12
aprile

Barry, il killer con il pallino della recitazione

https://www.davidemaggio.it/tag/henry_winkler

https://www.davidemaggio.it/tag/henry_winkler

Nella seconda serata di Sky Atlantic si ride e si uccide allo stesso tempo: arriva oggi alle 22.15 la prima stagione di Barry, una dark comedy HBO che ha debuttato in patria nel 2018 e che ha fatto incetta di premi, grazie ad un mix di azione e humor nero e a un cast convincente, capitanato da Bill Hader e nel quale figura Henry Winkler, l’indimenticabile Fonzie di Happy Days.

Gli otto episodi della prima stagione, disponibili anche in streaming su NOW, andranno in onda ogni lunedì – dal 19 aprile un’ora dopo, alle 23.15 – e il 3 maggio lasceranno spazio a quelli della seconda. Bill Hader, che ne è anche ideatore e produttore esecutivo con Alec Berg, è partito dal Saturday Night Live e con Barry ha vinto l’Emmy Award come miglior attore protagonista in una commedia; anche Winkler ne ha vinto uno come miglior attore non protagonista, e la serie è stata inserita tra i dieci migliori programmi dell’anno.

Il palcoscenico è il cuore dello show, perchè tutto si svolge in un corso di recitazione: Barry è un ex marine che vive nel Midwest e lavora come sicario a basso costo; solitario, depresso e insoddisfatto della sua vita, si reca con riluttanza a Los Angeles per uccidere un aspirante attore diventato amante di un mafioso. Segue il suo “obiettivo” e finisce per essere accolto nella comunità di un gruppo di entusiasti e speranzosi attori, che hanno come coach Gene Cousineau (Henry Winkler).

In particolare, stringe amicizia con una studentessa appassionata, Sally (Sarah Goldberg) e comincia a sentire dentro di sé il desiderio di darsi all’arte e abbandonare il suo passato criminale. Per Barry la recitazione potrebbe diventare dunque salvifica, ma fino ad un certo punto, perchè non sarà facile liberarsi della sua “attività” e abbandonarla per sempre: dovrà sforzarsi molto per tenere in equilibrio le sue due vite e non farle scontrare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic


Raised By Wolves
Raised By Wolves – Una Nuova Umanità: su Sky Atlantic debutta la serie di Ridley Scott con protagonisti due androidi alla conquista di un nuovo pianeta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.