10
novembre

DM LIVE24: 10 NOVEMBRE 2011. MENTANA DIMENTICA DELLA VALLE, MASTERCHEF SU LA7, I CLIPPINI DI MARIA CARMELA

Diario della Televisione Italiana del 10 Novembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Ahi ahi ahi

lauretta ha scritto alle 12:18 edit

Ansa.it – Ci sarebbero anche noti personaggi del mondo della televisione e dello spettacolo tra i ‘clienti’ che avrebbero acquistato droga dai tecnici di Mediaset arrestati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Milano che ha portato in carcere in totale dodici persone per spaccio di stupefacenti.

  • Mentana dimentica Della Valle

lauretta ha scritto alle 12:28

Chicco Mentana é riuscito ad aspettare la fine del telegiornale per dare la notizia delle condanne al processo di Napoli per Calciopoli: peccato abbia citato solo Moggi (5 anni e 4 mesi), Bergamo (3 anni e otto mesi) e Pairetto (un anno e 4 mesi). Si é stranamente dimenticato del suo celebre testimone di nozze, tale Della Valle Diego, di professione “indignatod’s”, condannato a un anno e tre mesi…(fonte Dagospia)

  • I clippini di Maria Carmela

lauretta ha scritto alle 16:57

Da Pomeriggio Cinque apprendiamo che sul blog del programma ci sono anche dei ‘clippini’ inediti, con dei fuorionda della D’Urso.

  • Masterchef su La7

MisterGrr ha scritto alle 20:29

A “I Menù di Benedetta” è andato come ospite Carlo Cracco che ha regalato a Benedetta un grembiule di Masterchef personalizzato col suo nome.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 9 Novembre 2011
DM LIVE24: 9 NOVEMBRE 2011. PAMELA PRATI A KALISPERA, DEL DEBBIO SPETTINATO, TECNICI SPACCIANO A MEDIASET


DM Live 24 2 Ottobre 2011
DM LIVE24: 2 OTTOBRE 2011. LE PALLINE DI OLIVER, LO SFOGO DI MENTANA, L’EROTISMO DI MARIA CARMELA


DM live 24 22 Settembre 2011
DM LIVE24: 22 SETTEMBRE 2011. LA CLERICI PROMUOVE, MARIN DEVE STARE ATTENTO, LA D’URSO CANTA, MINA CUCINA MEGLIO DI COME CANTA


DM live 24 10 Agosto 2011
DM LIVE24: 10 AGOSTO 2011. BARBARA D’URSO SU LA7, LA ISOARDI IN TERZA SERATA, MEDIASET…

38 Commenti dei lettori »

1. pippo ha scritto:

10 novembre 2011 alle 01:19

Gabriele Paolini inaugura la prima puntata di PrimaSerata, ovvero il Porta a Porta da prime time che vede finalmente Vespa agguantare la prima serata di RaiUno. Paolini approfitta del bailamme politico per sostare davanti ai palazzi della politica per infelicitare il colegamento di qualche inviato e sulla sua ‘strada’ trova le telecamere di Porta a Porta. La gag con Vespa ormai è vecchia: Bruno non gli dà corda, Paolini ne approfitta per avvicinarsi al microfono e lanciare qualche suo slogan. Quello di stasera è: Berlusconi ha un pisellino. La strategia di Vespa è sempre vincente: lo irride. Ma Paolini, ancora a fare queste cose, c’hai un’età…: con un sorrisetto beffardo sul volto, Bruno Vespa irride Gabriele Paolini al suo ennesimo raid verso una sua inviata. Il disturbatore più attivo della tv italiana prima si limita a comparire, modello avvoltoio, alle spalle dell’inviata, poi lancia il suo slogan, mentre Vespa dallo studio lancia alla sua giornalista il suo solito consiglio: Su, dagli un calcio, come fece la buonanima di Frajese. L’inviata si gira e pochi istanti dopo compare un carabiniere che allontana con forza Paolini dall’inquadratura. (televisionando)



2. Matl ha scritto:

10 novembre 2011 alle 01:27

Durante Buon Pomeriggio Italia Marco Liorni lancia con entusiasmo un collegamento da Napoli per una tournée teatrale e Mara Venier, sorpresa dalla verve del partner, afferma: “Bravo Marco, ce l’hai fatta finalmente?!”. Il conduttore, con tono polemico, ribatte: “Guarda che sono capace anch’io….”. La Venier,poi, si giustifica: “Ma non volevo dire che non ce la fai”..



3. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:03

”Non vedo il presidente del Consiglio qui, mi aspettavo che ci fosse”, ”e’ successo qualcosa? L’ultima cosa che avevo sentito quando sono partito per venire qui e’ che c’era la maggioranza…”. ”Siamo senza governo, modello belga”. Sono alcune delle battute di Roberto Benigni nell’introduzione della sua Lectura Dantis per il 150/o d’Italia nella plenaria del Parlamento europeo a Bruxelles”. L”Italia e’ il paese della resurrezione” ha detto Roberto Benigni al Parlamento europeo. ( fonte Ansa)



4. luigino ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:05

io ieri mi sono visto un po’ le Iene e devo dire che Enrico Brignano, secondo me, è proprio azzeccato. perché voi di DM avete detto che è fuori luogo? boh…. a me piace,almeno per quel pochetto che ho visto ieri. Esilarante,comunque,Porta a porta dove la Bindi dice le bugie e viene sputtanata in diretta….. è vespa che manipola i comunicati delle agenzie di stampa o è la bindi a essere bugiarda? BOH.



5. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:14

A pomeriggio cinque ieri la D’Urso :”.. Oggi mi hanno convinto dopo trentacinque anni a mettere il rossetto rosso e mi sento stranissima. Scrivete sul blog e se volete lo tolgo”.



6. lu85 ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:29

Si è acceso DMAX, sul canale 52. Appuntamento a questa sera alle 18.45 per l’inizio delle trasmissioni. Lo vedo bene..



7. pippo ha scritto:

10 novembre 2011 alle 09:49

Il 10 Novembre 2011 va in onda la seconda puntata di Servizio Pubblico condotto da Michele Santoro. Puntata incentrata sulle imminenti dimissioni del premier Silvio Berlusconi. Ma il vero problema non è la fuga dal PdL e la distanza presa dalla Lega Nord, ma il crollo dei mercati finanziari, dopo che il rendimento dei titoli di Stato Italiani hanno superato quota 7%. C’è una mancanza di fiducia totale nei confronti del nostro Paese. L’Europa invoca misure drastiche e grandi sacrifici. Si discuterà di cosa potrebbe cambiare nella nostra vita di tutti i giorni. Tra gli ospiti in studio Gianfranco Fini Presidente della Camera, Vittorio Feltri giornalista, Marco Travaglio.
Servizio Pubblico potrà essere seguito sulle seguenti emittenti locali: Telelombardia, Telecupole, Videogruppo Piemonte, RTTR, Free, Telenuovo, Antenna 3 Nordest, Nuovarete S.M, Primocanale, Telereggio, Di.Tv, Telesanterno, Telemodena, Tele Costa Smeralda, Tv Centro Marche, RTV 38, Radio Tele Trentino Regionale, Umbria Tv, T9, Teleroma 56, Extra Tv, Rete 8, Telecapri, Telenorba, 8 Videocalabria, TCS, Antenna Sicilia, oltre ai canali 100 e 500 di Sky.
Inoltre il programma verrà trasmesso sui siti internet del Corriere della Sera, il Fatto Quotidiano, La Repubblica, e Radio Capital via Radio. (mondosapere)



8. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 10:36

A Mattino cinque si parla di donne che preferiscono sempre piu’ gli uomini di colore e parte in sottofondo la canzone Vorrei la pelle nera. Subito dopo interviene Mastrota :”.. Ma qui non e’ una questione di “vorrei la pelle nera”, quanto piuttosto di “gelato al cioccolato..”. La Panicucci irritata “.. Ma vi rendete conto che sono le 10.30 sel mattino..”.



9. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 10:51

A mattino cinque Parpiglia mostra una foto che ritrae Paolo Del Debbio in tenuta contadinesca sopra un trattore nelle campagne di Lucca durante la vendemmia. A quel punto la Panicucci :”.. posso venire anche io sopra il tuo trattore a rimorchio..?”



10. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 10:57

Sempre a mattino cinque, perle di saggezza di Lory Del Santo :”.. la Panicucci e’ una donna che secondo me Picasso avrebbe dipinto come il Sole..”. E se lo dice lei..



11. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 11:11

A Forum la Dalla Chiesa invita Bracconeri ad andare a sentire il parere di un cameraman:”.. Vai un attimo da Luca..”. E lui :” Da chi?”. La presentatrice a quel punto un po’ alterata :”.. Si vede che non lavori a forum come me fino alle otto di sera..”.



12. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

10 novembre 2011 alle 11:43

Gad Lerner dal suo facebook mette il dito nella piaga : Nonostante la piattaforma di Raiuno, Bruno Vespa non riesce a fare ascolti paragonabili a Floris e Santoro



13. tinina ha scritto:

10 novembre 2011 alle 12:27

Pamela Prati torna su Canale 5

Pamela Prati entra nel cast della seconda edizione di “Kalispera”, il talk-varietà di Alfonso Signorini, in onda dal 14 dicembre. Con il direttore di TV Sorrisi e canzoni s Chi ci saranno anche Elena Santarelli (confermata dalla scorsa edizione) e un’altra new entry: l’ex velina Melissa Satta. Pamela sarà affiancata da Valerio Pino, al centro del gossip per la presunta relazione con Luca del GF 12.

(fonte tgcom.it)



14. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 12:31

Se entri al Gf il tuo ex deve essere… un Vip. Sembra questa la regola per partecipare quest’anno al reality di Canale Cinque, almeno stando alle indiscrezioni che stanno uscendo sui concorrenti della nuova edizione. Come fa notare “Visto” Caterina Siverio ha avuto un breve flirt con l’ex tronista di “Uomini e donne” Cristiano Angelucci per poi fidanzarsi con Matteo Tagliarol, ex schermidore e concorrente de “La Talpa 7″.
Chiara Giorgianni è stata fidanzata con Gabriele Petronio, anche lui ex gieffino ed ex inviato per “Le Iene”. La storia sarebbe continuata fino a che lui non è stato “beccato” in dolce compagnia di Sara Tommasi.
La nuova entrata, Enrica Saraniti, ha avuto un flirt con Simone Rugiati, cuoco tv ed ex isolano, oltre a far parte della stessa agenzia di spettacolo del coinquilino Luca di Tolla.
Da parte maschile, come ormai è noto, Filippo Pongiluppi è stato fidanzato di Nicole Minetti e ha avuto una storia con Lory Del Santo.
(fonte Leggo)



15. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 12:45

Mara Maionchi intervistata dal Corriere della Sera :”..I talent sono un’occasione per farsi conoscere per un artista , se è di qualità. E’ sufficiente anche solo la possibilità di farsi ascoltare o vedere. In 40 anni di carriera ho visto più fuochi di paglia che non realtà autentiche. Tutto può essere un fuoco di paglia, non solo i talent, anche manifestazioni come Sanremo: quanti giovani sono stati lanciati dal Festival? Dall’Accademia di Sanremo è uscito Tiziano Ferro, poi da allora non è uscito più nessuno. Nathalie o Becucci non hanno fatto grandi carriere per il momento. Può succedere, come per il vino, che un’annata sia meno buona di altre. Non credo agli artisti che non sono capiti, credo ad artisti che magari hanno sì il talento, ma che non sanno lavorarlo nella maniera giusta o con la stessa forza e voglia di fare che hanno altri. L’impegno, la determinazione, l’applicazione fanno la differenza..”



