25
maggio

Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito

Luck

Luck

Un businessman alle prese con un ippodromo da salvare attorno a cui girano interessi più o meno legali. Con questa frase si può riassumere la trama di Luck, la serie in onda da stasera, su Sky Atlantic, alle 21.15 e con protagonista Dustin Hoffman. Trasmessa su HBO nel 2011, la produzione è composta da un’unica stagione composta da 9 episodi.

Luck: trama e anticipazioni

Fin dal primo episodio, i telespettatori troveranno Chester “Ace” Bernstein (Dustin Hoffman), un businessman “corrotto” che dovrà elaborare un piano alquanto complesso, al fianco del fidato braccio destro Gus Demitriou (Dennis Farina), per raddrizzare le sorti cadenti di un ippodromo della California dove girano tanti dei suoi interessi. Una macchinazione che Bernstein metterà in piedi per vendicarsi dei suoi soci in affari, colpevoli di averlo spedito in carcere, tre anni prima, per salvare se stessi.

Da autodidatta, intelligente e profondamente coinvolto nel gioco d’azzardo, Ace avrà dunque a che fare con diversi personaggi che movimenteranno la sua quotidianità: dagli scommettitori accaniti Marcus (Kevin Dunn), Lonnie (Ian Hart), Renzo (Ritchie Coster) e Jerry (Jason Gedrick), passando per i fantini  Rosie (Kerry Condon), Leon (Gary L. Stevens) e il veterano Ronnie (Tom Payne). Chiudono poi il cast, Walter (Nick Nolte), appassionato di corse e proprietario di cavalli, l’agente di fantini Joey (Richard Kind), la veterinaria Jo (Jill Hennessy) e l’allenatore Escalante (John Ortiz).

Già dalla prima puntata, diretta da Michael Mann, Luck porterà il pubblico alla scoperta del mondo delle corse dei cavalli, fatto di luci e di ombre. Una sorta di universo “parallelo” dove la vita di una persona, quella di Ace in primis, può essere sconvolta da un giorno all’altro dal caso. Proprio per tale ragione, la serie si intitola Luck che, in inglese, può significare anche “sorte.” La stessa che, nel lungo percorso della vita, può portare le persone ad avere esperienze positive, ma anche negative. Creata da David Milch, la serie è disponibile, oltre che su Sky Atlantic, on demand e in streaming su NOW.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic


Raised By Wolves
Raised By Wolves – Una Nuova Umanità: su Sky Atlantic debutta la serie di Ridley Scott con protagonisti due androidi alla conquista di un nuovo pianeta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.