20
febbraio

Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Hausen - Sky Atlantic

Hausen - Sky Atlantic

Può una casa nutrirsi delle sofferenze e dei disagi dei suoi inquilini? E’ questa la condizione in cui si troveranno a vivere i protagonisti di Hausen, la nuova serie tedesca in onda da stasera, alle 21.15, su Sky Atlantic. Una fiaba dark, che ha al suo interno gli elementi tipici dell’horror, del mistero e e del dramma, strutturata in otto episodi prodotti da Sky Deutschland e Sky Studios, in collaborazione con Lago Film, e diretti da Thomas Stuber.

Hausen: trama e anticipazioni

La storia ruoterà attorno al sedicenne Juri (Tristan Göbel) che, in seguito alla morte della madre, si trasferirà col padre Jaschek (Charly Hübner) in un complesso residenziale malandato situato nella periferia della cittadina. In particolare, l’uomo diventerà il manutentore delle struttura, motivo che lo porterà a trascorrere molto tempo lontano dal figlio, mentre Juri si renderà pian piano conto di alcune stranezze in grado di scombussolare la quotidianità dell’edificio.

Oltre ad un liquido nero che fuoriuscirà dai lavandini, e che sembrerà avere una vita propria, l’adolescente avrà infatti come la sensazione che il complesso residenziale riesca ad assorbire ogni sofferenza dei suoi vicini, i quali appariranno imbruttiti e con delle vite piuttosto angoscianti e disagiate. Come se non bastasse, Juri inizierà ad avvertire una strana Presenza in casa ma non troverà nessuno disposto ad aiutarlo in questa “spettrale” battaglia. In pochi giorni, infatti, anche papà Jaschek cadrà vittima della maledizione legata all’edificio e per il teen-ager si innescherà una vera corsa contro il tempo per evitare il peggio.

Oltre ai due attori citati nella trama, il cast di Hausen è composto da Béla Gabor Lenz, scelta per interpretare Ninja, da Alexander Scheer nel ruolo di Kater, da Lilith Stangenberg (Cleo) e Daniel Sträßer (Scherbe). Rike Eckermann sarà Gitti, mentre Andrea Guo interpreterà Loan. Infine, presenti anche Stefan Haschke e Haildils Idrissou, che daranno vita rispettivamente a Björ e James.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Raised By Wolves
Raised By Wolves – Una Nuova Umanità: su Sky Atlantic debutta la serie di Ridley Scott con protagonisti due androidi alla conquista di un nuovo pianeta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.