16. Voice ha scritto:

10 novembre 2011 alle 12:50

EMERGENZA RAI – ALLARME ROSSO
Un’azienda ingessata, che rischia di costare sempre più agli italiani e, nonostante ciò, di morire lentamente per asfissia.
Per raccontare come la televisione nazionale si stia avvitando su stessa, si può partire da un confronto tra la Rai del 2006 e quella del 2010, l’ultimo bilancio firmato dall’ex direttore generale Mauro Masi prima di passare la mano all’attuale numero uno, Lorenza Lei. Nel 2006, anno nel quale Romano Prodi era tornato alla guida del governo, il canone pagato dagli italiani riversava nelle casse della televisione pubblica 1,49 miliardi di euro, meno della metà (il 48 per cento) degli introiti totali. L’azienda appariva ancora in grado di stare sul mercato e difendersi nella dura battaglia quotidiana della pubblicità, un settore che all’epoca fatturava 1,23 miliardi (vedi tabella nella pagina a fianco).
Da allora, però, le cose sono peggiorate senza sosta. Le risorse che arrivano dalla pubblicità sono via via diminuite e la Rai, per far fronte ai propri costi, ha dovuto affidarsi sempre più al gettito del canone. Il quale, nel 2010, ha raggiunto il record di 1,66 miliardi, il 56 per cento degli introiti totali.
Se davvero arriverà alla fine l’esperienza di governo di Silvio Berlusconi, premier e proprietario della concorrente Mediaset, chiunque ne prenderà il posto si troverà dunque in eredità una bella grana. Nella loro freddezza, i numeri elaborati da R&S mettono infatti nero su bianco alcune delle debolezze dell’azienda.
Gli introiti complessivi sono diminuiti. Un minuto di pubblicità è stato venduto in media a 6.250 euro, contro i 6.330 del 2009 e i 7.020 del 2008. Nell’ultimo quinquennio, la Rai ha accumulato perdite complessive per 259 milioni.
Il risultato, di per sè gia negativo, sembra ancora peggiore se si considera che nel breve un’inversione di tendenza non è probabile. Infatti, anche se quest’anno potrebbe chiudersi con un quasi-pareggio, grazie al fatto che non ci sono stati rilevanti diritti da pagare per grandi manifestazioni sportive, il 2012 si preannuncia invece durissimo.
L’accoppiata letale della prossima estate (Olimpiadi di Londra-Europei di calcio in Ucraina e Polonia) produrrà un’esplosione dei costi per l’acquisizione dei diritti sulle immagini, che saranno solo in piccola parte coperti dal maggior fatturato pubblicitario: “Se anche non accendessimo le luci, nel 2012 saremmo comunque in perdita per 150 milioni di euro”, ha ammesso Lorenza Lei lo scorso 27 settembre, intervenendo in Commissione parlamentare di vigilanza.
“Qui alla Rai fra un po’ se ne vanno tutti…”, ha scherzato il presentatore Fiorello martedì 8 novembre, durante l’incontro di lancio del suo atteso show, che andrà in onda su RaiUno a partire da lunedì 14. Una battuta rivolta ai presenti, alle persone – dalla Lei in giù – selezionate durante il governo Berlusconi per guidare la tivù pubblica.
Ma una battuta che sembra anche una constatazione: l’autunno ha portato defezioni pesanti nella programmazione, come le trasmissioni dirette fino alla primavera scorsa da Michele Santoro e Serena Dandini. Con ripercussioni sugli ascolti che sono state rese evidenti dal debutto di “Servizio Pubblico”, la nuova trasmissione di Santoro che è stata seguita – in diretta su Sky e su una serie di network locali – da circa 3 milioni di persone.
Dando ragione a chi, da tempo, sottolinea come sia l’intero assetto dell’azienda a non funzionare più. Uno dei critici più documentati è il consigliere d’amministrazione Nino Rizzo Nervo, che ormai da un anno ripete la sua analisi in tutte le sedi possibili: “Non so se sia la sopravvivenza della Rai a essere in gioco nel breve o nel medio termine, ma sicuramente stiamo assistendo a una deriva che rischia di rendere il servizio pubblico ininfluente e marginale in un periodo non lontano”, ha detto lo scorso febbraio. Fra le cause del declino indicate da Rizzo Nervo c’è la perdita di credibilità e di autorevolezza esemplificata dal crollo degli ascolti del Tg1; ma c’è anche, parole sue, “una debolezza economica che renderebbe necessaria una profonda ristrutturazione”.



17. MisterGrr ha scritto:

10 novembre 2011 alle 12:59

scusa lauretta 14 ma devo tirare le orecchie al giornalista che ha scritto che Tagliariol è un ex schermidore.

Tagliariol non si è affatto ritirato!!!



