26
settembre

SPECIALE DM LIVE: PARTENZE PROGRAMMI TV, SETTIMANA 23-29 SETTEMBRE 2013. COMMENTA IN DIRETTA X FACTOR 7

X Factor 7 Audizioni - I giudici

Nuova settimana, altre partenze e terzo Speciale DM Live per commentare in diretta e a caldo tutti i debutti della stagione tv 2013/2014. Il meccanismo, ormai, lo conoscete bene: televisore acceso, telecomando a portata di mano e… tastiera affilata! Pronti?

Le partenze della settimana – Prime Time

Le Iene | Italia 1 | martedì 24 settembre – ore 21.10

Cronaca, attualità, politica e spettacolo al centro delle nuove inchieste scomode e irriverenti de Le Iene, lo storico programma di Italia 1, pronto a tornare nella prima serata del martedì. Alla guida della nuova edizione Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band, insieme ai “perfidi” inviati in cravatta nera.

Servizio Pubblico | La7 | giovedì 26 settembre – ore 21.10

All’appello mancava soltanto lui: la stagione dei talk politici è ripartita, e stavolta tocca a Michele Santoro. Servizio Pubblico torna in onda, pronto a riconquistare il giovedì sera di La7. Ospite della premiere dal titolo “La politica sporca” l’ex parlamentare Idv e Pdl Sergio De Gregorio. Info qui

X Factor 7 | SkyUno | giovedì 26 settembre – ore 21.10

L’intrattenimento di Sky si accende con la settima edizione di X Factor. Si parte giovedì, su SkyUno alle 21.10, con la prima puntata dedicata alle Audizioni. Alla conduzione ritroviamo Alessandro Cattelan, mentre in giuria Simona Ventura, Morgan, Elio e la new entry Mika. Ospite della serata il rapper Fedez. Info qui

X Factor 7 | Cielo | venerdì 27 settembre – ore 21.00

Il giorno dopo la messa in onda su SkyUno, Cielo trasmette la puntata di X Factor 7, ogni venerdì sera a partire dalle 21.00. Si parte il 27 settembre.

Le partenze della settimana – Access Prime Time

Striscia la Notizia | Canale 5 | lunedì 23 settembre – ore 20.35

L’irriverente tg satirico torna con una rinnovata 26° edizione. In onda tutti i giorni nell’access di Canale 5, Striscia la Notizia riparte da una coppia di conduttori al femminile: Michelle Hunziker e Virginia Raffaele. E per la prima volta in assoluto, le veline cedono il posto ai velini: il biondo Elia Fongaro ed il moro Pierpaolo Pretelli. Il sottotitolo della nuova stagione è “La voce dell’irruenza”.

Che tempo che fa | Rai 3 | domenica 29 settembre – ore 20.10

Al via l’undicesima edizione di Che tempo che fa, il programma condotto sulla terza rete Rai da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. In onda con un doppio appuntamento settimanale: ogni sabato dalle 20.10 alle 21.30 e ogni domenica dalle 20.10 alle 22.30. Ospiti di questa prima puntata il Presidente del Consiglio Enrico Letta, il regista Ettore Scola e Stefano Bollani. La colonna sonora dello show è di Raphael Gualazzi.

Le partenze della settimana – Day Time

Agorà | Rai 3 | lunedì 23 settembre – ore 8.00

Si è acceso il daytime di Rai 3 a partire già dalle 8.00 di mattina, con la nuova edizione di Agorà, il programma che “sveglia” la politica e dà voce ai cittadini, per un confronto diretto e in diretta, condotto da Gerardo Greco. Quella appena iniziata è la quarta stagione di Agorà, in onda dal lunedì al venerdì.

Mi manda Raitre | Rai 3 | lunedì 23 settembre – ore 10.00

Al via il programma che, più che dare voce ai cittadini, sta palesemente dalla loro parte. Dal lunedì al venerdì, a partire dalle 10.00, Mi manda Raitre torna per garantire la difesa a tutti coloro sono stati vittime di ingiustizie: dal fisco alla truffa, dal lavoro alla previdenza, per dare al popolo le giuste risposte. Tramite un camper, inoltre, il programma girerà il Belpaese a caccia di denunce e segnalazioni. Conduce, per la prima volta, una donna: Elsa Di Gati.

