1
agosto

THE APPRENTICE 3 VERSO LA CANCELLAZIONE. SE INVECE SI PUNTASSE SUL LATO REALITY?

Flavio Briatore - The Apprentice 3 cancellato

Flavio Briatore - The Apprentice 3 cancellato

Brutte notizie per Flavio Briatore: pare che Sky non abbia intenzione di produrre The Apprentice 3. Il talent per aspiranti manager, la cui prima edizione è andata in onda su Cielo mentre la seconda è stata promossa, si fa per dire, su Sky Uno, in base a quanto rivelato dal settimanale Chi, non dovrebbe tornare in onda con una terza edizione. E dire che Sky non si è mai tirata indietro nell’idolatrare i risultati della produzione Fremantle, tra tweet e ascolti differiti, nonostante l’evidente poco interesse mostrato dal pubblico satellitare, così come da quello generalista che l’ha snobbato nelle repliche su Cielo.

The Apprentice: un problema di immedesimazione

Il risultato, tuttavia, non ci stupisce. Il “problema” di The Apprentice sta tutto nell’immedesimazione: è quasi ovvio che la maggior parte dei telespettatori possa difficilmente calarsi in una realtà imprenditoriale come quella del talent di Flavio Briatore che, per sua natura, punta ad una fascia alta di pubblico. A differenza, ad esempio, dell’altra faccia della medaglia che, televisivamente, è rappresentata dal Boss in Incognito di Rai 2.

Poichè, però, manca ancora l’ufficialità, noi una soluzione ce l’avremmo. The Apprentice, infatti, ha in sè la soluzione al suo problema: basterebbe puntare maggioramente sul lato reality dei concorrenti per cercare di avvicinare maggiormente il pubblico alle gesta del Boss e dei suoi aspiranti collaboratori. E probabilmente ne varrebbe la pena: The Apprentice è un format ben realizzato che a Sky costa poco (o niente) poichè i costi sono quasi interamente coperti grazie agli sponsor.

In caso contrario, questa volta sarà Flavio Briatore ad essere…fuori! E l’imprenditore, marito di Elisabetta Gregoraci, potrà dedicarsi anima e corpo ai suoi interessi primari, tra Billionaire e nuovi vilaggi all’estero, al fianco del buon Francesco Menegazzo, vincitore della prima edizione del programma, e di Alice Maffezzoli, vincitrice della seconda, il primo riconfermato e la seconda appena salita a bordo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Apprentice 2
THE APPRENTICE 2: STASERA AL VIA LA SECONDA EDIZIONE SU SKYUNO


frank matano italia's got talent
Ascolti Satellite Aprile 2017: Sky Uno leader (0.45%), bene Fox Crime e stabile Sky Atlantic


Fabio-Fazio
Pagelle TV della Settimana (1-7/05/2017). Promosso Big Little Lies. Bocciati Briatore e Fazio


Tiki Taka News, Flavio Briatore vs Pierluigi Pardo
Tiki Taka News, Pardo a Briatore: «Ci sono i poveri a Montecarlo?». E Flavio sbotta – Video

4 Commenti dei lettori »

1. griser ha scritto:

1 agosto 2014 alle 18:46

Il problema quest’anno è stato molto la lentezza del montaggio e la durata eccessiva. A Sky avevano pensato che avrebbe fatto il salto di qualità come MasterChef ma non sono paragonabili i due talent. L’idea migliore sarebbe rimetterlo su Cielo (in un orario decente perchè anche le repliche sul digitale andavano in onda alle 23.30)



2. pig ha scritto:

1 agosto 2014 alle 19:31

Briatore se non farà The apprendice potrebbe sempre far parte degli imprenditori di Shark tank, il programma che farà Italia 1 prossimamente



3. Nina ha scritto:

2 agosto 2014 alle 10:36

Mah! Che strano io istintivamente mi immedesimo più con i candidati di questa trasmissione che non con quelli dei reality vari.



4. XxdanyxX ha scritto:

3 agosto 2014 alle 01:56

concordo con pig, ma in modo diverso:
io speravo che shark tank lo acquistasse proprio sky, e si, che chiudesse i battenti di the apprentice (programma che amo, montaggio stupendo e per nulla prolisso, la cui unica pecca la trovo nel fatto che era troppo di nicchia) per spostare briatore su shark tank…
comunque davvero, anche davide e il suo staff mi sembra di aver capito che hanno, perlomeno, gradito quest’ultima edizione di the apprentice… vedremo dai… di certo sky (e anche cielo) perderebbe un programma a mio dire importante, in quanto uno dei tre esperimenti generalisti da lui acquistati (insieme a masterchef e x factor)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.