24
agosto

LOST: SU RAIDUE GLI EPISODI DELLA V STAGIONE. DAL WEB RUMORS SULLA SEASON FINALE

Lost

I fan italiani li seguono su Raidue dal 27 luglio scorso, tutti i lunedì sera, a partire dalle 21.05. Aspettavano ansiosamente la messa in onda della V stagione, per provare a risolvere quel rompicapo ben riuscito che J.J. Abrams &C. hanno battezzato sotto il nome di Lost. Se tali adepti di Mamma Rai, fino ad ora, hanno, dunque, potuto seguire a malapena una decina di episodi della penultima stagione, la rete già brulica di golosi rumors a proposito dell’attesissima stagione finale.

In primis, è necessario tranquillizzare gli addicted più ansiosi sull’accusa di plagio mossa dal 78 enne Anthony Spinner a J.J. Abrams, Damon Lindelof, Jeffrey Lieber e alla ABC. Circa un mese fa, infatti, sul web circolava la notizia secondo cui Lost sarebbe stato copiato da una idea originale di Anthony Spinner, ex produttore televisivo. O meglio, questa era l’accusa che Spinner sembrava aver mosso ai produttori di Lost: il 78 enne avrebbe sostenuto di aver scritto la sceneggiatura di Lost già nel 1977, di aver ricevuto un compenso di 30.000 $ ma di non disporre di alcuna documentazione attestante il deposito dell’opera. Col passare dei giorni, i fan più accaniti hanno iniziato a sospettare che dietro il J’accuse di Spinner non ci fosse altro che un’operazione di viral marketing goffamente riuscita.

La squadra di J.J. Abrams non è infatti nuova a questi episodi clamorosi di guerrilla marketing: l’anno scorso era stata la volta del portale “Dharma wants you”, tramite cui si poteva inviare il proprio cv per candidarsi come membro della Dharma Initiative. Le community meglio informate, anziché cadere nel tranello di Spinner, hanno preferito indagare sui personaggi che compariranno nella stagione finale. Sul podio della classifica degli addicted più informati, compare senz’altro la community Lost Stagione6. Questa comunità virtuale, nata sul social network più in voga del momento, Facebook, basa le proprie informazioni sugli spoiler dati da ItaliaTopGames: anticipazioni che fino ad ora si sono rivelate veritiere.

La community di Lost Stagione 6 ha già svelato l’identità di due nuovi personaggi che compariranno nella nuova serie: si tratta di John Hawkes e Hiroyuki Sanada.

Hawkes, più conosciuto col suo nome d’arte, John Perkins, non è un volto nuovo per i membri della sub-culture delle serie tv: i fan di 24 lo conoscono nel ruolo di Penticoff, quelli di Deadwood per il ruolo del mercante ebreo Sol Star. Solo i più esperti possono ricordare la sua destabilizzante interpretazione in una delle serie che ha lasciato indelebilmente il segno nella storia della tv: Hawkes interpretò Phillip Padgett in Milagro, episodio 6×18 della serie cult X-files. Milagro è decretato l’episodio migliore dell’intera serie sia da Chris Carter che da Frank Spotnitz: la colonna sonora era firmata dai Radiohead, il plot era accattivante e nel cast c’era il già brillante Hawkes, che interpretava uno scrittore follemente innamorato dell’agente Scully. Nel complesso gioco di equilibri di Lost non è ancora ben definito il ruolo del suo personaggio, di cui si sa solo il nome: Lennon.

Ancora più fitto è il mistero intorno al personaggio che interpreterà Hiroyuki Sanada, conosciuto al pubblico per l’interpretazione nel J-horror Ringu – l’americanizzato The Ring – e nell’epico The last Samurai: ancora non sono stati resi noti né il nome né il ruolo del personaggio assegnato all’attore.

Nell’attesa spasmodica della VI stagione, i cui 18 episodi andranno in onda tutti i giovedì alle 20 a partire da gennaio 2010 sulla ABC, i  fan più accaniti possono sedare le proprie crisi di astinenza grazie ai divertentissimi e altamente istruttivi clip “Mystery of the Universe”, brevi filmati educativi che illustrano il ruolo della Dharma Initiative nella storia. Tutto in pure stile anni 80.



Articoli che potrebbero interessarti


Lost
LOST: DA DOMANI SERA, SU RAIDUE, PERDIAMOCI ANCORA NEL MISTERO


LOST: SU RAIDUE GLI EPISODI DELLA V STAGIONE. DAL WEB RUMORS SULLA SEASON FINALE
LOST, TUTTI I SEGRETI (2^ PARTE) : I NUMERI, L’ISOLA, IL PROGETTO DHARMA e GLI ABITANTI


Lost @ Davide Maggio .it
LOST : TUTTI I SEGRETI (1^ PARTE)


Ashton Kutcher in Due uomini e mezzo
DUE UOMINI E MEZZO 9: RAI2 RILANCIA LA SITCOM IN SECONDA SERATA

2 Commenti dei lettori »

1. Arx ha scritto:

24 agosto 2009 alle 14:59

Lost Experience, Hanso Foundation, Dharma Recruitment, e ora questo…

Mi spiace che Lost stia finendo anche perchè avrei voluto scoprire cosa si sarebbero inventati ancora…



2. Valentina Vellucci ha scritto:

24 agosto 2009 alle 16:12

C’è ancora tempo per qualche trovata da viral miarketing :)

Spero che alla fine rivelino il numero delle persone ingaggiate per gestire tutti i siti delle varie operazioni di GMK



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.