I Fatti Vostri | Rai 2 | lunedì 23 settembre – ore 11.00

La mattina di Rai 2 torna a farsi… I Fatti Vostri. La storica trasmissione, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 11.00, è nuovamente condotta da Giancarlo Magalli con Adriana Volpe, Marcello Cirillo e l’immancabile oroscopo di Paolo Fox. Giochi, rubriche e fatti di stretta attualità per un programma che vuole rivolgersi alla più classica famiglia italiana.

Elisir | Rai 3 | lunedì 23 settembre – ore 11.00

Nella programmazione di Rai 3 non potevano mancare salute e benessere con Michele Mirabella, che torna in diretta dal lunedì al venerdì alla guida dell’ormai storico Elisir. La trasmissione, che quest’anno si allunga fino alle 12.00, è ancora più ricca di filmati e argomenti, a partire da una maggiore attenzione rivolta alle malattie rare. Nella puntata del venerdì, inoltre, Pino Strabioli intervista i personaggi del mondo dello spettacolo, curiosando sul loro rapporto con salute e medicina.

Pane Quotidiano | Rai 3 | lunedì 23 settembre – ore 12.45

Una novità nel daytime di Rai 3: arriva Pane Quotidiano, la nuova trasmissione condotta ogni giorno, dal lunedì al venerdì, da Concita De Gregorio. Non solo attualità e politica, ma anche libri, cultura e un viaggio alla scoperta degli italiani, quelli veri, che sono il motore del Paese. Motivo per il quale il parterre di ospiti in studio è composto principalmente da studenti (maturandi, laureandi e non solo).

Geo | Rai 3 | lunedì 23 settembre – ore 15.50

Il pomeriggio di Rai 3 si riaccende con Geo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 15.50 alle 18.55. La Terra e i suoi abitanti al centro della nuova edizione, con la conduzione di Sveva Sagramola ed il giovane fotografo naturalista Emanuele Biggi. Argomenti e tematiche, ovviamente, sempre derivanti dall’attualità, con il contributo di filmati, documentari ed un ricco materiale fotografico.

Mezzogiorno in Famiglia | Rai 2 | sabato 28 settembre – ore 11.30

I comuni d’Italia tornano protagonisti nella nuova stagione di Mezzogiorno in Famiglia, il programma del weekend di Rai 2, in onda ogni sabato e domenica a partire dalle 11.30. Confermata la squadra: conduce Amadeus, con Laura Barriales, Sergio Friscia, l’oroscopo di Paolo Fox e l’orchestra del Maestro Gianni Mazza. La regia è di Michele Guardì. In ogni puntata due personaggi famosi a guidare le compagini in sfida.

Domenica Live | Canale 5 | domenica 29 settembre – ore 14.00

Il di festa di Canale 5 ritorna nella mani di Barbara D’Urso, al via con una nuova edizione di Domenica Live. Cronaca, politica e attualità i temi centrali della trasmissione, dove non mancheranno le d’urso-interviste per una domenica sorella di Pomeriggio Cinque.

L’Arena | Rai 1 | domenica 29 settembre – ore 14.10

Il talk di successo, che mescola cronaca e spettacolo, politica e attualità, dà il via ad un’altra stagione de L’Arena, il programma domenicale condotto da Massimo Giletti. In onda su Rai 1 ogni domenica per oltre due ore (dalle 14.10 alle 16.35 circa).

Domenica In | Rai 1 | domenica 29 settembre – ore 16.35

L’attesa è finita: Mara Venier torna alla conduzione di Domenica In, programma che in passato ha condotto per ben otto edizioni. Intrattenimento e spettacolo al centro del rinnovato contenitore, in onda tutte le domeniche dalle 16.35 alle 18.50. Ospiti della prima puntata le gemelle Kesler, Micaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart, Gianni Riotta, Ornella Vanoni, Teo Teocoli e Giovanni Vernia.



Articoli che potrebbero interessarti


Premio Tv 2009 @ Davidemaggio.it
PREMIO TV 2009: ECCO LE NOMINATIONS. QUALE SARA’ IL MIGLIOR PROGRAMMA TV?