18. pippo ha scritto:

10 novembre 2011 alle 14:02

Sarà Nicola Savino (come anticipato mesi fa da questo blog) a guidare il reality show. Non si sa ancora se da solo. Di sicuro ha già iniziato le riunioni con gli autori Peppi Nocera e Chicco Sfondrini che, dunque, torneranno a lavorare insieme dopo l’esperienza comune di Amici. Sfondrini lascia Mediaset dopo le ultime esperienze a Baila e Pomeriggio Cinque. (realityshow)



19. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 14:03

Nella sessione pomeridiana di forum, la Dalla Chiesa all’ennesima battuta di Senise, visibilmente stizzita :”.. Tu zitto! E pensa piuttosto al colore dei tuoi capelli!!”. Acidina..



20. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:02

@MisterGrr #18 : allora se è così, gliele tiriamo in due..



21. Marco Carrara ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:26

Ragazzi ma vogliamo parlare del montaggio del nuovo pomeridiano di Amici? Finalmente un po’ di ritmo, e non solo parole su parole.



22. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:31

A Buon pomeriggio Italia si riunisce, se pur virtualmente, la coppia Luca Argentero – Marianella Bargilli ,entrambi ex gieffini ,che ebbero una storia all’interno della casa durante la terza edizione del programma. Lui in collegamento, lei in studio, si salutano piuttosto reddamente. ” Complimenti per i tuoi spettacoli..” balbetta lui. E lei :”.. Ma complimenti a te..”. E intanto Liorni gongoloa per la carrambata..



23. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:41

Marco Carrara : eh si..sono d’accordo!



24. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 16:59

A pomeriggio cinque, gridando all’ esclusiva la D’Urso lancia l’intervista a ‘Er Pelliccia’. all’uscita dalla prigione. “.. Spero sia stata solo una bravata..” conclude poi la presentatrice.



25. Phaeton ha scritto:

10 novembre 2011 alle 17:05

Non so se ve ne siete accorti ma ieri a Le Iene ha debuttato come Iena Frank Matano noto per i suoi scherzi telefonici su youtube e noto anche per aver aiutato la Clerici nella passata edizione di Ti lascio una canzone.



26. Phaeton ha scritto:

10 novembre 2011 alle 17:07

Lauretta24: Sei sicuro che la d’Urso abbia detto in quel modo? A me quella frase è sembrato la abbia detto la mamma del ragazzo, la d’Urso non è stata per nulla clemente con il ragazzo anzi… ha detto che quella non si può chiamare bravata… almeno a me sembra così



27. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 18:17

La Sony non potrà più pubblicare i testi delle canzoni di Lucio Battisti. La notizia arriva dal Tribunale di Milano: le Edizioni Musicali Acqua Azzurra, che detengono i diritti dei brani dell’indimenticato Lucio nazionale, hanno vinto la loro battaglia contro il colosso giapponese. Che aveva pubblicato due raccolte senza richiedere l’autorizzazione. Fin qui niente di strano, questioni di normale copyright (violato). Se non fosse che la maggioranza di Acqua Azzurra appartiene a Grazia Letizia Veronese, ovvero la moglie di Lucio Battisti. Oltreché al figlio Luca. E non ci sarebbe nulla di strano nemmeno qui, l’arrabbiatura della vedova ci sta, se non fosse che Letizia è permanentemente in guerra. Contro chi cerca di lucrare ( a suo dire) sull’immenso patrimonio emotivo oltreché materiale lasciatoci dal caro Lucio .
Solo giovedì, la famiglia aveva vinto un’altra causa intentata contro il comune di Molteno, vicino a Lecco ( dove Lucio ha vissuto negli ultimi anni della sua vita e riposa) che, per anni, aveva organizzato una kermesse dedicata al cantante, 15.000 euro di risarcimento. Un mese fa la polemica con il comune di Roma in questo caso, per una mostra in cui si esponevano quadri di Lucio, secondo la famiglia non del tutto autentici. In estate era stato impedito alla Rai (e a Mogol) di far sentire un inedito, «Il Paradiso non è qui» che avrebbe dovuto far parte di «Una giornata uggiosa», perla del 1980. (fonte Corriere della Sera.it)



28. pippo ha scritto:

10 novembre 2011 alle 19:55

appena vinti 140.000 euro ad avanti un altro!



