19
dicembre

SERIE TV NEWS: THE WALKING DEAD, LUKE CAGE, SALEM, MARCO POLO, SCANDAL E THE LEFTOVERS

Leftovers

Pochi rumor e tanti annunci ufficiali tra le notizie seriali degli ultimi giorni. L’aria natalizia, però, non sempre rende tutti più buoni. Così, mentre Luke Cage trova sotto l’albero la conferma per una nuova stagione, Marco Polo e Salem si vedono rifilare un carico di carbone, costretti a salutare il proprio pubblico. Sofferenze invece per The Walking Dead, raggelata da un progressivo calo di ascolti. Scandal si prepara nel frattempo al ritorno, arricchendosi di una new entry dal cognome non del tutto sconosciuto.




15
dicembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (7-13/12/2015). PROMOSSI THE LEFTOVERS E X FACTOR, BOCCIATI GF E PREMIUM MEDIASET

X Factor Finale

Promossi

9 a The Leftovers. La seconda stagione, più audace della precedente, si prende ancora più rischi. E se la sceneggiatura talvolta presenta qualche falla, il racconto dei personaggi e delle atmosfere assume una finezza narrativa che, forse, in tempi recenti non ha eguali.


4
ottobre

THE LEFTOVERS – SVANITI NEL NULLA: LA SECONDA STAGIONE IN CONTEMPORANEA USA DA STANOTTE SU SKY ATLANTIC

The Leftovers - 2^ stagione

The Leftovers - 2^ stagione

Prende il via da un fatto inspiegabile ed inquietante la serie evento HBO The Leftovers – Svaniti del nulla: il 2% della popolazione mondiale, circa 140 milioni di persone, sparisce improvvisamente nel nulla senza alcuna spiegazione plausibile. La storia, tratta dall’omonimo romanzo di Tom Perrotta e ideata dal creatore di Lost Damon Lindelof, segue le vicende dei sopravvissuti, i “leftovers”, e torna con la seconda stagione, al via in prima tv su Sky Atlantic HD in contemporanea USA stanotte (tra domenica e lunedì) alle 3.00 e in replica domani lunedì 5 ottobre alle 22.45. La versione doppiata ogni martedì dal 27 ottobre alle 21.10. La serie è disponibile anche su Sky On Demand e Sky Online.





17
settembre

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/09/2014). PROMOSSI TALE E QUALE SHOW E THE LEFTOVERS, BOCCIATO FLORIS

The Leftovers: Justin Theroux

Promossi

9 al ritorno di Tale e Quale Show. Giunto alla quarta edizione, il celebrity talent torna in pompa magna con il miglior esordio di sempre che per di più ha portato pubblico giovane a sintonizzarsi su Rai1. Buono il cast, frutto del lavoro certosino da parte di Carlo Conti e co.

8 al passaggio da prima a seconda stagione de Il Segreto. Dopo qualche risultato sottotono e la morte della protagonista, sembrava che il fenomeno fosse destinato a sgonfiarsi. E, invece, complice la necessità di “elaborare il lutto” per l’addio di Pepa, domenica 14 settembre, la telenovela ha vinto la serata con risultati non distanti dalle blasonate fiction della rete che la ospita.

7 a The Leftovers. In attesa del finale di stagione doppiato e pur non senza difetti, la serie con Justin Theroux è promossa. Merito di un suggestivo racconto dei personaggi che colma una narrazione dall’incedere lento. E’ come se si guardasse The Leftovers non per sapere come si evolverà la storia ma per scoprire le azioni (e motivazioni) passate e le reazioni future dei protagonisti.

6 a Simona Ventura. L’ex giudice di X Factor è stata il valore aggiunto della serata finale di Miss Italia; ha saputo imprimere ritmo ad un evento a rischio sbadiglio. Imperdonabili, però, le tante gaffe sul regolamento e non solo. Tutte le sue baldanzose dichiarazioni della vigilia sul rinnovamento del concorso, poi, non hanno trovato riscontro nei fatti.

Bocciati


3
luglio

THE LEFTOVERS: AL VIA SU SKY ATLANTIC LA SERIE SUL “RAPIMENTO DELLA CHIESA”

The Leftovers

Parte questa sera – giovedì 3 luglio 2014 – alle 22:40 su Sky Atlantic HD la serie The Leftovers – Svaniti nel nulla, appena quattro giorni dopo il (tiepido) debutto sull’americana HBO. Le puntate verranno trasmesse in lingua originale e sottotitolate, in una sorta di parallelismo con l’originale che forse arginerà il diffondersi di anticipazioni e non svelerà troppo ai telespettatori che vorranno gustarsela senza ansia. Si fa per dire.

The Leftovers: al via il 3 luglio 2014 alle 22:40 su Sky Atlantic

Perché il mistero è l’elemento principale della serie, prodotta non a caso da Damon Lindelof, co-creatore di quel fenomeno mediatico e non solo che è stato Lost. E l’argomento è di quelli spinosi, che faranno discutere: il “rapimento della Chiesa“, ovvero una dottrina che annuncia il ritorno di Gesù e la sua decisione di portare via con sé alcuni credenti per ricongiungerli a quelli ormai defunti. E infatti la serie è ambientata tre anni dopo il fatale e tragico momento in cui il 2% della popolazione mondiale è letteralmente svanita nel nulla senza lasciare traccia di sé.

The Leftovers: la trama

Le dieci puntate racconteranno sì la ricerca di una spiegazione all’evento, cercata in nuovi culti, sette religiose e infine nella Chiesa, ma soprattutto il dolore di chi è rimasto (i leftovers, appunto), coloro che hanno perso i propri cari e non sanno perché. Protagonisti della storia saranno infatti la frustrazione, l’attesa, la speranza e l’angoscia della comunità di Mapleton, nel New Jersey, che suo malgrado va avanti provando a ricostruire una normalità difficile anche solo da immaginare.

The Leftovers: il cast