D'Urso, Venier, Fazio
Gli ascolti TV veri


Serena Bortone
Rai3, riparte il day time. Al via Agorà, Mi manda Rai3, Tutta Salute, Chi l’ha visto? 11.30, Quante Storie, Geo e Non ho l’età


Serena Bortone
Rai3, debutta il nuovo daytime. Ad Agorà c’è Serena Bortone, Chi l’ha visto? anticipa, Quante Storie riparte con Sgarbi

29 Commenti dei lettori »

1. o88 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:45

W i velini



2. anna ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:45

haahhahaha i velini fanno ridere



3. Andrew ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:49

Primissimi commenti a caldo su Striscia.
Mi piace molto lo studio, mentre non mi aspettavo che la conduzione della Raffaeli fosse fatta con un’imitazione. Ma forse è solo una cosa della prima puntata, staremo a vedere.
I velini invece sono ancora più inutili delle veline, almeno queste ultime si sforzavano di mettere insieme 2 passi di danza, questi erano fermi con la musica di sottofondo! Per le ragazze guardandoli le stesse emozioni di guardare una foto su facebook…..



4. io88 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:51

Bella l idea dei velini brutta ls scenografia e lo studio meglio il vecchio



5. Davide Maggio ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:52

Sta andando in onda la caricatura di Striscia la Notizia!



6. o88 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:52

Bella l idea ei velini studio e scenografia non mi piacciono x nulla



7. Claudio ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:54

Non mi sembra proprio una caricatura, onestamente.



8. Gabriele90 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:55

A me piace molto! Mitica Raffaele



9. Andrew ha scritto:

23 settembre 2013 alle 20:57

Entra in gioco anche Belen. Non c’entrerà molto con Striscia questo spezzone, ma la Raffaeli che fa la Belen fa sempre morire.
Sulla conduzione al momento mi pare onesta, nulla di eccezionale, ma che potrebbe ingranare!



10. Andrew ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:01

Complimenti per la partenza dello striscia All21… -.- Almeno sincronizzare un taglio meglio riuscito……..



11. Ginevra ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:10

Sto guardando Striscia a me piace molto la coppia Hunziker/Raffaele anche perchè la Raffaele non è una conduttrice standard e deve stare solo tre settimane quindi vedremo come riempirà queste tre settimane di conduzione, io la adoro e mi fa morire, poi finalmente un po di leggerezza. I Velini saranno pure inutili, ma sono belli, poi torneranno le Veline.



12. Mattia Buonocore ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:11

Pessimo.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:12

@Andrew Ricci dovrebbe esser furioso



14. Mattia Buonocore ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:13

Nel comunicato cmq si parlava anche di un tapiro d’oro a Roberto Cavalli



15. border_mind ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:16

Bellissima la scenografia, Velini ridicoli, Conduzione per una volta nella storia di Striscia La Notizia divertente e non con i soliti tormentoni noiosi e incartapecoriti. Dopo anni mi ha tenuto allo schermo di nuovo, cosa che ormai non faceva da troppo tempo. Virginia adorabile come al solito, una delle poche donne di talento della televisione italiana, ma mi aspettavo che presentasse con il suo viso e non con un’imitazione.



16. Peppe93 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:19

Virginia è brava ma è meglio che conduce con il suo volto e manda i servizi nei quali fa le imitazioni



17. asxo ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:20

Raffaele fortissima.
Qualcuno farebbe meglio a pensare alla caricatura della VID che sta andando in onda da due settimane… :P



18. fill ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:22

se vado oltre la consolidata antipatia x la jena ridens, pessima scenografia, velini/oggetto patetici quanto i poveracci dei provini, la raffaele beh, quando fa belen e’ proprio a casa sua! salvo lei e la cagnolina:)!



19. Francesco2 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:28

La puntata non aveva tanti contenuti eclatanti in stile striscia.. però mi piaciuta! :D Spero solo che da domani conduca virginia (è bravissima) e non la minetti :)

e per i velini… come dire.. non puo’ essere tutto perfetto! Già ci sono michelle e virginia che sono il Top(cit minetti :) )

il taglio improvviso per all21 si commenta da se :D



20. Peppe ha scritto:

23 settembre 2013 alle 21:55

Scenografia pessima!



21. nicola83 ha scritto:

23 settembre 2013 alle 22:23

Bella puntata… brave e belle Hunziker e Raffaele, molto telegenici i Velini… spero che vengano confermati anche nella seconda parte di stagione.



