17
settembre

TUTTE LE SERIE TV DI SKY ATLANTIC E AXN PER LA STAGIONE 2015/2016

Gomorra - La Serie

Gomorra - La Serie

Nuove serie d’importazione e nuove produzioni originali sono in arrivo su Sky Atlantic per la stagione televisiva 2015/2016, tra le quali spiccano la seconda stagione di Gomorra – La serie e il ritorno di House of Cards. Ma vediamo nel dettaglio tutta l’offerta di cui gli abbonati potranno godere nei prossimi mesi.

Le serie di Sky Atlantic

La stagione è partita ufficialmente il 14 settembre scorso con Texas Rising, serie epica che racconta la guerra di indipendenza del Texas segnando il ritorno del grande western sul piccolo schermo: il 29 settembre arriverà il seguito della francese Les Revenants e toccherà poi a The Leftovers, racconto sospeso tra fantascienza e dramma psicologico, e alla seconda stagione di The Knick, in onda dal 19 ottobre.

Attesa al debutto il 14 ottobre è Aquarius, la serie d’atmosfera hippy con l’ex X-Files David Duchovny, che ripercorre la vita di Charles Manson prima che diventasse famoso per gli omicidi commessi; il 13 novembre, in contemporanea europea con Sky UK e Sky Deutschland, debutta The Last Panthers, una produzione originale Sky Atlantic UK con Canal+ ispirata alla storia vera della banda “Pink Panthers”, responsabile di una serie di audaci furti di gioielli; poi sarà la volta Deutschland 83, serie tedesca che racconta una storia di spionaggio nella Germania dell’‘83.

A dicembre prenderà il via la seconda stagione di Fargo, serie antologica che per questo vanterà un cast totalmente nuovo rispetto alla precedente (ci saranno Kristen Dunst, Patrick Wilson, Ted Danson, Jesse Plemons, Jean Smart). In arrivo, inoltre: la nuova produzione HBO Show Me a Hero, che riflette sulla politica di oggi attraverso la parabola di un giovane sindaco di una cittadina americana; Vinyl, la nuova serie evento HBO che racconta l’epopea del Rock ‘n’ Roll e dell’industria discografica della Grande Mela; Rectify (ad inizio 2016), che ha consacrato la cable americana Sundance Tv e Manhattan, che tratta la vera storia del progetto che portò alla nascita della prima bomba atomica nel 1943.

Infine, le nuove stagioni di House of Cards, The Fall, Lilyhammer, Transparent, Mozart in The Jungle, Masters of Sex, Sylicon Valley, Togetherness, Veep e Il Trono di Spade.

Le nuove fiction Sky

Prima produzione originale Sky a debuttare su Sky Atlantic HD sarà In Treatment 2, in onda dal 23 novembre, e poi toccherà anche ai dodici episodi della seconda stagione di Gomorra – La serie. Atteso al debutto a febbraio 2016 Corrado Guzzanti, attore e autore della nuova produzione originale in otto episodi Dov’è Mario?.

Bisognerà invece aspettare l’autunno 2016 per vedere The Young Pope, progetto internazionale in otto puntate diretto e scritto da Paolo Sorrentino con Jude Law e Diane Keaton. Sky sta lavorando anche su Zero, Zero, Zero la serie tratta dal nuovo romanzo di Saviano e diretta ancora da Stefano Sollima; su Diabolik, primo adattamento seriale del fumetto delle sorelle Giussani; su Calciopoli e su una House of Cards all’italiana.

Le serie di AXN e AXN Sci-fi

Quanto ad AXN HD (canali 122 e 123 di Sky) dal 22 settembre darà il via alla nuova stagione con la seconda stagione del crime drama Power; a gennaio 2016 sarà la volta della terza stagione di Black Sails, ambientata nell’età d’oro dei pirati (1715), rappresentati però per la prima volta con grande realismo e crudezza.

Infine, su AXN Sci-fi (canale 134 di Sky) andrà in onda da oggi – 16 settembre 2015 – la seconda stagione di Defiance, serie di fantascienza che racconta le conseguenze dell’invasione di ragazze aliene sulla Terra nel futuro 2047. Prevista a febbraio anche la seconda stagione di Z Nation, serie action/adventure made in USA che ha rivoluzionato il genere zombie.



Articoli che potrebbero interessarti


The Leftovers 3
THE LEFTOVERS: AL VIA SU SKY ATLANTIC LA SERIE SUL “RAPIMENTO DELLA CHIESA”


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Anna
Anna: un virus killer nella miniserie Sky di Ammaniti

3 Commenti dei lettori »

1. Son of the Bishop ha scritto:

17 settembre 2015 alle 16:40

Speravo che Atlantic comprasse Mr.Robot da mostrare ad una distanza di tempo simile a quanto accaduto con la prima stagione di True detective, invece mi sa che dovremo aspettare molto prima di vederlo in Italia :(



2. DON IVANO ha scritto:

17 settembre 2015 alle 17:25

Mr. Robot andrà su Premium



3. Son of the Bishop ha scritto:

17 settembre 2015 alle 18:23

Grazie Don Ivano ! :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.