29. pippo ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:01

Puntata speciale di Ballarò, sabato 12 novembre, alle 21.30 su Rai3. La puntata sarà dedicata alle vicende della crisi di governo, alla situazione economica italiana e all’approvazione della legge di stabilità. Dopo un vero e proprio record di ascolti, con oltre 6 milioni di spettatori e uno share del 22%, Giovanni Floris condurrà sabato la seconda puntata della settimana, cavalcando l’onda della crisi politica e dell’interesse che il tema genera. Dopo un’ottima stagione lo scorso anno, Ballarò sembra ripetere il suo successo anche quest’anno, segnando uno share medio del 18,33%, 3,4 punti in più rispetto alla scorsa edizione. Gli ospiti della puntata non sono ancora stati resi noti, ma è certo che grazie al traino di Che Tempo Che Fa, la trasmissione di Floris potrebbe dare molto “fastidio” ai due colossi del sabato sera “C’è posta per te” e “Ti lascio una canzone”. (televisioneblog)



30. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:03

pippo: pero’ ti prego… fonti autorevoli.



31. pippo ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:37

scusa davide hai ragione, lo avevo letto anche su altri “lidi” e quello mi sembrava il più attendibile. comunque ora mi sogno impegnato di più ed ho trovato il comunicato del “blog di rai.tv”: “Sabato 12 novembre, 21.30, Rai3. Giovanni Floris conduce una puntata speciale di Ballarò dedicata alle vicende della crisi di governo, alla situazione economica italiana e all’approvazione della legge di stabilità. Le dimissioni di Silvio Berlusconi e la crisi dei titoli di Stato sono al centro della discussione. E sul futuro inquilino di Palazzo Chigi si è scatenato un serrato dibattito su quali funzioni debba svolgere: ridare al paese un forte peso politico internazionale, oppure ricoprire funzioni tecniche per risolvere i problemi più imminenti in vista delle prossime elezioni”. questo già dovrebbe andare meglio.



32. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:40

@phaeton: Si, sono sicura…e’ stata la frase conclusiva, dopo il sermone!



33. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:45

Da “Nomfup.wordpress.com” – L’ultima frontiera del talent show sarà in onda su Arte, il canale franco-tedesco dedicato alla cultura. Con Oliviero Toscani a far da mentore a sei ragazzi (Suchart, Coline, Christian, Sima, Matthieu, Caroline), selezionati tra circa 600 coetanei tra i 18 e i 30 anni con un casting su Facebook, per appassionare alla fotografia e planare sulle pagine delle principali testate internazionali. Un social talent di qualità, sulla falsariga di Design for Life, trasmissione BBC con il re del design Philippe Stark. Dal 21 al 25 novembre alle 19.55 circa.(fonte Dagospia)



34. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:48

“Un sms a Silvio (Berlusconi, ndr)? Se avessi avuto il suo numero l’avrei fatto, perché non credo che se la passi bene come persona, in questo momento. Anche lui ha un cuore”. Lo ha detto Michelle Hunzicker intervistata dalla scrittrice Chiara Gamberale a ‘Io, Chiara e l’Oscuro’, trasmissione in onda su Radio2. E riferendosi al momento delicato per l’Italia ha spiegato che “nella crisi c’è sempre tanto bisogno di intrattenimento ed evasione”.( fonte Dagospia)



35. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:51

Dal TgLa7 di Enrico Mentana, apprendiamo che il Presidente uscente, Silvio Berlusconi, quest’oggi ha qualche linea di febbre..



36. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 20:57

Telelombardia ha denunciato il furto di due trasmettitori, in località Roncola in provincia di Bergamo, che garantiscono una copertura per circa 500 mila telespettatori: da Bergamo al Sud della regione Lombardia. «Non mi sembra casuale che questo avvenga a poche ore dall’inizio della trasmissione di Santoro», ha dichiarato Sandro Parenzo, presidente di Telelombardia e capocordata di ‘Servizio Pubblicò. I tecnici di Telelombardia – fanno sapere dall’emittente – si stanno adoperando per ripristinare il segnale per garantire la visione di ‘Servizio Pubblicò che andrà in onda stasera con una puntata dal titolo ‘Un altro governò e con ospite il presidente della Camera Gianfranco Fini.(fonte Leggo)



37. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 21:02

Sei anni fa George Cloney aveva pensato di suicidarsi. Proprio cosi’, uno dei divi piu’ desiderati di Hollywood, popolarissimo in Italia grazie anche al caffe’ e al legame (finito) con Elisabetta Canalis, ha raccontato alla rivista Rolling Stone di un brutto incidente capitatogli nel 2005, che gli procuro dolori cosi’ forti da indurlo a pensare appunto a quello che certo giornalismo definisce ”il gesto estremo”, e che, piu’ nobilmente, Davide Lajolo defini’ il ‘vizio assurdo’, nella bella biografia di Cesare Pavese.
L’incidente gli capito’ durante le riprese di “Syriana”. L’attore si feri’ alla schiena in modo così grave da perdere liquido spinale dal naso. ”Ero a un punto in cui ho pensato:’Non posso esistere così. Non posso davvero vivere’. Ero steso in un letto d’ospedale, con un gesso sul braccio, non potevo muovermi, avevo dei mal di testa così forti che mi sembrava di avere un infarto, e per un breve periodo di tre settimane, ho cominciato a pensare:’Potrei dover fare qualcosa di davvero drastico a questo proposito’. Ma non ho mai pensato che ci sarei arrivato. Vedi, ero in un posto in cui stavo cercando di capire come sopravvivere”
In un primo momento, l’appassionato del lago di Como ha detto di aver tentato con l’alcol, bevendo molto ma comunque in modo insufficiente per placare il dolore. E’ seguita un’operazione, che ha diminuito il dolore migliorando la situazione, nonostante continuino forti mal di schiena. (fonte Ansa)



38. lauretta ha scritto:

10 novembre 2011 alle 21:05

(fonte ASCA) : “Se Berlusconi lascia la politica, io lascio il Tg4″. Emilio Fede, il conduttore del Tg4 e fedelissimo del Cavaliere, intervenuto al programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, ha commentato le dimissioni del Premier: ”Non sono per niente triste, sono fuoribondo e incazzato!” Lei e’ un berlusconiano doc: crede che l’epoca del Cavaliere si sia conclusa? ”Ma neanche per sogno. Prima di vedere Berlusconi finito io avro’ superato i 120 anni. Lui ha una forza pazzesca”. C’e’ un errore che ha fatto Berlusconi negli ultimi mesi? ”La grande colpa di Berlusconi e’ stata premiare i suoi nemici, invece doveva prenderli a calci li’ dove non batte il sole. Quello che manca e’ la gratitudine”. E’ irritato nei confronti dei cosiddetti ‘traditori’ del Pdl? ”Traditori? Direi peggio…” A chi si riferisce? ”A quella che fa la showgirl, come si chiama…”. Gabriella Carlucci? ”Si, lei. Che ancora scrive lettere sul giornale…ma basta, per piacere”. Mario Monti le piace? ”E’ un uomo che va apprezzato, e’ un economista che merita grande rispetto”. Lei e’ un amico stretto del Cavaliere: a suo avviso si ricandidera’? ”Spero di si, non posso pensare ad altro. Se lui dovesse uscire da questo ruolo, lascerei la cosa a cui tengo di piu’ al mondo dopo la famiglia”. E cos’e'? ”Il mio lavoro”. Cioe’, se Berlusconi uscisse dalla politica, lei non farebbe il giornalista tv? ”Se lui lasciasse la politica, gli chiederei di ospitarmi nella sua villa ad Antigua”. Non condurrebbe piu’ il Tg4, quindi. Perche’? ”Perche’ mi dovrei confrontare con una paese diverso”. Lascerebbe anche la televisione? ” Chiederei di fare un’altra trasmissione, un settimanale, non e’ che lascerei la televisione. Ma mi piacerebbe fare un bel rotocalco, come e’ stato Tv Sette, di cui fui protagonista”, ha spiegato Fede. Lei seguirebbe ovunque Silvio Berlusconi, qualsiasi cosa accada? ”Si, fino alla fine. In un certo senso forse trovero’ piu’ spazio per stargli vicino quando non sara’ piu’ Presidente del Consiglio”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.