22. Roberto ha scritto:

23 settembre 2013 alle 22:29

… ho appena visto la sigla di Striscia la notizia con i relativi Velini… belli, anzi bellissimi, ma espressivi come due termosifoni e utili come i disegnini sulla carta igienica…



23. PINA OLTRE ha scritto:

23 settembre 2013 alle 23:31

La Nuova Striscia 2013 ??? Noiosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!



24. border_mind ha scritto:

23 settembre 2013 alle 23:39

Ci terrei a sottolineare il fatto che i Velini sono perfettamente inutili e patetici esattamente come le Veline, nè più nè meno.



25. Luca ha scritto:

24 settembre 2013 alle 00:24

Dalle premesse pensavo a qualcosa di fenomenale, anche perchè la Raffaele è bravissima, tutti la adorano, e forse un po’ di cambiamento avrebbe portato aria fresca…ma non si capiva che programma fosse (Quelli che?) e i serivizi rischiano di passare in secondo piano – mancava Greggio a far da perfetto padrone di casa e la Hunziker era (che vergogna) impacciata come fosse una debuttante qualsiasi…sicuramente farà il boom d’ascolti ma c’è qualcosa che non convince e che danneggia persino la mitica Virginia (che in futuro spero condurrà anche con le sue vere sembianze). Sui velini? purtroppo sono i classici belli che non ballano (in senso anche letterale) e Ricci ha dimostrato (volutamente?) quanto erano in gamba e capaci tutte le ragazze viste a Striscia (o qualsiasi aspirante tale scelta per Veline) rispetto ai due tronisti…altro che donne oggetto, sti due nemmeno la telepromozione hanno fatto, confermando che per vendere un prodotto – alla faccia della presunta svolta femminista – si ricorre alla Palmas e quindi al “corpo delle donne”…se le veline dovevano essere belle e con talento, questi sono belli ma senza talento e potevano cercare qualche ex ballerino di amici o di paperissima…spero miglioreranno, per ora bellissimi ma goffi e impacciati, ma se lo era persino Michelle, sono scusati…



26. sofi ha scritto:

24 settembre 2013 alle 00:29

Adesso si che striscia si guarda ben volentieri! Finalmente una cosa giusta per noi femmine mettere sul palco anche dei bei maschietti! Per tutti coloro che dicono che i velini sono inutili: siete solo invidiosi, sono belli e bravi, altrimenti non sarevbero arrivati lì! spero restano loro x sempre!!! Così antonio ricci avrà più ascolti femminili x il suo programma.



27. mugnezz ha scritto:

24 settembre 2013 alle 02:43

possono pure eliminare i velini , per il resto sarà la diretta , sarà che le 2 conduttrici non hanno ancora legato (come intesa) , la puntata e stata molto lenta . vediamo se domani si ripigliano



28. Peppe93 ha scritto:

26 settembre 2013 alle 23:17

Davvero deluso da X factor. Livello molto scarso, sono passati cantanti che non possono considerarsi tali. Nella prossima puntata il livello deve salire assolutamente. Mika però è molto simpatico.



29. ciak ha scritto:

27 settembre 2013 alle 10:32

…dicaimoci la verità….come ogni cosa è sempre l’originale quello piu guardabile…anche questa volta SANTORO con il suo ultimisismo servizio pubblico ha fatto centro… non dimentichiamo che è il papà dei talk politici…(vedasi SAMARCANDA)… MA IN PIù è UN BUON APPROFONDIMENTO…OVE MANCANDO i toni altissimi da ring si capisce anche … dopo di lui solo BALLARO’ è IN…
in quanto a fatti VOSTRI.. IO PER IL 2014 2015 LO AFFIDEREI A MARISA LAURITO e un corus di contorno…con demo morselli band sempre viva…
a Magalli riaffiderei un varità con PIPPO BAUDO…anche sul secondo canale…ma perchè esiste solo raiuno???
STRISCIA è la copia di quelli che…avendo la RAFFAELE…dovevano e dovrebbero pensare a qualcosa di nuovissimo…visto il talento della grande RAFFAELE….
speriamo…
x FACTROr …è sempre piu una vetrina Varietà per i signori giudici… SIMONA VENTURA è sempre più inguardabile…. altro che…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.