3
luglio

THE LEFTOVERS: AL VIA SU SKY ATLANTIC LA SERIE SUL “RAPIMENTO DELLA CHIESA”

The Leftovers

Parte questa sera – giovedì 3 luglio 2014 – alle 22:40 su Sky Atlantic HD la serie The Leftovers – Svaniti nel nulla, appena quattro giorni dopo il (tiepido) debutto sull’americana HBO. Le puntate verranno trasmesse in lingua originale e sottotitolate, in una sorta di parallelismo con l’originale che forse arginerà il diffondersi di anticipazioni e non svelerà troppo ai telespettatori che vorranno gustarsela senza ansia. Si fa per dire.

The Leftovers: al via il 3 luglio 2014 alle 22:40 su Sky Atlantic

Perché il mistero è l’elemento principale della serie, prodotta non a caso da Damon Lindelof, co-creatore di quel fenomeno mediatico e non solo che è stato Lost. E l’argomento è di quelli spinosi, che faranno discutere: il “rapimento della Chiesa“, ovvero una dottrina che annuncia il ritorno di Gesù e la sua decisione di portare via con sé alcuni credenti per ricongiungerli a quelli ormai defunti. E infatti la serie è ambientata tre anni dopo il fatale e tragico momento in cui il 2% della popolazione mondiale è letteralmente svanita nel nulla senza lasciare traccia di sé.

The Leftovers: la trama

Le dieci puntate racconteranno sì la ricerca di una spiegazione all’evento, cercata in nuovi culti, sette religiose e infine nella Chiesa, ma soprattutto il dolore di chi è rimasto (i leftovers, appunto), coloro che hanno perso i propri cari e non sanno perché. Protagonisti della storia saranno infatti la frustrazione, l’attesa, la speranza e l’angoscia della comunità di Mapleton, nel New Jersey, che suo malgrado va avanti provando a ricostruire una normalità difficile anche solo da immaginare.

The Leftovers: il cast

Ad un tema così particolare corrisponde un cast di volti noti al pubblico del grande e piccolo schermo. Liv Tyler, figlia di Steven degli Aerosmith e nota per le sue interpretazioni nella trilogia de Il Signore degli anelli e in Armageddon, sarà Meg Abbott; Justin Theroux (visto in Mulholland Drive e Six Feet Under) interpreterà il capo della polizia Kevin Garvey; Amy Brenneman (Giudice Amy e Private Practice) sarà sua moglie mentre Christopher Eccleston (The Others e Doctor Who) darà vita al reverendo Matt, che cercherà di tener viva la fede in un clima tutt’altro che favorevole.

The Leftovers è tratta dal romanzo Svaniti nel nulla di Tom Perrotta, definito da Stephen King “il miglior episodio di Ai confini della realtà che abbiate mai visto“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Gomorra - La Serie
TUTTE LE SERIE TV DI SKY ATLANTIC E AXN PER LA STAGIONE 2015/2016


House of Cards 5
Serie TV cult: ecco quando ripartono House of Cards, Scandal, Il Trono di Spade & co.


leftovers
SERIE TV NEWS: AMERICAN HORROR STORY, VERONICA MARS, THE LIBRARIANS, BETTER CALL SAUL E THE VAMPIRE DIARIES


Leftovers 3
SERIE TV NEWS: THE WALKING DEAD, LUKE CAGE, SALEM, MARCO POLO, SCANDAL E THE LEFTOVERS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.