caso di dirlo) tra Luciana Littizzetto e Flavio Briatore prosegue. La comica torinese ha infatti replicato alla foto irriverente che l’imprenditore aveva pubblicato su Instagram a seguito di alcune battute pronunciate a Che tempo che fa su un suo presunto ritocco estetico. “Ma grazie al cielo non sono io in quella foto!!!” ha precisato Luciana, rispondendo ad una follower che le domandava conto di quella immagine. Per Briatore, insomma, una vendetta a metà.

Briatore vs Littizzetto: Io rifatto? Da che pulpito


1
agosto

THE APPRENTICE 3 VERSO LA CANCELLAZIONE. SE INVECE SI PUNTASSE SUL LATO REALITY?

Flavio Briatore - The Apprentice 3 cancellato

Flavio Briatore - The Apprentice 3 cancellato

Brutte notizie per Flavio Briatore: pare che Sky non abbia intenzione di produrre The Apprentice 3. Il talent per aspiranti manager, la cui prima edizione è andata in onda su Cielo mentre la seconda è stata promossa, si fa per dire, su Sky Uno, in base a quanto rivelato dal settimanale Chi, non dovrebbe tornare in onda con una terza edizione. E dire che Sky non si è mai tirata indietro nell’idolatrare i risultati della produzione Fremantle, tra tweet e ascolti differiti, nonostante l’evidente poco interesse mostrato dal pubblico satellitare, così come da quello generalista che l’ha snobbato nelle repliche su Cielo.

The Apprentice: un problema di immedesimazione

Il risultato, tuttavia, non ci stupisce. Il “problema” di The Apprentice sta tutto nell’immedesimazione: è quasi ovvio che la maggior parte dei telespettatori possa difficilmente calarsi in una realtà imprenditoriale come quella del talent di Flavio Briatore che, per sua natura, punta ad una fascia alta di pubblico. A differenza, ad esempio, dell’altra faccia della medaglia che, televisivamente, è rappresentata dal Boss in Incognito di Rai 2.

Poichè, però, manca ancora l’ufficialità, noi una soluzione ce l’avremmo. The Apprentice, infatti, ha in sè la soluzione al suo problema: basterebbe puntare maggioramente sul lato reality dei concorrenti per cercare di avvicinare maggiormente il pubblico alle gesta del Boss e dei suoi aspiranti collaboratori. E probabilmente ne varrebbe la pena: The Apprentice è un format ben realizzato che a Sky costa poco (o niente) poichè i costi sono quasi interamente coperti grazie agli sponsor.





17
gennaio

THE APPRENTICE 2: I CONCORRENTI

Concorrenti The Apprentice 2

E’ tornato su SkyUno The Apprentice con la seconda edizione e, dopo la vittoria di Francesco Menegazzo e il successo ottenuto al Billionaire, era inevitabile che in molti decidessero di “provare” l’ebbrezza di partecipare ad un casting televisivo. Anche perchè lo stipendio a 6 cifre e il contratto con una delle società di Flavio Briatore non può che far gola a molti. Tra i 5000 partecipanti che si sono presentati, solo 14 hanno convinto a tal punto di entrare nella rosa dei candidati.

I 14 aspiranti manager – 7 uomini e 7 donne di una fascia di età compresa tra i 20 e i 40 anni – hanno alle spalle percorsi professionali e di studio molto differenti tra loro. Dopotutto anche lo scorso anno vi erano partecipanti agli antipodi, dall’appena laureato al piccolo imprenditore.

