21
agosto

IRIS, BOING E K2 PER L’AUTUNNO: GIALLO, WESTERN, AMORE, LIVE ACTION E SERIE TV ANIMATE

Iris, Boing, K2 per l’autunno 

La nuova stagione del digitale terrestre si preannuncia ricca di novità su tutti i fronti e noi di DM ve le abbiamo “raccontate” nei giorni addietro. Vi abbiamo parlato dei palinsesti autunnali dei canali pay DahliaMediaset Premium e dei canali free RaiSat e Rai. Oggi, invece, ci dedichiamo alle offerte free di Mediaset e a K2, il canale appena sbarcato sul digitale free. Proprio quest’ultimo ha in programma per il prossimo autunno molte riconferme dei programmi che hanno decretato il successo della rete nella fascia 4-14 anni, con le quali la rete dell’editore indipendente Switchover Media cercherà di togliere a Boing il primato grazie al quale risulta l’ottava rete nazionale.

Ma iniziamo da Iris, la tv dedicata alla settima arte e alla cultura. Saranno sette, come le serate televisive, i nuovi cicli di film che andranno ad arricchire il palinsesto del canale disponibile su digitale terrestre e TivùSat. Il lunedì in apertura di settimana troveremo  “Contemporaneo Italiano”, ciclo dedicato ai film degli ultimi 20 anni, mentre in seconda serata toccherà a “Giallo ‘70″ con una selezione dei migliori thriller all’italiana come “La casa dalle finestre che ridono” di Pupi Avati. Il mercoledì in prima serata “C’era una volta il western” mostrerà il meglio del western americano, mentre il giovedì toccherà ai film indipendenti americani di autori sconosciuti ma altrettanto bravi come Miranda July e Terry Zwigoff. Il sabato, invece, le storie del cinema americano saranno protagoniste di “Hollywood Stories” e in seconda serata l’amore travagliato e travolgente made in France sarà al centro di “L’Amour. L’Amour”. Scelte coraggiose, quelle di Miriam Pisani alla direzione della rete, che punteranno ad un pubblico etereogeneo.

Per i pomeriggi di settembre Boing decide, invece, di non rischiare e punta, ancora una volta, sui nuovi episodi di serie cult del canale che rispondono ai nomi di “Mucca e pollo”, “Titeuf”, “Bayside School” mentre il 20 e il 27 settembre alle 21.00, la serata sarà dedicata ai film in live action, già visti miriadi di volte su Italia1, ”Scooby Doo – il film” e a “Scooby Doo 2: Mostri scatenati”.

Ma non solo Boing camminerà, sotto il cielo autunnale, con i piedi di piombo. Anche su K2 ritornerà la maggior parte delle serie tv delle passate stagioni. Dal lunedì al sabato alle 17.00 sarà la volta dei “Power Rangers” nelle serie “Time Force”, “Wild Force” e “Ninjia Storm” e l’ultimo giorno della settimana, appena svegli, i ragazzi potranno guardare le magie dell’apprendista streghetta “Sabrina“, ispirata all’omonimo telefilm. Tutti i giorni alle 17.35 sarà la volta di “Due Fantagenitori” con Timmy Turner alle prese con una doppia coppia di genitori, mentre alle 17.50 toccherà ai Pokémon con le serie “Pokémon Diamante” e “Perla: Battle Dimension” con un doppio episodio giornaliero.

I bambini, almeno loro, possono ritenersi soddisfatti.



Articoli che potrebbero interessarti


K2 @ Davide Maggio .it
K2 DA OGGI IN ONDA (UFFICIALMENTE) SU SATELLITE, DTT E ANALOGICO


Garfield
AUDITEL SAT E DTT DI MARZO 2011: OTTIMI ASCOLTI PER BOING E GLI ALTRI CANALI PER BAMBINI, SU SKY DOMINA IL CALCIO. CSI PIU’ VISTO DI CRIMINAL MINDS.


Trentino Digitale (dati auditel)
AUDITEL, I DATI DOPO LO SWITCH OFF IN TRENTINO: ALLARME ROSSO PER LE GENERALISTE, BOOM PER RAI4 E PER I CANALI DEDICATI AI BAMBINI


IRIS, BOING E K2 PER L'AUTUNNO: GIALLO, WESTERN, AMORE, LIVE ACTION E SERIE TV ANIMATE
TIVU’SAT, CON OLTRE MEZZO MILIONE DI CARD VENDUTE, DOPPIA I SUOI OBIETTIVI INIZIALI

10 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

21 agosto 2009 alle 11:11

praticamente non cambierà per niente il palinsesto di Boing e K-2, tutto uguale a quello di adess, su k-2 allora continueranno le infinite repliche dell’11 stagione dei pokemon che ormai non finisce più e fino adesso è stato replicato almeno una decina di volte, stessa cosa i power ranger, quelle serie sono state trasmette all’infinito!!! :-(

Cmq ho sentito un pò di tempo fa che a settembre K-2 avrebbe trasmesso in esclusiva assoluta la 5° ed inedita stagione dei Digimon, non si sa niente a riguardo????????



2. Francesco Lauciello ha scritto:

21 agosto 2009 alle 12:29

@Zoro!: I Digimon dovrebbero arrivare su K2 ad autunno inoltrato (non a settembre), anche se ad oggi K2 non ha ancora comunicato niente di dettagliato.



3. Diegoz ha scritto:

21 agosto 2009 alle 12:37

Tra l’altro faccio notare che Titeuf è una replica in quanto la serie è gia andata in onda su RaiDue in fascia mattutina in quanto realizzata in collaborazione con la Rai.

Mucca e pollo è già andata in onda su LA7 quando trasmetteva lo spazio Cartoon Network diversi anni fa…

Se hanno fatto dei nuovi episodi… ben venga ;)



4. Zoro! ha scritto:

21 agosto 2009 alle 12:40

Francesco

ok grazie 1000, quindi ci vorrà ancora un bel pò di tempo, sicuramente quanto arriverà lo metteranno al posto dei pokemon visto che quello è l’orario più importante!



5. Francesco Lauciello ha scritto:

21 agosto 2009 alle 12:45

@Diegoz: Giusta precisazione.



6. warrior ha scritto:

21 agosto 2009 alle 15:35

E che novità vi aspettavate? BOING fa ascolti alti quindi non hanno bisogno di fare modifiche al palinsesto…



7. Zoro! ha scritto:

21 agosto 2009 alle 17:16

certo lo sappiamo, ma qualche novità farebbe sempre bene o qualche nuovo anime!



8. warrior ha scritto:

21 agosto 2009 alle 18:53

Zoro!
Se il canale lo gestiva Margaria o gestiva almeno una fascia…Qualche animes in più lo vedevi…Ma visto che Margaria non gestisce nulla di BOING difficile che troverai qualche animes nuovo…Quelli vengono tutti dirottati su HIRO…



9. Zoro! ha scritto:

21 agosto 2009 alle 19:26

warrior

eh lo so, per Hiro infatti adesso ho paura che tarscurano semrpe più anche boing e che possa semrpe eprdere più di qualità per poter favorire il canale hiro che è a pagamento, cmq fortunatamente da un 2 mesi trasmettono un nuovo anime!



10. vag D++ ha scritto:

29 agosto 2009 alle 20:06

praticamente non cambierà per niente il palinsesto di Boing e K-2, tutto uguale a quello di adess, su k-2 allora continueranno le infinite repliche dell’11 stagione dei pokemon che ormai non finisce più e fino adesso è stato replicato almeno una decina di volte, stessa cosa i power ranger, quelle serie sono state trasmette all’infinito!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.