26
settembre

SERVIZIO PUBBLICO: MICHELE SANTORO RIPARTE DALLA POLITICA SPORCA. STASERA OSPITE DE GREGORIO

Servizio Pubblico, Michele Santoro, Vauro, Marco Travaglio

Musica, maestro. Servizio Pubblico, torna in onda sulle note di Bella Ciao: così, per farsi riconoscere dal pubblico e rasserenare subito i toni. L’inequivocabile colonna sonora è riecheggiata nello spot del programma di La7 come annuncio della nuova edizione di dibattiti che avrà inizio proprio stasera, 26 settembre. In prime time, la trasmissione di Michele Santoro tornerà con la formula collaudata di sempre, nel tentativo di scardinare la tradizionale concezione di tribuna politica. Da una parte infatti, il suo conduttore è convinto che i talk show abbiano ancora lunga vita, ma dall’altra è ben consapevole che il genere vada sempre adeguato alle contingenze.

Servizio Pubblico – la prima puntata (argomenti e ospiti)

E allora, accanto al dibattito tra le parti, Santoro proporrà in diretta il docudrama: un modo per rappresentare e spiegare meglio l’attualità ed i suoi retroscena. Nella prima puntata, dal titolo “La politica sporca“, Servizio Pubblico ospiterà in esclusiva l’ex parlamentare Idv e Pdl Sergio De Gregorio, che racconterà “la compravendita dei senatori” che avrebbe fatto cadere il Governo Prodi nel 2008. E così, in un modo o nell’altro, Santoro inaugurerà la nuova stagione arrivando a parlare di Silvio Berlusconi.

Servizio Pubblico – parla De Gregorio

De Gregorio, infatti, ricostruirà l’azione che – secondo sua stessa ammissione – egli avrebbe esercitato sul governo di Hong Kong per conto del Cavaliere, in modo da bloccare le inchieste della magistratura italiana sui fondi neri. Queste vicende, tuttavia, sono ancora al vaglio dei giudici di Milano e in tali frangenti il rischio è sempre quello di spostare il dibattimento processuale in uno studio tv.

Assieme a Michele Santoro torneranno in onda anche Giulia Innocenzi, il vignettista Vauro e Marco Travaglio, con i suoi monologhi al vetriolo. Nel corso della puntata si aggiungeranno gli interventi di altri ospiti.

Padrone incontrastato nell’informazione del giovedì sera, Santoro tornerà alle 21.10 su La7.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Santoro rosso di sera
ROSSO DI SERA: SANTORO CHIUDE SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA CON UNA “SORPRESA CLAMOROSA”


Michele Santoro
MICHELE SANTORO: “HO MOLTE IDEE, SONO SUL MERCATO”. IL CONDUTTORE CHIUDERA’ SERVIZIO PUBBLICO IN PIAZZA A FIRENZE


michele-santoro
MICHELE SANTORO STUDIA NUOVI PROGETTI: POTREBBE LASCIARE LA7?


Federico Novella, Mattino Cinque
SERVIZIO PUBBLICO ACCUSA MATTINO CINQUE: SCONTRO SULL’INTERVISTA ALLA RAGAZZA ROM. LA REPLICA DI FEDERICO NOVELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.