The apprentice 2 – i concorrenti

Anais Rean – 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali
Serena Marzucchi – 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
Ingrid Altomare – 34 anni, Milano – Digital Account Director
Alice Maffezzoli – 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
Anna Zhitnikova – 27 anni, Milano – Responsabile finanza settore lusso
Milena Pagani – 34 anni, Villanova di Bagnacavallo (RA) – Responsabile vendite parchi divertimento
Eleonora Smith, 24 anni, Mosca – Studentessa Business Administration
Marco Martinelli, 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie
Simone Piadena, 42 anni, Castel Goffredo (MN) – Imprenditore locali notturni
Francesco Del Pesce, 31 anni, Montoro Inferiore (AV) – Avvocato d’affari
Mario Crea, 34 anni, Cosenza – Manager immobiliare
Fabio Cascione, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
Muhannad Al Salhi, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni
Fulvio Cugno, 30 anni, Torino – Imprenditore web


17
gennaio

THE APPRENTICE 2: STASERA AL VIA LA SECONDA EDIZIONE SU SKYUNO

The Apprentice 2

The Apprentice 2

Nuova edizione, ma stessa strategia. Come già successo con MasterChef, anche The Apprentice si appresta a fare il grande salto sulla piattaforma satellitare. Tenetevi, dunque, pronti perché se rivolete vedere aspiranti manager darsi battaglia per aggiudicarsi un posto di rilievo in una delle aziende di Flavio Briatore, dovrete sintonizzarvi ogni venerdì dalle 21.10 su SkyUno.

Squadra che vince non si cambia, e così anche per la seconda edizione del talent targato Fremantle ritroveremo il Boss, accompagnato da Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano per decidere le sorti degli aspiranti manager. Il format è rimasto pressoché invariato e vedrà protagonisti 14 candidati che dovranno sfidarsi in una serie di prove a squadre, alcune anche all’estero, per dar modo a Flavio Briatore di capire chi veramente ha spirito manageriale.

Tra le prove, una sfida a colpi di street food, la vendita di alcuni oggetti su internet in 24 ore, l’organizzazione di un’asta di beneficenza e di una convetion per 150 venditori, l’ideazione di una linea di abbigliamento e la sponsorizzazione di una linea di automobili. Gran parte delle sfide vedranno protagonisti anche delle multinazionali – come già successo lo scorso anno con Panasonic e QVC, del calibro di Chevrolet, Groupon e Rainbow Group.

Anticipazioni prima puntata


12
marzo

PREMIO TV 2013: BRIATORE, CRACCO E LA RAFFAELE SI CONTENDONO IL TITOLO DI PERSONAGGIO RIVELAZIONE

Virginia Raffaele imita Francesca Pascale

Virginia Raffaele imita Francesca Pascale

Non sarà un affaire di casa Rai il titolo di Personaggio Rivelazione dell’Anno al Premio Tv 2013. Due dei tre candidati alla successione di Rocco Papaleo, vincitore della categoria lo scorso anno sulla scorta della popolarità ottenuta al Festival di Sanremo, infatti non hanno avuto successo sui canali del Servizio Pubblico ma hanno il merito di essere esplosi nel più difficile contesto di un canale di nicchia.

In rigoroso ordine alfabetico, i tre personaggi selezionati sono Flavio Briatore, Carlo Cracco e Virginia Raffaele (quest’ultima è il personaggio votato da DM). Come potete vedere tra il boss di The Apprentice e il più cattivo dei giudici di MasterChef (produzione Skyuno) ci sono possibilità che il premiato non appartenga a Viale Mazzini.

I due maschietti se la dovranno vedere però con la mattatrice di Quelli Che, Virginia Raffaele, vera e propria star dell’intrattenimento domenicale che anche quest’anno ha dato vita a nuovi e divertenti parodie. Quella di Personaggio Rivelazione dell’Anno è forse l’unica categoria “moderna” tra quelle in gara, che certifica la realtà e l’autorevolezza di canali non tradizionali e in via di sviluppo.

Premio tv 2013: chi vuoi che vinca come Personaggio Rivelazione?

  • Flavio Briatore (4% con 35 Voti)
  • Carlo Cracco (9% con 75 Voti)
  • Virginia Raffaele (87% con 680 Voti)

Voti Totali : 790

Loading ... Loading ...